Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Quanti Volt deve caricare l'alternatore a moto accesa al minimo ??

TCP Rider L'avatar di stefano1
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Tipico degli impianti vecchi dotati di poca potenza, e di regolatori di tensione a SCR.
    Anche il sistema di ricarica della Tiger 2007 di mio cognato si comportava in modo simile, e cioè caricava di più al minimo che su di giri.
    Se però la tensione rimane entro i valori corretti, cioè tra i 13,9 e i 14,5 volt, non ci farei un dramma.
    Funzionicchia, ma lo fa.

appena mi arriva il nuovo statore voglio verificare i dati : Tensione batteria al minimo , tensione batteria a 5000 , evalori V ca fasi statore , me li segno e se noto valori in diminuzione nei controlli cambio subitolo statore , vedere mentre sei in giro il volmetro che segna sempre meno perchèlo statore ti ha mollato non è simpatico sopratutto se sei lontano da casa

NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT EX.speed trilple 05.PX200E.... 50 special 3MARCE 1°SERIE EX.tuareg rallyEX.legend
    Citazione Originariamente Scritto da stefano1 Visualizza Messaggio
    appena mi arriva il nuovo statore voglio verificare i dati : Tensione batteria al minimo , tensione batteria a 5000 , evalori V ca fasi statore , me li segno e se noto valori in diminuzione nei controlli cambio subitolo statore , vedere mentre sei in giro il volmetro che segna sempre meno perchèlo statore ti ha mollato non è simpatico sopratutto se sei lontano da casa

Quale statore hai preso?

Inviato con la fionda

Moto
    Per averlo in pochi giorni entro metà settimana, un collegami ha consigliato electrosport Borozzino lui lha preso per il fireblade 1000 eha detto che è sempre andato bene meglio dell’originale che era andato in corto,intanto il mio lo mando da Moto Meccanica a far riavvolgere con l’aria che tirameglio averne uno di scorta anzi me lo metto nel sottosella e se serve mi fermoe lo cambio al volo

TCP Rider L'avatar di master flash
    Moto
    Tiger 1050 all black
    Scusate , siccome un mio amico con la Daytona 675 e' rimasto a piedi , fuso statore e regolatore di tensione ,mi sapete dire quale volmetro comprare e come montarlo perché visto che la mia tigrotta ha 10 anni mi e' venuta la paranoia di rimanere a piedi….. tiger 1050 del 2008

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Compri un voltmetro digitale di medio valore (evita le cinesate da pochi Euro) e lo colleghi a un +12V sotto chiave, esempio una presa DIN (se presente).
    Non ti consiglio di collegarlo ad una luce di posizione, in quanto la tensione rilevata può risultare nettamente più bassa di quella reale a causa della dispersione sui cavi.
    Se non hai prese DIN o quant’altro collegalo alla scatola fusibili, in un punto in cui arriva tensione solo a quadro acceso.

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT EX.speed trilple 05.PX200E.... 50 special 3MARCE 1°SERIE EX.tuareg rallyEX.legend
    Citazione Originariamente Scritto da master flash Visualizza Messaggio
    Scusate , siccome un mio amico con la Daytona 675 e' rimasto a piedi , fuso statore e regolatore di tensione ,mi sapete dire quale volmetro comprare e come montarlo perché visto che la mia tigrotta ha 10 anni mi e' venuta la paranoia di rimanere a piedi….. tiger 1050 del 2008
    Io nella mia 2007 ho montato questo.

http://www.openbike.it/strumentazion...der=ASC&page=3

Preso il positivo dallo spinotto a 2 vie ( quello sotto chiave) dietro il quadro strumenti che mamma Triumph lascia libero in dotazione x varie ed eventuali è collegato il negativo diretto al telaio su uno dei bulloni che sorregge la staffa strumenti.
    Qualcuno però mi ha detto che con l'attacco così la veridicità dello strumento potrebbe essere falsata da degli assorbimenti e che sarebbe meglio tirare una linea diretta dalla batteria per il positivo.
    Allego foto posizione strumento, negativo a massa, spinotti liberi dietro strumentazione.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Moto
    anchio con il gruppo ottico sport 110w e sh775 al minimo leggo 14.2 v scende a 13 v al minimo con ventola accesa l'ideale sarebbe usare lampade led

TCP Rider L'avatar di master flash
    Moto
    Tiger 1050 all black
    Quindi basta collegarmi con il rosso al polo della batteria e il nero metterlo a massa ? la tensione se non ho capito male deve restare tra i 13,9 e 14,5 v ?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12