Originariamente Scritto da
rik1955
Non è possibile che due statori su due siano difettosi e che il sig. Di Penta sia diventato una capra e abbia fatto questi errori banali. Siamo sicuri che le misurazioni vengano fatte bene, con un tester che funzioni e soprattutto a motore caldo? Naturalmente (ma lo do per scontato) la misurazione fatta a motore freddo è falsata, perché i giri motore sono maggiori e bastano anche pochi giri per aumentare i volt. Perché mi sembra veramente strano tutto ciò! L'unica cosa che mi ha fatto veramente incazzare di Di Penta e che ha fatto un imballo di merda quando mi ha rispedito lo statore e nel trasporto mi si sono piegate due alette dello statore, ma nulla di grave, fortunatamente non ha compromesso il suo funzionamento.
Cmq poco fa ho misurato i valori del mio statore avvolto da Di Penta, a motore caldo e a minimo, ad ogni fase dello statore escono dai 25 ai 26 volt stabili. Ho misurato più volte per sicurezza. Intorno ai 4000 giri siamo intorno ai 75 - 80 volt, scrivo intorno perché ero solo e con una mano dovevo tenere il tester e con l'altra accelerare ma non riuscivo bene a tenere costante l'acceleratore a 4000 giri.
@
mariotnt Il primo statore l'ho fatto riavvolgere dal sig. Baldari e non mi è durato neanche un anno quindi la seconda volta l'ho mandato a Di Penta.