Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 74

Discussione: STREET RS COMPARATIVA MOTOCICLISMO

TCP Rider L'avatar di Paolo Cromo
    Nizza M.to,dove iniziano le strade belle..
    Moto
    Street R OO, CRF 230 F
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    No Mario su questo non sono d'accordo... semplicemente la Tuono rispetto alla SD 1290 e la Street RS rispetto alla Duke 790 hanno impostazioni diverse, Aprilia e Triumph molto più racing e rigorose mentre le due K sono molto più fun bike quindi sicuramente meno efficaci nella guida al limite ma più votate all'utilizzo spensierato (anche molto veloce) su strada.

Detto questo trovo assolutamente normale che la Duke 790 possa essere più maneggevole e "guizzante" della Street RS proprio per la diversa destinazione d'uso, probabilmente nell'uso ad alta velocità risulterà poi meno precisa e piantata.

Sono scelte di progetto, a ciascuno la libertà di decidere quale impostazione si preferisce... ma cari amanti delle naked inglesi occhio a disprezzare le stradali austriache, sono moto fantastiche... provare x credere.

Lamps
    Possono anche essere fantastiche ,ma a me non piacciono come estetica,linea,fari...
    Street R 2010

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Cromo Visualizza Messaggio
    Possono anche essere fantastiche ,ma a me non piacciono come estetica,linea,fari...
    Bhe ovviamente l'estetica è del tutto soggettiva !

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Citazione Originariamente Scritto da Atom73 Visualizza Messaggio
    una cosa è comprare la moto con questa consapevolezza e mi sta bene, ti sei fatto un ktm sapendo che ti piaceva quell'impostazione ed è ok, una cosa invece è conoscere tanta gente che è rimasta delusa perchè pensava di prendere una bestia di moto e si vede sverniciata da moto sulla carta meno potenti che fanno più strada scaricando molto meglio i cavalli a terra, ma alla fine tanta gente le moto non le sfrutta minimamente quindi possono anche semplicemente essere contenti di portare a spasso un motore da migliaia di cavalli sfruttandone 50, buon per loro

ovviamente parliamo sempre mi mie personalissime opinioni, io credo che andare in giro su strada con una moto marcatamente ad impostazione motard faccia divertire un'ora o poco più, tu stesso ti sei fatto una moto dove sei piuttosto caricato sull'avantreno e penso ti sarai reso conto di quello che comunichi una moto così rispetto ad una moto "a busto dritto", comunque per carità ognuno guida quello che vuole, ma se vuoi spingere io trovo difficile pensare che un 790 o anche un mt09 (che pure ho avuto) possano impensierire una rs semplicemente per le quote e la ciclistica genuina che la caratterizza (stessa cosa tuono vs supeduke, ma penso anche nuova speed vs supeduke)
    questa è la riprova che se in triunz il marketing avesse funzionato come la R&D, avrei/avremmo potuto avere pezzi di ricambio per daytona/street fino al 2080.. e invece
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

TCP Rider L'avatar di Vin_08
    Moto
    Z750--> Buell XB12--> ZX10r -->ducati 998 --> Monster S4R --> Monster 1200 --> Street triple 765RS
    Bhe che dire è un piacere leggere tante opinioni diverse specie se maturate da esperienze vissute in prima persona.
    Aldilà dell'aspetto estetico estremamente soggettivo, un acquirente deve sapere cosa compra, deve sapere "cosa" guida e come si guida poi possiamo anche parlare di comparative!
    Il paragone con la 790 non è fattibile semplicemente perchè, come già detto, una è una racebike e l'altra una funbike, due mondi completamente diversi e opposti per certi versi. Paragonare agilità, peso, peggio ancora erogazione non ha senso!
    Poi uno per carità si può anche divertire con una ape cross (ed io sono il tipo ) ma di certo non vuol dire che una preferenza o uno stile di guida possa trasformarsi in un pregio o un difetto oggettivo di una moto!
    Io ho capito Atom (correggimi se sbaglio) a lui piace il racing nudo e crudo e cavolo se piace anche a me e di certo tale preferenza non può portarlo all'acquisto di un 790 per poi lamentarsi dei limiti della moto!
    Io sono l'esempio pratico, dopo un 998 ed un s4r comprai un monster 1200 consapevole di aver fatto una cagata pazzesca! perchè comprai il 1200? bhe chiedetelo alla donna, nell'alto del suo metroeottanta ho dovuto deviare per un ibrido mezzo sportivo e mezzo touring (in realtà nessuno dei 2 ). Venduto subito dopo la nascita di mia figlia (la fortuna è che la donna ha appeso il casco al chiodo ).
    La street va veramente forte e adesso vi dirò anche una cosa che probabilmente farà storcere il naso a qualcuno, la speed RS avrà più cavalli,più coppia,più elettronica sarà anche più emozionante perchè come vuole l'utente medio ha la famigerata "castagna" ma la piccola hooligan guidata a mestiere (coltello e pistola Tra i denti!!!) va più forte *INGRESSO PERCORRENZA E USCITA* per la serie dammi tre parole anche se io metterei una quarta parola che fa storia a se,.......STACCATA!! Questo è una mia opinione eh..
    quando tiro giù la visiera è come spegnere un interruttore..................

TCP Rider L'avatar di WhiskeyInTheJar
    Moto
    Speed triple RS - Street 675R - Brutale 910s
    Hai scoperto l'acqua calda....

Moto
    Z750--> Buell XB12--> ZX10r -->ducati 998 --> Monster S4R --> Monster 1200 --> Street triple 765RS
    cioè? illuminami....
    Citazione Originariamente Scritto da WhiskeyInTheJar Visualizza Messaggio
    Hai scoperto l'acqua calda....

TCP Rider L'avatar di WhiskeyInTheJar
    Moto
    Speed triple RS - Street 675R - Brutale 910s
    Riguardo al fatto che la street ha vocazione più pistaiola della Speed..

Moto
    Bhe si sulla maggior vocazione pistaiola nessun dubbio ma io intendevo maggior performance in strada il che non è affatto scontato....

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    il rapporto peso potenza della Speed è molto simile a quello dell Street se non a vantaggio della Street.
    Tante parole sono spiegate da questo fatto penso.
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

TCP Rider L'avatar di stefano68
    Moto
    street 765rs
    Avute entrambe, speed 2013 e ora street rs........ciclisticamente sono proprio diverse,molto più performante la street,credo sia oggettivo,indipendentemente da chi la guida....ciao

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima