Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 30 di 188 PrimaPrima ... 202627282930313233344080130 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 1880

Discussione: Governo Gialloverde riflessioni ed aspettative

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Manca solamente il 94% della popolazione ROM residente in Italia ad essere censita.
    Non è alta la percentuale....

Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Manca solamente il 94% della popolazione ROM residente in Italia ad essere censita.
    Non è alta la percentuale....

Quindi?
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Sarebbe corretto che tutti fossero censiti, almeno quello che stanziano in Italia più di sei mesi all’anno.
    Non parlo solo di ROM, ma di tutte le persone non italiane, compresi gli europei e gli extracomunitari.
    Quanti albanesi/rumeni ci sono?
    Boh
    Perchè sono venuti qui e non si fanno trovare?
    Boh
    Cosa fanno per vivere?
    Boh

Basta rispondere ai boh, e verrebbero fuori mille ragioni per censirli.

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    io credo più a risvolti di sicurezza,se hai campi autorizzati devi sapere chi e quanti ci vivono,attualmente sono enclave dove nemmeno la polizia entra ,non mi sembra corretto,se organizzati legalmente esigerei legalità,io come voi quando entro in un camping ho un sacco di adempimenti da soddisfare
    sono completamente d'accordo.
    penso che in ogni città ormai vi siano zone dove si spaccia liberamente a cielo aperto in pieno giorno.. zone dove non si entra, come ad esempio Scampia che rappresenta l'eccellenza del tema, ve ne saranno diverse nel Paese.. e tutto questo mi disgusta abbestia.
    ma questo non riesce a giustificare un censimento limitato ad una razza.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider L'avatar di 1851francesco
    Moto
    speeeed triple 2010 ex bmw ex kawa 600 ex cbr 1000 ex aprilia af1 ex malahuti mdx ex garelli katia
    censimento ai ROM?
    bene, avanti così!

Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Sarebbe corretto che tutti fossero censiti, almeno quello che stanziano in Italia più di sei mesi all’anno.
    Non parlo solo di ROM, ma di tutte le persone non italiane, compresi gli europei e gli extracomunitari.
    sì, sarebbe corretto avere un quadro il più preciso possibile dell'intera popolazione.
    non viene già fatto?
    e se no, perché?

Quanti albanesi/rumeni ci sono?
    Boh
    Perchè sono venuti qui e non si fanno trovare?
    Boh
    Cosa fanno per vivere?
    Boh
    stando ai dati, gli stranieri in Italia sono poco meno di 6 milioni, quasi il 9% della popolazione.
    si stima essere in 500mila gli stranieri irregolari, un'incidenza dell'8% sul numero precedente.
    gli stranieri sono composti per il 23 % da rumeni, il 9 % da albanesi e l'8% da marocchini.

il perché siano venuti qui è facile da immaginare, non si tratta certo di turismo.

cosa facciano per vivere è un bel problema, dato che meno di 2.5 milioni è occupato.
    chiaramente non vengono considerati i lavoratori in nero, che in italia si stimano essere sui 4 milioni, con un'incidenza del 16%.

ho cercato di rispondere il più possibile ai boh, ora a voi le riflessioni.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    sì, sarebbe corretto avere un quadro il più preciso possibile dell'intera popolazione.
    non viene già fatto?
    e se no, perché?

stando ai dati, gli stranieri in Italia sono poco meno di 6 milioni, quasi il 9% della popolazione.
    si stima essere in 500mila gli stranieri irregolari, un'incidenza dell'8% sul numero precedente.
    gli stranieri sono composti per il 23 % da rumeni, il 9 % da albanesi e l'8% da marocchini.

il perché siano venuti qui è facile da immaginare, non si tratta certo di turismo.

cosa facciano per vivere è un bel problema, dato che meno di 2.5 milioni è occupato.
    chiaramente non vengono considerati i lavoratori in nero, che in italia si stimano essere sui 4 milioni, con un'incidenza del 16%.

ho cercato di rispondere il più possibile ai boh, ora a voi le riflessioni.
    credo che comunque ci siano un po' troppi boh ai quali non si può che rispondere in maniera troppo vaga.. qualche certezza in più non farebbe male a nessuno.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

Moto
    quei numeri sono molto meno vaghi di quanto si possa pensare.
    concordo che più certezze farebbero più che bene e aggiungerei che sarebbero auspicabili.
    ma, a mio modesto parere, non è un censimento (soprattutto razziale) ciò che risolverebbe il problema.
    perché anche sapendo quanti sono, rimane il problema che la maggioranza non ha impieghi e la giustizia fa acqua da tutte le parti.
    quindi, sempre a mio modesto parere, investirei su un sistema giudiziario più efficiente (processi più rapidi, certezza della pena, niente scappatoie) per scoraggiare l'ingresso di feccia e sistemarla quando viene colta con le mani nel sacco, e sul lavoro (meno tasse su di esso, sanzioni salatissime contro il lavoro in nero, maggior tutela contrattuale per i lavoratori) così da evitare che gente purtroppo disperata non si trovi a ricorrere alle fin troppe offerte criminali che arrivano dalle nostre grandi associazioni famose in tutto il mondo (le varie cosche mafiose).
    purtroppo i governi degli ultimi decenni hanno lavorato sui due temi di cui sopra in maniera diametralmente opposta, e siamo di fatto un Paese che è terra più che fertile per qualsiasi criminale, sia esso Rumeno o Napoletano.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    quei numeri sono molto meno vaghi di quanto si possa pensare.
    concordo che più certezze farebbero più che bene e aggiungerei che sarebbero auspicabili.
    ma, a mio modesto parere, non è un censimento (soprattutto razziale) ciò che risolverebbe il problema.
    perché anche sapendo quanti sono, rimane il problema che la maggioranza non ha impieghi e la giustizia fa acqua da tutte le parti.
    quindi, sempre a mio modesto parere, investirei su un sistema giudiziario più efficiente (processi più rapidi, certezza della pena, niente scappatoie) per scoraggiare l'ingresso di feccia e sistemarla quando viene colta con le mani nel sacco, e sul lavoro (meno tasse su di esso, sanzioni salatissime contro il lavoro in nero, maggior tutela contrattuale per i lavoratori) così da evitare che gente purtroppo disperata non si trovi a ricorrere alle fin troppe offerte criminali che arrivano dalle nostre grandi associazioni famose in tutto il mondo (le varie cosche mafiose).
    purtroppo i governi degli ultimi decenni hanno lavorato sui due temi di cui sopra in maniera diametralmente opposta, e siamo di fatto un Paese che è terra più che fertile per qualsiasi criminale, sia esso Rumeno o Napoletano.
    scusa ma
    uhauhauhauhauha
    https://www.independent.ie/irish-new...-34981917.html

o vogliamo parlare di come la Criminalita' organizzata italiana stia facendo festa a Sunny Beach in Bulgaria?

Ultima modifica di Rebel County; 19/06/2018 alle 13:25

TCP Rider L'avatar di marmass
    Moto
    Tiger 900 GT Pro
    E vai con i dati degli sbarchi appena pubblicati, fonte Dipartimento Pubblica Sicurezza:

dati-sbarchi-1-1.jpg
    blu 2016
    rosso 2017
    verde 2018.

I numeri si riferiscono alle persone tratte in salvo e sbarcate sulle nostre coste, quindi registrate indipendentementa dal diritto o meno all'accoglienza.

Aquarius è ormai storia vecchia, ne serve una nuova al Pallone Felpato, ed ecco i Rom. Mi spiace per Giggino, costretto sempre ad inseguire: i riders non ottengono la stessa presa sulla pubblica opinione.

Pagina 30 di 188 PrimaPrima ... 202627282930313233344080130 ... UltimaUltima