cambia anche il filtro, per 6-7€ che costa non vai in rovina... :-P

cambia anche il filtro, per 6-7€ che costa non vai in rovina... :-P
“L'ignorante parla a vanvera.
L'intelligente parla poco.
'O fesso parla sempre." - Totò

“L'ignorante parla a vanvera.
L'intelligente parla poco.
'O fesso parla sempre." - Totò

Io il livello lo faccio a caldo,lascio riposare per 10 minuti perché l'olio si depositi ,metto la moto in piano dritta su cavalletto laterale( con sotto il cavalletto uno spessore) e faccio il livello.
La mia 2007 ha 80milakm , in 5000km (ogni cambio olio) non mangia una stilla d'olio (per ora) e viene usata in tutte le maniere.
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Quoto l'oblò... con la MV è velocissimo.
Non capisco perchè metterla sui cavaletti, la moto deve essere in piano sulle sue ruote , se inclini in avanti la moto metti sempre più olio e il tiger lo mangia.
Anche io faccio il livello a moto fredda, al massimo dell'astina che equivalgono come da manuale a 3,2 litri (olio+filtro).

io il centrale non lo ho neanche... ma la misurazione si deve fare senza cavalletti. Se poi col centrale la moto rimane con lo stesso piano di marcia allora ok... ma a memoria da amici che lo avevano rimane inclinata in avanti.
anche io la posiziono così per il controllo e cambio olio, il cambio però lo faccio oltre i 5000 con l'xts e non ho mai rabboccato (quasi 90000 km).
Un caro amico con il tiger faceva sempre aggiunte di olio ma solo perchè ne metteva sempre più del massimo (circa 0,2-0,3) ...il controllo lo faceva con il cavalletto posteriore! Messa in piano senza cavalletti e olio a freddo a livello massimo ha smesso di rabboccare..
Ultima modifica di navigator; 16/07/2018 alle 16:18 Motivo: Unione Post Automatica