Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 2668

Discussione: Elezioni...la lunga corsa

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    in ogni caso........
    dal sole 24 ore

"Della squadra dei ministri se ne occuperanno il presidente Conte e il presidente della Repubblica Mattarella". Diceva questo appena cinque giorni fa il capo politico del M5S, Luigi Di Maio, chiudendo a Montecitorio le consultazioni con il presidente del Consiglio incaricato, Giuseppe Conte. Una posizione assolutamente in linea con quanto previsto dalla Carta costituzionale, che di fatto riconosce un ruolo attivo e decisamente non “notarile” al capo dello Stato Sergio Mattarella. Posizione ieri sera rinnegata dal capo politico dei Cinque stelle che, con toni barricadieri , ha criticato l’esercizio delle prerogative presidenziali, fino a minacciare addirittura l’impeachment del capo dello Stato, la procedura di messa in stato di accusa del presidente della Repubblica.

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    credo tu lo faccia apposta, e per amore di lotta dialettica........................

le elezioni le ppuoi fare, cio' che non puoi impedire e' che chi investe (ovviamente per ottenerne un guadagno proporzionale al rischio) per finanziare i tuoi debiti, all'aumentare del rischio, chiede un guadagno superiore, fino al punto in cui non c'e' guadagno che, ragionevolmente, ti spinga a correre quel rischio.

Abbiamo fatto apparire nella prima bozza di contratto (MAI SMENTITA) che avremmo dovuto, come benigni dal direttore di banca, farci abbuonare 250 miliardi di debito, gratis et amore dei, e, in piu', vogliamo mettere a ministro dell'economia quello che ha teorizzato, e probabilmente ha parlato con i due moschettieri, del famoso piano B

a questo punto chi muove centinaia di miliardi di investimenti (soldi , per esempio, di fondi pensione) pensa che il rischio italia debba essere prezzato di piu', ed ecco che lo spread (che non e' un potenziometro nell'ufficio della merkel, nonostante quanto da te e da altri affermato in una visione semplificata e semplicistica della realta', cresce, ed ecco che i mutui crescono, ed ecco che le banche (grosse detentrici del debito pubblico italiano) altrettanto , ed ecco che chi ha qualche soldino, pensa di portarlo altrove, ed ecco..............

in questo senso la sovranita' e' limitata: nel senso che deve fare i conti, e a strettisdsimo giro, visto che ne abbiamo un bisogno esagerato, con chi ci deve prestare i soldi

quello che davvero non comprendo e' perche' gli italiani, che se si trattasse di prestare soldi a un cugino che si droga o ha la passione per il gioco o l'alcool, che per cio'ì rischia di non restituirli, sarebbero prudentissimi, non capiscono quello che succede intorno a loro

IMHOIMHOIMHO
    Bo...a questo punto un bell'eurocommisario speciale mi pare il male minore

in ogni caso........
    dal sole 24 ore

"Della squadra dei ministri se ne occuperanno il presidente Conte e il presidente della Repubblica Mattarella". Diceva questo appena cinque giorni fa il capo politico del M5S, Luigi Di Maio, chiudendo a Montecitorio le consultazioni con il presidente del Consiglio incaricato, Giuseppe Conte. Una posizione assolutamente in linea con quanto previsto dalla Carta costituzionale, che di fatto riconosce un ruolo attivo e decisamente non “notarile” al capo dello Stato Sergio Mattarella. Posizione ieri sera rinnegata dal capo politico dei Cinque stelle che, con toni barricadieri , ha criticato l’esercizio delle prerogative presidenziali, fino a minacciare addirittura l’impeachment del capo dello Stato, la procedura di messa in stato di accusa del presidente della Repubblica.

...ci sono due posizioni ritenute costituzionalmente praticabili...quella dell'impeachment e quella di Mattarella...una delle due prevale sull'altra...ma credo che sia materia che giusto i costituzionalisti capiscono fino in fondo...
    Ultima modifica di Stinit; 28/05/2018 alle 11:28 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    https://phastidio.net/2018/05/28/la-...ff-non-ancora/

stavolta l ho preceduto io

articolo pubblicato dopo i miei post di stamane, ma sostanzialmente in linea

ad uso e consumo di stinit, che lo apprezza

IMHO

Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Bo...a questo punto un bell'eurocommisario speciale mi pare il male minore

...ci sono due posizioni ritenute costituzionalmente praticabili...quella dell'impeachment e quella di Mattarella...una delle due prevale sull'altra...ma credo che sia materia che giusto i costituzionalisti capiscono fino in fondo...
    boh, che ne so io.........

l'unica cosa di cui sono certo e' che preferisco un bel lato b a un farneticante piano b
    Ultima modifica di ABCDEF; 28/05/2018 alle 11:32 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    https://phastidio.net/2018/05/28/la-...ff-non-ancora/

stavolta l ho preceduto io

articolo pubblicato dopo i miei post di stamane, ma sostanzialmente in linea

ad uso e consumo di stinit, che lo apprezza

IMHO

boh, che ne so io.........

l'unica cosa di cui sono certo e' che preferisco un bel lato b a un farneticante piano b
    tipo il lato B di Dua Lipa

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    quello che davvero non comprendo e' perche' gli italiani, che se si trattasse di prestare soldi a un cugino che si droga o ha la passione per il gioco o l'alcool, che per cio'ì rischia di non restituirli, sarebbero prudentissimi, non capiscono quello che succede intorno a loro

IMHOIMHOIMHO
    hanno mai capito, ciò che succede intorno a loro?

e quali sono i limiti spaziotemporali di tale intorno?

ma esiste davvero un intorno?

che giorno è oggi?