Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 59

Discussione: PATRIOTISMO E CULTURA GENERALE DE UN POPOLO

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da enroa Visualizza Messaggio
    così sono buoni tutti non ha senso

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    Sei vecchio...hai risposto citando una fonte...oltretutto autorevole...non si fa...
    Devi prendere un paio di notizie false con i titoli cubitali, indinniarti e condividerle...
    Oppure fare un copia incolla alla meglio sgrammaticandolo un po' e dicendo che è il tuo pensiero...
    Ultima modifica di Monacograu; 11/07/2018 alle 10:45
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider L'avatar di feromone
    Moto
    speed triple
    Il mio punto di vista è che:
    - non sono per nulla un patriota ma amo l'Italia;
    - non ho mai rubato e non penso che rubare sia nel DNA degli italiani....se un extraterrestre catturasse per studiarli un italiano, un africano, un americano, un giapponese ed un tedesco i visti i risultati del test si farebbe quattro risate..."ma non avevano detto che erano diversi?"
    - pagare per vedere un monumento patrimonio dell'Umanità non mi sembra un delitto, soprattutto in ragione del fatto che all'estero si fa ben di peggio (in Austria ho pagato 9 euro per un tunnel del cavolo, in Danimarca 64 euro per un ponte e in Spagna 5 euro per vedere un gabinetto romano)
    - non darei la vita per la mia patria ma soprattutto non mi scandalizzerei come fanno alcuni perchè altri non la vogliano dare (eh già, si scandalizzano quando gli altri rifiutano non quando loro non sono stati chiamati a dare la loro di vita)
    - non denigro mai l'Italia per poi arrabbiarmi quando gli altri lo fanno
    - i nostri difetti sono sotto agli occhi di tutti, gli altri invece spazzolano l'immondizia sotto al tappeto
    - tutt vorrebbero andare a vivere all'estero in quanto in Italia si vive male....ma si schiodano in pochi, solo giovani e vecchi in età da pensione

Basta ci sarebbe altro da scrivere ma prima di tutto non ne ho voglia e secondo la mia sembra una difesa sperticata per il mio paese quando invece non lo è....abbiamo tanti difetti, ne più ne meno degli altri....solo diversi!

1100 GS forever

-
    -

TCP Rider L'avatar di Girmet
    Moto
    Oldbonnie
    Citazione Originariamente Scritto da feromone Visualizza Messaggio
    Il mio p.....

-
    Va bene ma cambia avatar che quando lo vedo mi viene
    Qualcosa da dichiarare? Nnnez
    ciao Piero :-)

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da Girmet Visualizza Messaggio
    Condivido , il patriottismo e l'unità , ancor di più la fratellanza è utopia , a maggior vedere dal dipendere da un'esistenza di base impostata a forza da una cultura capitalistica occidentale (americana) dell'apparire.
    Per esempio è un periodo che mi sta antipatico un mio vicino di casa pugliese , non lo sopporto , ne negli atteggiamenti, ne in quel fastidioso accento marcato regionale , e la cosa la ho fatta presente più volte.
    L'unica cosa che fin ora ha tenuto coeso più o meno un paese come questo era (sempre) il più o meno diffuso benessere economico , mancando sempre più spesso quest'ultimo i contrasti si amplificano.
    Ci sarebbe da dominare troppo gli istinti di base,e spesso non ci si riesce.
    La costituzione cita che questo paese è fondato sul lavoro e fratellanza, bene,anzi male,perché io,in giro,ne vedo sempre meno.
    I miei due cent.
    E chi ti ha risposto?
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    E chi ti ha risposto?
    Send with the butterfly d' mammt

Moto
    Oldbonnie
    Si, si esprimono pressappoco con questo gergo, mescolato ogni tanto da qualche termine in italiano più o meno comprensibile,la cosa che lascia perplessi è che pure il figli (più il maschio) pur essendo nato qui ha lo stesso modo atroce di esprimersi,ma solo quando è in famiglia,altrimenti si contiene molto apparendo mooolto più civilizzato, appare (anzi per me lo è) pure un tipo per bene.

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    https://youtu.be/c2yfWb-_elg

Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da feromone Visualizza Messaggio
    Il mio punto di vista è che:
    - non sono per nulla un patriota ma amo l'Italia;
    - non ho mai rubato e non penso che rubare sia nel DNA degli italiani....se un extraterrestre catturasse per studiarli un italiano, un africano, un americano, un giapponese ed un tedesco i visti i risultati del test si farebbe quattro risate..."ma non avevano detto che erano diversi?"
    - pagare per vedere un monumento patrimonio dell'Umanità non mi sembra un delitto, soprattutto in ragione del fatto che all'estero si fa ben di peggio (in Austria ho pagato 9 euro per un tunnel del cavolo, in Danimarca 64 euro per un ponte e in Spagna 5 euro per vedere un gabinetto romano)
    - non darei la vita per la mia patria ma soprattutto non mi scandalizzerei come fanno alcuni perchè altri non la vogliano dare (eh già, si scandalizzano quando gli altri rifiutano non quando loro non sono stati chiamati a dare la loro di vita)
    - non denigro mai l'Italia per poi arrabbiarmi quando gli altri lo fanno
    - i nostri difetti sono sotto agli occhi di tutti, gli altri invece spazzolano l'immondizia sotto al tappeto
    - tutt vorrebbero andare a vivere all'estero in quanto in Italia si vive male....ma si schiodano in pochi, solo giovani e vecchi in età da pensione

Basta ci sarebbe altro da scrivere ma prima di tutto non ne ho voglia e secondo la mia sembra una difesa sperticata per il mio paese quando invece non lo è....abbiamo tanti difetti, ne più ne meno degli altri....solo diversi!

1100 GS forever

-
    -
    hai scritto quello che avrei scritto io e aggiungo una cosa.. mi piacciono le tradizioni se servono x unire le persone e non dividere.. i fanatismi (anche quelli religiosi) mi fanno inorridire, e non amo la tradizione se va in contrasto con il progresso.

Ultima modifica di Alebrasa; 12/07/2018 alle 12:10 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Oldbonnie
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    https://youtu.be/c2yfWb-_elg

Ahh!
    Spettacolo, però questo idioma sinceramente non l'ho riconosciuto, ho solo capito bagnacauda in fondo.
    Il dialetto piemontese è pure altrettanto incomprensibile,però a tratti è pure simpatico e piace abbastanza , ho girato la provincia di cuneo per lavoro.

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    https://youtu.be/9wV4lwEe1kA
    sera mac la porta ca fa curent
    chiuda la porta che fa corrente
    ahahah ogni volta che lo rivedo ce da piangere, se riesco appena ho tempo ve lo traduco

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima