Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 95 di 109 PrimaPrima ... 4585919293949596979899105 ... UltimaUltima
Risultati da 941 a 950 di 1087

Discussione: Triumph Tiger 1200 XC e XR 2018

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Esiste un sito con le classifiche di vendita a livello mondiale? Giusto per capire di che numeri si sta parlando

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ruvido64
    Moto
    Tiger 1200 gt Explorer Speed 1050 my07 ... presto torno alla 900 rally..
    La verità per me e che il gs è la moto piu facile da guidare, per cui anche il neofita ci si trova subito a suo agio , in piu c è da dire che per anni è stata l unica moto in vendita nel suo segmento ...
    Citazione Originariamente Scritto da alexa72 Visualizza Messaggio
    Il MIO PARERE da ex possessore di Multistrada 1200S DVT, Africa Twin 1000, Super Tenere ZE (solo per fare alcuni esempi) e da attuale possessore di 1290 Super Adventure S e R1200GS STD 2018 è che...

...la GS STD (non ADV) sia globalmente la migliore maxi enduro per il turismo/divertimento. Purtroppo mi manca ancora da provare la Tiger1200 (ma a casa ho una Speed Triple R che adoro) ma da quello che ho potuto capire, parlando con più di un proprietario (della Tiger), attualmente la GS rimane il MIO riferimento.
    Che, sia ben chiaro a tutti, non vuol dire che sia la migliore ma semplicemente quella che meglio rappresenta il segmento a mio parere. E le vendite lo testimoniano perchè, con buona pace ti tutti i talebani, se vende così tanto (non solo in Italia) non è solo per moda. Chi non ci crede, vada a provarla senza pregiudizi e anche solo per curiosità.
    Io l'ho comprata perchè mi è piaciuta nel test drive e non per moda, status symbol.
    Credo che NESSUNA sua concorrente sia un catorcio ma, anzi, siano tutte ottime moto e la scelta finale è solo questioni di gusti/portafoglio.
    Per quanto sia un bel passatempo, non mi serve leggere le comparative per capirlo
    Prima o poi devo riuscire a provare la Tiger1200
    Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
    LE EX : Ancillotti 125 MC - Beta 125 MC - Beta 250 MC - Gori 250 MC - Kram.It 500 enduro - Honda Xl600Lm - Yamaha FZ 750 - Yamaha FZR 1000 - Suzuki GSXR 1100 R - Suzuki GT 380 - Yamaha FZR 1000 exup - cbr600f - Speed Triple 1050 - Tiger 1050- KTM250 gs - Tiger Explorer my2013 -Tiger 1200 XCa 2018 continua........

TCP Rider L'avatar di baltoheidi
    Moto
    tiger sport black
    Mi sono perso....ma non è un forum Triumph e nello specifico Tiger explorer 1200? Se ritenessi che fosse migliore un'altra moto, non sarei qui a fare il bischero....le riviste se lo possono rivisitare nel cul... peace and love

Inviato dal mio LENNY3 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Gi4nni
    Moto
    Tiger 1200 Gt Explorer
    Citazione Originariamente Scritto da baltoheidi Visualizza Messaggio
    Mi sono perso....ma non è un forum Triumph e nello specifico Tiger explorer 1200? Se ritenessi che fosse migliore un'altra moto, non sarei qui a fare il bischero....le riviste se lo possono rivisitare nel cul... peace and love

semmai fai il belinùn, viste le origini. Integralista.

TCP Rider L'avatar di ruvido64
    Moto
    Tiger 1200 gt Explorer Speed 1050 my07 ... presto torno alla 900 rally..
    Aggiungo che se tutti la pensassero come me la bmw sarebbe fallita
    Citazione Originariamente Scritto da baltoheidi Visualizza Messaggio

LE EX : Ancillotti 125 MC - Beta 125 MC - Beta 250 MC - Gori 250 MC - Kram.It 500 enduro - Honda Xl600Lm - Yamaha FZ 750 - Yamaha FZR 1000 - Suzuki GSXR 1100 R - Suzuki GT 380 - Yamaha FZR 1000 exup - cbr600f - Speed Triple 1050 - Tiger 1050- KTM250 gs - Tiger Explorer my2013 -Tiger 1200 XCa 2018 continua........

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Giusto.
    Io sono uno dei talebani anti-GS a prescindere, e non perché la ritengo una moto schifida (anzi, semmai è il contrario).
    A me piacciono le moto alternative, cioè quelle non amate dalla grande massa, per cui ben vengano i tre cilindri, i numeri di vendita non eccelsi, il carattere “estroso” del motore e dell’elettronica, persino le linee consolidate e con alcuni richiami al (glorioso) passato.
    Guarda caso in garage ho una Triumph, una MVAgusta e una Gilera, fasti del passato, marchi/icone ricchi di storia e vittorie, personalità, charme e sensazioni a profusione, tutte cose che mai ricaverei da una diffusissima e “inflazionata” GS dalle “dure” linee tedesche, che non mi dice nulla.

Sabba

TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Moto
    Triumph Tiger 1200 RALLY Explorer Sand Storm
    ...qua non è che siamo integralisti ... ma se l'abbiamo comprata è perchè l'abbiamo ritenuta la migliore!!! Ma non in senso assoluto, nessuno ha i parametri oggettivi per affermarlo, come per nessuna moto, ma per le nostre esigenze ed il nostro gusto.

Quindi se piomba qualcuno in casa Triumph Tiger 1200 che dice che senza ombra di dubbio il GS è oggettivamente ed indiscutibilmente la moto migliore, un pò mi girano i maroni. Per l'essere fuori luogo più che altro ... ... è un pò imbarazzante ... ma no problem cmq
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm

TCP Rider L'avatar di Tigersky
    Moto
    tiger 1200 rally pro
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Ma ancora state a leggere le comparative?

Una rivista "vive" dei soldi che ricava dalla vendita delle pagine pubblicitarie (acquistate dagli inserzionisti)...
    Contate le pagine pubblicitarie dell'ultimo anno (cioe' dalla precedente comparativa), e avrete la moto (della Casa) vincitrice, e anche tutto il podio...
    Quante pagine pubblicitarie avete visto di Triumph su Motociclismo?

Personalmente io non ne ho mai vista una... ma anche se me ne fosse sfuggita qualcuna, sicuramente la somma in un anno e' un decimo rispetto a Bmw, Honda, Ktm...
    Poi, tanto per far finta di essere obiettivi ed oggettivi, i redattori dell'articolo (in riunione con il direttore) danno una occhiata ai dati di vendita, et voila' la classifica...
    Non volevo essere trampolino di lancio X criticare un GS ed esaltare una Tiger....la mia critica era su di una comparativa che equivale a zero assoluto.
    Sposo pienamente blacktwin. Ha azzeccato il punto secondo me.
    In più mettiamoci anche il fatto che gli avranno pagato il viaggio in Australia ed il giochino è fatto.
    Parliamo di una stampa che lucra sulla passione di noi poveri motociclisti...scrivono ciò che il cliente medio(quello che compra più riviste) vuole leggere.
    Più volte ho solleticato la discussione cercando difetti sulla Tiger, e qui nessuno in concreto ne ha mai tirato fuori alcuno.
    Ne avrà, sicuramente vero, ma nessuno ha mai detto che sia una moto perfetta(solo perfetto n.d.r), tutta via la gs resta e resterà sempre la più venduta...ma i compratori, X una mera questioni di numeri, non sempre capiscono di moto, quanto invece ne capiscano di mode...
    Balcktwin ha colpito nel segno...abbiamo già detto in passato che contro i 60 Mila pezzi venduti da Triumph i 350 Mila di bmw è impossibile competere. E credo che neanche possa interessare....ma da questo a fare del giornalismo come questa comparativa stiamo parlando di aria. Motociclismo.it non rientra tra le mie riviste... ma a quanto pare è di molto credito nel settore...bmw.
    Non parlano di nulla ed alla fine stilano una classifica senza aver dato spiegazione.
    La fine è che se bmw gli da il pane, non possono rischiare di morire di fame....se vincesse una Ktm no?
    X quanto possa essere un buon pezzo, con questa comparativa, la gs, non emerge X qualità, ma X mero lecchinaggio di parte.
    Della serie, va bene comunque, qualsiasi cosa....non diciamo.
    🤣

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da iskray Visualizza Messaggio
    La BMW R1200GS è semplicemente la migliore moto della sua categoria PUNTO! per moltissime ragioni: baricentro basso dato dalla conformazione del suo motore, ( conta molto di più dei kg ), sviluppo ed ottimizzazione del modello, anche grazie ai grandissimi numeri di vendita ed alla anzianità ed ottimizzazione del progetto GS . è un dato di fatto, è la numero uno, che vi piaccia o no. io non ho un GS e probabilmente non la comprerò mai, perche non mi interessa avere la moto migliore, ma quella che a me piace di di più. attualmente ho una stelvio 1200 del 2014 che mi regala grandissime emozioni, ma non dirò mai che la mia moto è migliore di altre, come non ho mai ritenuto che la mia ex tiger fosse meglio di chissà che moto.
    detto questo, godetevi le vostre moto, ed accettate il fatto che ne esistono di migliori !!
    Vedi iskray hai detto più tu in questo mess che loro nella comparativa.
    C’è più gusto a parlare di ciò che hai scritto piuttosto che parlare della classifica stilata da un moccioso sponsorizzato che fa finta di far parte di una redazione professionista e professionale....

Citazione Originariamente Scritto da Lilliput Visualizza Messaggio
    ...

Quindi se piomba qualcuno in casa Triumph Tiger 1200 che dice che senza ombra di dubbio il GS è oggettivamente ed indiscutibilmente la moto migliore, un pò mi girano i maroni. Per l'essere fuori luogo più che altro ... ... è un pò imbarazzante ... ma no problem cmq
    Bravo. Sarebbe finita così se avesse vinto un diversamente GS

Citazione Originariamente Scritto da ruvido64 Visualizza Messaggio
    La verità per me e che il gs è la moto piu facile da guidare, per cui anche il neofita ci si trova subito a suo agio , in piu c è da dire che per anni è stata l unica moto in vendita nel suo segmento ...

La facilità è soggettiva
    https://youtu.be/crnd2qQpW9s

Ultima modifica di Tigersky; 04/07/2018 alle 14:38 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Che la Gs sia "la moto migliore della sua categoria PUNTO!" è una affermazione da gregge (scusami iskray, è in senso generale).

Quale è la bevanda più venduta al mondo? lo sappiamo tutti; è forse la migliore? Non credo che chiunque abbia un minimo di cervello affermi ciò...

Che la moto "migliore" sia sottoposta a 8 (dicesi otto) richiami in Concessionaria nell'arco di un anno e mezzo (e non scrivo "per sentito dire", ma perchè un carissimo amico si è comprato un GS un mese prima che io ritirassi la mia Explorer XCX, quindi il "confronto" è continuo...), tra cui quello - incredibile ed inammissibile - del richiamo della forcella che si "apriva in due" (sui tappi superiori, risolto provvisoriamente con una boccola inserita sello stelo per forzamento...), mi pare un po' eccessivo...

Che poi, dopo solo 20.000 chilometri percorsi (tutti su strada, e mai usata con il maltempo) abbia il plexi ridotto peggio di quello di uno scooter cinese, che le manopole siano usurate manco ne avesse 80.000, e che la pedana del passeggero non resti più in posizione "chiusa", pure questo mi pare un po' eccessivo. Come pure direi che tutto questo non ha nulla a che vedere con lo "sviluppo e ottimizzazione del modello", perchè allora a mio avviso è stato fatto un pessimo lavoro...

Che il baricentro basso la renda ottima per i neofiti e i motociclisti di scarsa esperienza (il buon 70% degli utenti dei GS, che mi sono ritrovato negli anni scorsi ai corsi di guida) è verissimo: uno scooter (con uguale baricentro basso) lo portano agevolmente pure le Siure Pina per recarsi in Posta.
    Ma il baricento basso, per chi sa guidare, non è un "plus", tutt'altro... e difatti, molti degli utenti GS che si evolvono nella guida (e crescono, come esperienze e esigenze), abbandonano il GS, e scelgono altre moto.
    Ma il "ricambio" è sempre a vantaggio del GS - ovviamente - perchè il gregge della mediocrità (come capacità di guida, e come indipendenza di giudizio, e conseguente capacità di scelta) è sempre più mooolto più numeroso di quei pochi individui che escono dal target dei "prodotti pensati per la massa".

Io non dico che il GS sia una moto "non valida", tutt'altro: è una moto che va benissimo, per certi usi e per certe utenti.
    Dico appunto che è un prodotto pensato e "ottimizzato" per la massa (anche in certi particolari "sott'occhio", tipo i blocchetti elettrici al manubrio, degni di uno scooter Thailandese), ed ad essa si rivolge, supportandola con una ottima campagna di Marketing a 360°.

E per altri motivi aggiunti a questi soprascritti (anche "tecnici": un cambio penoso, le vibrazioni avvertibili a qualsiasi regime, il rumore eccessivo di scarico e di meccanica, e alte cose minori) una GS (che conosco benissimo, ho testato per lavoro tutte le versioni della 1200 dalla prima uscita, e un esemplare Full Optionals lo ho avuto in "assegnazione d'uso" da BMW Italia per 3 mesi e circa 5.000 chilometri, per svolgere un incarico della Federazione in varie sedi nazionali della MTC, e al termine del "mandato" non me la sono certo tenuta, e potevo farlo con una cifra pari al classico "tozzo di pane"), non entrerà mai nel mio garage, ma non per questo dico che sia una pessima moto.
    Sicuramente non la ritengo la "migliore, PUNTO", certamente la ritengo tra le più brutte esteticamente... ma questo è del tutto opinabile

TCP Rider
    Moto
    Honda AT ADV 2024 (ex AT 1100 2021 - Explorer 1200 XCX 2016 - Honda CBR 1100 XX etc.etc.))
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Che la Gs sia "la moto migliore della sua categoria PUNTO!" è una affermazione da gregge (scusami iskray, è in senso generale).

Quale è la bevanda più venduta al mondo? lo sappiamo tutti; è forse la migliore? Non credo che chiunque abbia un minimo di cervello affermi ciò.......Sicuramente non la ritengo la "migliore, PUNTO", certamente la ritengo tra le più brutte esteticamente... ma questo è del tutto opinabile
    Bravo Black, non fa una .......piega!

Pagina 95 di 109 PrimaPrima ... 4585919293949596979899105 ... UltimaUltima