O è stata sfiga, o non so.. La moto la tengo come una figlia: olio e filtro ogni 7000Km, avevo da poco pulito il filtro aria (che pulisco sempre dopo l’estate) cambiato le candele e puliti i corpi farfallati.
Fino a sabato la moto era un gioiello, nemmeno un sintomo. Poi oggi, per di più con l’olio nuovo, i primi rumori e immediatamente dopo il disastro.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Azz che sfiga , mi spiace
Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
Le mie Ragazze

La mia 2012 ne ha appena compiuti 47000 proprio ieri...
Ho sempre pensato che il cambio della Speed fosse la parte meno riuscita...
però devo dire che proprio ieri, l'ho usato in modo sportivo, ovvero con tempi di cambiata brevissimi e si è comportato molto bene.. mi ha meravigliato! Sembrava quasi quello del CBR. sia salendo di marcia che in scalata (anche scalando 2 marce prima di mollare la frizione)..
Ma se non dà segnali di cedimento, la cosa è preoccupante.
Secondo me però non si tratta di usura, penso si sia mollato qualcosa e si sia incastrato dentro.
Codice della Strada: guanti da moto obbligatori in Francia a partire dal 20 novembre - Motociclismo
Confermo i guanti omologati, che davo per scontato, così come giubbotto con protezioni..
Il gilettino ad alta visibilità però bisogna averlo ma non c'è scritto di indossarlo.
Su motociclismo non parlano di etilometro su ACI si... mah
Francia
Documenti
Patente, Carta di circolazione, Certificato di assicurazione.
Equipaggiamento Obbligatorio
Estintore: non obbligatorio
Valigetta pronto soccorso: non obbligatoria
Lampadine di ricambio: non obbligatorie, ma consigliate
Etilometro: obbligatorio (ne esistono di tipo monouso in commercio)
Gilet catarifrangente: obbligatorio per motoveicoli e autovetture
Guanti: omologati a norma UE per conducente e passeggero di motoveicoli:
Ultima modifica di ekofox; 19/06/2018 alle 16:45 Motivo: Unione Post Automatica

Il cambio non è il massimo, ma almeno non si rompe... Secondo voi può avere senso venderla così com’è? Ipotizzando di dover rifare la distribuzione e la testa..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scusa, ero senza occhiali ed avevo letto trasmissione invece di distribuzione...
Comunque, venderla così o riparata penso che alla fine non faccia molta differenza su quello che ti entrerebbe in tasca..
se pensavi di tenertela penso sia meglio ripararla e tenerla altrimenti è indifferente...
Happymoto ti darebbe praticamente nulla in queste condizioni e molto poco se riparata e comunque solo in caso di acquisto sul nuovo.
Comunque per il problema alla tua moto..
probabilmente si è rotta o allentata la cinghia ed è saltata la fasatura, non so se i pistoni della speed in questo caso vadano a picchiare contro le valvole (ci sono motori che non lo fanno)..
Se il motore si è fermato prima perchè sfasato.. ok
se invece non è andata così i danni potrebbero essere parecchi.. valvole, pistoni se non anche peggio..![]()
Ultima modifica di ekofox; 19/06/2018 alle 18:20
prova a contattare Partimoto di Como, su subito ha parecchi ricambi usati per la Speed... magari sei fortunato...
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk