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Discussione: Cambio capriccioso

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di L0renz078
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    cambia anche il filtro, per 6-7€ che costa non vai in rovina... :-P
    “L'ignorante parla a vanvera.
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  3. #22
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    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Domanda forse banale ma non sempre scontata.... come fai la misurazione del livello olio?
    Il 7100 é un ottimo olio... il bardhal a parità di gradazione é un pó più viscoso e con una base sintetica diversa e potrebbe consumarne un pó meno ma si parla di cose minime.
    Moto sui cavalletti quindi dritta
    Motore freddo e poi prendo l'asta la pulisco la riavvito e guardo il livello che sia al limite alto della zona zigrinata
    Sbaglio qlk?

    Ma Mettere il classico oblò come. Le. Giapponesi no? È più pratico e veloce..

  4. #23
    TCP Rider L'avatar di Nappo
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    Citazione Originariamente Scritto da L0renz078 Visualizza Messaggio
    cambia anche il filtro, per 6-7€ che costa non vai in rovina... :-P
    In rovina no..o meglio...ancora no... Era giusto per la curiosità di capire se il filtro olio poteva avere la vita un pò più lunga!!

  5. #24
    TCP Rider L'avatar di L0renz078
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    Citazione Originariamente Scritto da Leolux86 Visualizza Messaggio
    Moto sui cavalletti quindi dritta
    Motore freddo e poi prendo l'asta la pulisco la riavvito e guardo il livello che sia al limite alto della zona zigrinata
    Sbaglio qlk?

    Ma Mettere il classico oblò come. Le. Giapponesi no? È più pratico e veloce..
    si è come faccio anche io

    Citazione Originariamente Scritto da Nappo Visualizza Messaggio
    In rovina no..o meglio...ancora no... Era giusto per la curiosità di capire se il filtro olio poteva avere la vita un pò più lunga!!
    su tutti i manuali è scritto di cambiare filtro e olio in accoppiata, secondo me è bene cambiarlo assieme all'olio. ciao
    “L'ignorante parla a vanvera.
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    'O fesso parla sempre." - Totò

  6. #25
    TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
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    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Domanda forse banale ma non sempre scontata.... come fai la misurazione del livello olio?
    Il 7100 é un ottimo olio... il bardhal a parità di gradazione é un pó più viscoso e con una base sintetica diversa e potrebbe consumarne un pó meno ma si parla di cose minime.
    Io il livello lo faccio a caldo,lascio riposare per 10 minuti perché l'olio si depositi ,metto la moto in piano dritta su cavalletto laterale( con sotto il cavalletto uno spessore) e faccio il livello.
    La mia 2007 ha 80milakm , in 5000km (ogni cambio olio) non mangia una stilla d'olio (per ora) e viene usata in tutte le maniere.

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  7. #26
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    Citazione Originariamente Scritto da Leolux86 Visualizza Messaggio
    Moto sui cavalletti quindi dritta
    Motore freddo e poi prendo l'asta la pulisco la riavvito e guardo il livello che sia al limite alto della zona zigrinata
    Sbaglio qlk?

    Ma Mettere il classico oblò come. Le. Giapponesi no? È più pratico e veloce..
    Quoto l'oblò... con la MV è velocissimo.
    Non capisco perchè metterla sui cavaletti, la moto deve essere in piano sulle sue ruote , se inclini in avanti la moto metti sempre più olio e il tiger lo mangia.
    Anche io faccio il livello a moto fredda, al massimo dell'astina che equivalgono come da manuale a 3,2 litri (olio+filtro).

  8. #27
    TCP Rider L'avatar di L0renz078
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    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Quoto l'oblò... con la MV è velocissimo.
    Non capisco perchè metterla sui cavaletti, la moto deve essere in piano sulle sue ruote , se inclini in avanti la moto metti sempre più olio e il tiger lo mangia.
    Anche io faccio il livello a moto fredda, al massimo dell'astina che equivalgono come da manuale a 3,2 litri (olio+filtro).
    non avevo letto "cavalletti"... io ho il centrale, la misurazione la faccio in piano col centrale, la moto è dritta, livello al max o poco sotto....
    “L'ignorante parla a vanvera.
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  9. #28
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
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    Citazione Originariamente Scritto da L0renz078 Visualizza Messaggio
    non avevo letto "cavalletti"... io ho il centrale, la misurazione la faccio in piano col centrale, la moto è dritta, livello al max o poco sotto....
    io il centrale non lo ho neanche... ma la misurazione si deve fare senza cavalletti. Se poi col centrale la moto rimane con lo stesso piano di marcia allora ok... ma a memoria da amici che lo avevano rimane inclinata in avanti.

    Citazione Originariamente Scritto da samuel.p Visualizza Messaggio
    Io il livello lo faccio a caldo,lascio riposare per 10 minuti perché l'olio si depositi ,metto la moto in piano dritta su cavalletto laterale( con sotto il cavalletto uno spessore) e faccio il livello.
    La mia 2007 ha 80milakm , in 5000km (ogni cambio olio) non mangia una stilla d'olio (per ora) e viene usata in tutte le maniere.

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
    anche io la posiziono così per il controllo e cambio olio, il cambio però lo faccio oltre i 5000 con l'xts e non ho mai rabboccato (quasi 90000 km).

    Un caro amico con il tiger faceva sempre aggiunte di olio ma solo perchè ne metteva sempre più del massimo (circa 0,2-0,3) ...il controllo lo faceva con il cavalletto posteriore! Messa in piano senza cavalletti e olio a freddo a livello massimo ha smesso di rabboccare..
    Ultima modifica di navigator; 16/07/2018 alle 16:18 Motivo: Unione Post Automatica

  10. #29
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    Quoto l'oblò... con la MV è velocissimo.
    Non capisco perchè metterla sui cavaletti, la moto deve essere in piano sulle sue ruote , se inclini in avanti la moto metti sempre più olio e il tiger lo mangia.
    Anche io faccio il livello a moto fredda, al massimo dell'astina che equivalgono come da manuale a 3,2 litri (olio+filtro).
    Cavalletti perché non monto più il centrale dopo che l'ho toccato al centro di una curva e mi ha quasi fatto ammazzare
    E se la metto sul laterale il livello olio rilevato dall'asta è sfasato dall'inclinazione no?

  11. #30
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
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    Citazione Originariamente Scritto da Leolux86 Visualizza Messaggio
    Cavalletti perché non monto più il centrale dopo che l'ho toccato al centro di una curva e mi ha quasi fatto ammazzare
    E se la metto sul laterale il livello olio rilevato dall'asta è sfasato dall'inclinazione no?
    no... sali sopra la moto la metti dritta, sviti e sfili l'asta e fai la lettura (io faccio così) . Oppure come Samuel spessori il cavalletto laterale in modo da renderla quasi dritta.

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