Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Bhe che dire è un piacere leggere tante opinioni diverse specie se maturate da esperienze vissute in prima persona.
Aldilà dell'aspetto estetico estremamente soggettivo, un acquirente deve sapere cosa compra, deve sapere "cosa" guida e come si guida poi possiamo anche parlare di comparative!
Il paragone con la 790 non è fattibile semplicemente perchè, come già detto, una è una racebike e l'altra una funbike, due mondi completamente diversi e opposti per certi versi. Paragonare agilità, peso, peggio ancora erogazione non ha senso!
Poi uno per carità si può anche divertire con una ape cross (ed io sono il tipo) ma di certo non vuol dire che una preferenza o uno stile di guida possa trasformarsi in un pregio o un difetto oggettivo di una moto!
Io ho capito Atom (correggimi se sbaglio) a lui piace il racing nudo e crudo e cavolo se piace anche a me e di certo tale preferenza non può portarlo all'acquisto di un 790 per poi lamentarsi dei limiti della moto!
Io sono l'esempio pratico, dopo un 998 ed un s4r comprai un monster 1200 consapevole di aver fatto una cagata pazzesca! perchè comprai il 1200? bhe chiedetelo alla donna, nell'alto del suo metroeottanta ho dovuto deviare per un ibrido mezzo sportivo e mezzo touring (in realtà nessuno dei 2). Venduto subito dopo la nascita di mia figlia (la fortuna è che la donna ha appeso il casco al chiodo
).
La street va veramente forte e adesso vi dirò anche una cosa che probabilmente farà storcere il naso a qualcuno, la speed RS avrà più cavalli,più coppia,più elettronica sarà anche più emozionante perchè come vuole l'utente medio ha la famigerata "castagna" ma la piccola hooligan guidata a mestiere (coltello e pistola Tra i denti!!!) va più forte *INGRESSO PERCORRENZA E USCITA* per la serie dammi tre parole anche se io metterei una quarta parola che fa storia a se,.......STACCATA!! Questo è una mia opinione eh..![]()
quando tiro giù la visiera è come spegnere un interruttore..................

Hai scoperto l'acqua calda....![]()

Riguardo al fatto che la street ha vocazione più pistaiola della Speed..
Bhe si sulla maggior vocazione pistaiola nessun dubbio ma io intendevo maggior performance in strada il che non è affatto scontato....
quando tiro giù la visiera è come spegnere un interruttore..................

il rapporto peso potenza della Speed è molto simile a quello dell Street se non a vantaggio della Street.
Tante parole sono spiegate da questo fatto penso.
Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!
Avute entrambe, speed 2013 e ora street rs........ciclisticamente sono proprio diverse,molto più performante la street,credo sia oggettivo,indipendentemente da chi la guida....ciao