Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 71

Discussione: Street o Speed?

TCP Rider L'avatar di RB74
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Io ti consiglio la versione con ABS, che per strada è comunque un sistema di sicurezza in più.
    Tra l'altro nella Street lo puoi disattivare se ne hai bisogno per motivi pistaioli.

Quindi, perché non averlo?

La versione pre 2013 non la conosco bene, quindi non mi esprimo. Sicuramente troverai dei prezzi migliori, ma io preferirei avere l'ABS e spendere qualcosa in più. Poi non lo "userai" mai... va bene... ma se capita, ce l'hai.
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da RB74 Visualizza Messaggio
    Io ti consiglio la versione con ABS, che per strada è comunque un sistema di sicurezza in più.
    Tra l'altro nella Street lo puoi disattivare se ne hai bisogno per motivi pistaioli.

Quindi, perché non averlo?

La versione pre 2013 non la conosco bene, quindi non mi esprimo. Sicuramente troverai dei prezzi migliori, ma io preferirei avere l'ABS e spendere qualcosa in più. Poi non lo "userai" mai... va bene... ma se capita, ce l'hai.
    solo una questione di prezzo...devi andare sui 6000, a sto punto la prendo nuova. Però ottimo consiglio il tuo, fa parte dei feed che sto ricevendo prima di acquistare.

alle macchina c'è sempre "l'anziano che la tiene in garage..." o qui sulle moto mai un anziano...

TCP Rider L'avatar di RB74
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

TCP Rider L'avatar di cholo
    Moto
    Panigale 959
    Comunque l ABS è sicuramente un ottimo aiuto ma comunque fa lievitare il prezzo. Se ti piace la versione fari a mandorla, la base per te che sei neofita ed alla prima moto va più che bene! Sicuramente quando comincerai ad avere manico (tanto) comincia magari a volere qualche cosa in più non termini di ciclistica e forse puoi pensare di valutare una R oppure una 765 o addirittura una Speed. Tutto sommato i consigli che hai avuto sono tutti giustissimi e io mi sento di consigliarti serenamente la versione base che penso intorno ai 5000€ la trovi, certo è che se trovi la R con un mollino in più va bene, ma stai tranquillo che da neofita la base è già tanta roba. Considera che io ora un po’ di esperienza L ho fatta (4 anni) e adesso magari mi sento qualche cavallo mancante ma poi sono sicuro che ancora non ho quel manico da dire che la mia ormai è poco per quello che vorrei. Concludo, visto che vuoi un usato (scelta molto intelligente) vai di Street base che non ti pentirai, perché hai una moto sempre in coppia e sicura in termini di ciclistica che poi prima di mettere seriamente in difficoltà fidati che c’è ne vuole di manico...........

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ...senti che bel rumore!!!

Nuovo TCP Rider
    grazie mille!!

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da mark115 Visualizza Messaggio
    ...senza ABS sconsigli? stavo vedendo annate 2009-2011 per via del prezzo

p.s. oltre allo statore, niente di particolare come problemi dichiarati, mi sembra di aver capito
    pigliala con abs se e la tua prima moto, alla prima frenata brusca mi ringrazierai io ho una street r 2014 con abs e l ho gia testato, lascia perdere il 1000 che alla prima smanacciata di gas rischi di farti male, meglio iniziare gradualmente te la godi di piu la moto e non gire con l ansia di fare stpidaggini

Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Andgri
    Volevate un anziano? Eccomi! Posso dire la mia anch'io? Ho 45 anni e vado in moto da 22. Ho avuto una dozzina di moto fra cui anche una Honda Fireblade del 2001: ebbene la mia Street Triple 675 RX se la gioca con la sportiva nella mia personale classifica di gradimento. Ha un motore che é un capolavoro di ingegneria, senza elettronica ti asseconda se vuoi andare a passeggio con la zavorrina o se vuoi grattare saponette col coltello fra i denti, consuma poco, é regolarissimo dal minimo al limitatore e il "controllo di trazione" é nel polso di chi la guida. Ho avuto occasione di guidare 3 Speed che si sono avvicendate in comitiva (di cui 2 "R"), non mi piace quanto la mia, la Street é più fresca e molto più leggera, quei tuboni sotto la sella hanno davvero stufato. Perciò ti consiglio una bella Street Triple 675 R dal 2013 in poi, però fai attenzione, sbaglieresti a considerarla una moto per principianti, bisogna sempre rispettarla e usare la testa. Buon divertimento.

Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di cholo
    Moto
    Panigale 959
    Citazione Originariamente Scritto da Andgri Visualizza Messaggio
    Volevate un anziano? Eccomi! Posso dire la mia anch'io? Ho 45 anni e vado in moto da 22. Ho avuto una dozzina di moto fra cui anche una Honda Fireblade del 2001: ebbene la mia Street Triple 675 RX se la gioca con la sportiva nella mia personale classifica di gradimento. Ha un motore che é un capolavoro di ingegneria, senza elettronica ti asseconda se vuoi andare a passeggio con la zavorrina o se vuoi grattare saponette col coltello fra i denti, consuma poco, é regolarissimo dal minimo al limitatore e il "controllo di trazione" é nel polso di chi la guida. Ho avuto occasione di guidare 3 Speed che si sono avvicendate in comitiva (di cui 2 "R"), non mi piace quanto la mia, la Street é più fresca e molto più leggera, quei tuboni sotto la sella hanno davvero stufato. Perciò ti consiglio una bella Street Triple 675 R dal 2013 in poi, però fai attenzione, sbaglieresti a considerarla una moto per principianti, bisogna sempre rispettarla e usare la testa. Buon divertimento.

Mi associo straconvinto.

Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    pigliala con abs se e la tua prima moto, alla prima frenata brusca mi ringrazierai io ho una street r 2014 con abs e l ho gia testato, lascia perdere il 1000 che alla prima smanacciata di gas rischi di farti male, meglio iniziare gradualmente te la godi di piu la moto e non gire con l ansia di fare stpidaggini

Ciao alebrasa, vorrei farti una domanda. Secondo te un neofita frena così forte da mettere in condizione L abs di entrare in gioco?

...senti che bel rumore!!!

TCP Rider L'avatar di Genna84
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    Citazione Originariamente Scritto da cholo Visualizza Messaggio

Ciao alebrasa, vorrei farti una domanda. Secondo te un neofita frena così forte da mettere in condizione L abs di entrare in gioco?

non sono @Alebrasa ma cmq vada se uno si spaventa perchè qualcuno ti taglia la strada la pinzata la tira eccome...e li l'abs aiuta eccome...neofita o esperto che sia...

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da Genna84 Visualizza Messaggio
    non sono @Alebrasa ma cmq vada se uno si spaventa perchè qualcuno ti taglia la strada la pinzata la tira eccome...e li l'abs aiuta eccome...neofita o esperto che sia...
    esatto, ma anche in curva cieca se vedi un ostacolo se sei alle prime armi l istinto ti porta a pinzare con l anteriore, il che equivale a caduta assicurata

Citazione Originariamente Scritto da Andgri Visualizza Messaggio

esatto sbaglia chi pensa che la street sia una moto per principianti, diciamo che e piu facile da guidare ma hai pur sempre 100 cavalli sotto al culo e senza frizione antisaltellamento e senza tcs la testa bisogna usarla sempre, e lo dico io che di testa ne ho poca

Ultima modifica di Alebrasa; 01/08/2018 alle 15:57 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima