Manca solamente il 94% della popolazione ROM residente in Italia ad essere censita.
Non è alta la percentuale....
![]()
Manca solamente il 94% della popolazione ROM residente in Italia ad essere censita.
Non è alta la percentuale....
![]()
Sabba
Sarebbe corretto che tutti fossero censiti, almeno quello che stanziano in Italia più di sei mesi all’anno.
Non parlo solo di ROM, ma di tutte le persone non italiane, compresi gli europei e gli extracomunitari.
Quanti albanesi/rumeni ci sono?
Boh
Perchè sono venuti qui e non si fanno trovare?
Boh
Cosa fanno per vivere?
Boh
Basta rispondere ai boh, e verrebbero fuori mille ragioni per censirli.
![]()
Sabba
sono completamente d'accordo.
penso che in ogni città ormai vi siano zone dove si spaccia liberamente a cielo aperto in pieno giorno.. zone dove non si entra, come ad esempio Scampia che rappresenta l'eccellenza del tema, ve ne saranno diverse nel Paese.. e tutto questo mi disgusta abbestia.
ma questo non riesce a giustificare un censimento limitato ad una razza.
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
censimento ai ROM?
bene, avanti così!
sì, sarebbe corretto avere un quadro il più preciso possibile dell'intera popolazione.
non viene già fatto?
e se no, perché?
stando ai dati, gli stranieri in Italia sono poco meno di 6 milioni, quasi il 9% della popolazione.
si stima essere in 500mila gli stranieri irregolari, un'incidenza dell'8% sul numero precedente.
gli stranieri sono composti per il 23 % da rumeni, il 9 % da albanesi e l'8% da marocchini.
il perché siano venuti qui è facile da immaginare, non si tratta certo di turismo.
cosa facciano per vivere è un bel problema, dato che meno di 2.5 milioni è occupato.
chiaramente non vengono considerati i lavoratori in nero, che in italia si stimano essere sui 4 milioni, con un'incidenza del 16%.
ho cercato di rispondere il più possibile ai boh, ora a voi le riflessioni.
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
quei numeri sono molto meno vaghi di quanto si possa pensare.
concordo che più certezze farebbero più che bene e aggiungerei che sarebbero auspicabili.
ma, a mio modesto parere, non è un censimento (soprattutto razziale) ciò che risolverebbe il problema.
perché anche sapendo quanti sono, rimane il problema che la maggioranza non ha impieghi e la giustizia fa acqua da tutte le parti.
quindi, sempre a mio modesto parere, investirei su un sistema giudiziario più efficiente (processi più rapidi, certezza della pena, niente scappatoie) per scoraggiare l'ingresso di feccia e sistemarla quando viene colta con le mani nel sacco, e sul lavoro (meno tasse su di esso, sanzioni salatissime contro il lavoro in nero, maggior tutela contrattuale per i lavoratori) così da evitare che gente purtroppo disperata non si trovi a ricorrere alle fin troppe offerte criminali che arrivano dalle nostre grandi associazioni famose in tutto il mondo (le varie cosche mafiose).
purtroppo i governi degli ultimi decenni hanno lavorato sui due temi di cui sopra in maniera diametralmente opposta, e siamo di fatto un Paese che è terra più che fertile per qualsiasi criminale, sia esso Rumeno o Napoletano.
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
scusa ma
uhauhauhauhauha
https://www.independent.ie/irish-new...-34981917.html
o vogliamo parlare di come la Criminalita' organizzata italiana stia facendo festa a Sunny Beach in Bulgaria?
![]()
Ultima modifica di Rebel County; 19/06/2018 alle 13:25
E vai con i dati degli sbarchi appena pubblicati, fonte Dipartimento Pubblica Sicurezza:
dati-sbarchi-1-1.jpg
blu 2016
rosso 2017
verde 2018.
I numeri si riferiscono alle persone tratte in salvo e sbarcate sulle nostre coste, quindi registrate indipendentementa dal diritto o meno all'accoglienza.
Aquarius è ormai storia vecchia, ne serve una nuova al Pallone Felpato, ed ecco i Rom. Mi spiace per Giggino, costretto sempre ad inseguire: i riders non ottengono la stessa presa sulla pubblica opinione.