Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 44

Discussione: Ducati Monster 1200 / 1200 S 2017

TCP Rider
    Moto
    ducati monster 620 cafè racer, Ducati monster 821
    io ho preso da una settimana circa l'821 my2018 colore rigorosamente rosso! sono ancora in rodaggio
    confermo l'unica grande pecca dovuta al calore in zona gioielli di famiglia...ma una volta in movimento è un problema che dimentichi in fretta

che moto spettacolare, anche con solo un centinaio di cv ti diverti abbbestia!
    all'epoca provai la 1200s e la 821 my2016
    la supersport 939 (provata anche lei) scalda come e forse più del monster , probabilmente dovuto al fatto che le carene laterali non facilitano la dispersione del calore del cilindro orizzontale che inevitabilmente sfocia poco più in alto in zona sella pilota

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    a me gia con la street con il 3 in 1 mi suda il sottopalla, figuriamoci con una con gli scarichi alti, faccio le balle alla coque...

Lo puoi provare come metodo anticoncezionale se non ti lessa anche il salamello, nel qual caso evolvi le uova alla coque in una rivisatazione di bacon and eggs
    Ultima modifica di teo1050; 22/06/2018 alle 06:09
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da joesedici Visualizza Messaggio
    la supersport 939 (provata anche lei) scalda come e forse più del monster , probabilmente dovuto al fatto che le carene laterali non facilitano la dispersione del calore
    Certamente... e anche il fatto che sia 939 anziché 821 porta ovviamente più calore. Comunque è 'sto cavolo di euro4, chi più chi meno tutte le moto con l'ultima omologazione sono delle stufe.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider
    Moto
    Ducati SF V4s, ex Speed S 2016 e Bonneville
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Eccomi ! Confermo che nella marcia a bassa velocità in città anche la SS scalda veramente tanto, e che se la si usa tanto in ambito urbano e magari con addosso dei semplici jeans la cosa può diventare davvero fastidiosa... poi una volta in movimento non si sente più, ma in quelle circostanze si sente eccome.

Nel mio caso poco importa, uso la moto molto raramente per diporto cittadino e quando esco per i mie giri veri ho sempre abbigliamento tecnico (tuta in pelle oppure pantaloni in cordura) che attenuano molto la sensazione di calore. Già nei test pre acquisto avevo riscontrato la cosa, ma per il mio tipo di utilizzo è un problema marginale.

Lamps
    immaginavo che anche la SS avesse un discreto vulcano sotto la sella.

TCP Rider
    Moto
    ducati monster 620 cafè racer, Ducati monster 821
    sicuro...purtroppo le normative sono quelle...e le più penalizzate sono le bicilindriche a V (o ad L come le nostre)
    poi mettici anche che il nuovo giro dei collettori che si sono inventati dal monster 696 in poi

TCP Rider
    Moto
    Ducati SF V4s, ex Speed S 2016 e Bonneville
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Certamente... e anche il fatto che sia 939 anziché 821 porta ovviamente più calore. Comunque è 'sto cavolo di euro4, chi più chi meno tutte le moto con l'ultima omologazione sono delle stufe.

Lamps
    E' verissimo, pare che quando ci sarà l'Euro5 potrebbe essere anche peggio.
    Boh faranno delle moto con un radiatore davanti da 16 elementi chi lo sa come risolveranno, liquido e ventola non basteranno.
    D'altra parte, anche se non sono un ingegnere meccanico, se le dimensioni del motore più o meno rimangono le stesse ma tutta la fase di scarico e recupero dei gas è sempre più tappata inevitabilmente il sistema si surriscalderà di più.

Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da Fabietto67 Visualizza Messaggio
    E' verissimo, pare che quando ci sarà l'Euro5 potrebbe essere anche peggio.
    Boh faranno delle moto con un radiatore davanti da 16 elementi chi lo sa come risolveranno, liquido e ventola non basteranno.
    D'altra parte, anche se non sono un ingegnere meccanico, se le dimensioni del motore più o meno rimangono le stesse ma tutta la fase di scarico e recupero dei gas è sempre più tappata inevitabilmente il sistema si surriscalderà di più.
    Più che altro il fatto è che le euro4 hanno forzatamente carburazioni molto magre per abbassare le emissioni e questo genera inevitabilmente temperature di esercizio più alte e quindi più calore da smaltire... leggi fisiche e meccaniche, non si scappa.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider
    Moto
    Street Triple 765 R 2018
    Ho avuto per due anni e mezzo (fino ad Aprile scorso) una Monster 821 prima serie (euro 3), e posso garantire che nel traffico scaldava molto di più dell'attuale Street 765R (euro 4).

Più in generale, l'ho sempre trovata molto più "fisica" come moto rispetto alla Triumph.

Due gran bei mezzi comunque

TCP Rider L'avatar di Osva75
    Moto
    Speed Twin 1200
    Citazione Originariamente Scritto da NNN Visualizza Messaggio
    Ho avuto per due anni e mezzo (fino ad Aprile scorso) una Monster 821 prima serie (euro 3), e posso garantire che nel traffico scaldava molto di più dell'attuale Street 765R (euro 4).

Più in generale, l'ho sempre trovata molto più "fisica" come moto rispetto alla Triumph.

Due gran bei mezzi comunque
    Anche io ho trovato la Monster 1200 molto più fisica della Speed RS.

Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Il carattere del motore incide...

Lamps

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima