Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 71

Discussione: Street o Speed?

TCP Rider L'avatar di cholo
    Moto
    Panigale 959
    Citazione Originariamente Scritto da Genna84 Visualizza Messaggio
    non sono @Alebrasa ma cmq vada se uno si spaventa perchè qualcuno ti taglia la strada la pinzata la tira eccome...e li l'abs aiuta eccome...neofita o esperto che sia...
    Certo!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ...senti che bel rumore!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Street Triple 765 R 2018
    Allora... io ho preso a dicembre 2013 una Street base (oggi invece ho una 765 R), cercandola con ABS, che all'epoca era optional, e che dal'anno dopo, sebbene l'obbligo sia stato introdotto nel 2016, è diventato "di serie" (in realtà hanno tolto la versione priva di ABS, facendo di fatto slittare in alto il listino).

Sinceramente, usando la moto quotidianamente dentro Roma, anche come scooter, ho ringraziato l'ABS una media di cinque-sei volte l'anno, e direi che già alla prima caduta evitata, ho ampiamente compensato il prezzo più alto pagato al momento dell'acquisto.

Ti sconsiglierei, soprattutto se sei un neofita, di prendere una versione senza ABS, tanto, alla prima frenata "da panico" (che non potrà non presentarsi, se usi una qualunque moto), i danni evitati supereranno il surplus di prezzo pagato.

Viceversa, come ha scritto qualcuno sopra, se la trovi che ti piace e a buon prezzo, prendi tranquillamente una "base", tanto, è già una gran moto.

Chiaro che se allo stesso prezzo trovi una R è un altro discorso, però non disdegnerei a prescindere una base. Come scritto sopra l'ho avuta per due anni (e 17000 km), e sebbene inferiore all'attuale 765 R (e ci mancherebbe), la ricordo comunque come una gran moto

TCP Rider L'avatar di agoStreet
    Moto
    street triple 2013
    Mi aggrego ai discorsi di tutti. La street è una buona moto che sa andare a passeggio come forte, sicché come prima moto di consiglio vivamente di tenere sempre a bada i bollenti spiriti per i primi mesi (sei non hai esperienza sulle 2 ruote...in caso di pregressi con scooter 50ini o similari ti consiglio di andare via con le dovute maniere)...Non tanto per la Potenza della moto che comunque scoprirai essere ben gestibile, ma per le dinamiche che si possono avere per strada collegate alla velocità che hai. Io ho fatto gavetta con una nc700 e ammetto che mi è servito parecchio (arrivavo prima da uno scooter 150).
    Con la street ho dovuto "risettare" il concetto di avvicinamento alle auto (la differenza di velocità insomma), per fare un esempio....quindi procedi con le dovute cautele.

Io ho avuto la street N 2013 e, come dicevano, ti diverti bene pure con quella! Certo, quando fai il manico, rispetto alle R settata rigide, la N sembrerà una barca (come diceva il buon @[Light] ) ma almeno sai che copia bene l'asfalto...poi ti dirò che basta farci il callo! Per strada riesci ad andare via lo stesso con chi ha moto più performanti a livello di sospensioni...

Detto ciò se trovi comunque una R a poca differenza rispetto la N, vai sulla R.
    Se ti va male, tranquillo! ti diverti lo stesso! Io mi son divertito tanto ugualmente e sono andato pure in pista

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Nuovo TCP Rider
    trovo la R, ma ante ABS..per le mani ne sto seguendo una del 2011....4000 € km 7.000 con scarico 3 in uno Zard...la voglia di cedere è tanta..ma sto fatto dell ABS...
    tenete conto che vengo da un 50ino...e che durante la patente ho usato 1 volta ABS su xj6....(era bagnato però)

Moto
    street triple 2013
    L'abs mi sento pure io di consigliartelo vivamente...mi ha salvato il culo già 2-3 volte

Nuovo TCP Rider
    a chi sostiene che "il fatto che il numero dei cilindri sia dispari non è una gran cosa" cosa rispondo?

TCP Rider L'avatar di cholo
    Moto
    Panigale 959
    Citazione Originariamente Scritto da mark115 Visualizza Messaggio
    a chi sostiene che "il fatto che il numero dei cilindri sia dispari non è una gran cosa" cosa rispondo?
    Beh 3 è il numero perfetto!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    ...senti che bel rumore!!!

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Di provarla e cambiare idea !!! Il 3 cilindri per strada è fantastico, solo chi non lo conosce può dire una cosa simile.

Discorso ABS... si mille volte, esperto o neofita non conta, quando entra (e prima o poi capita a tutti) ti salva moto e chiappe !!!

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Moto
    street triple 2013
    HAHAHAHA....così gli devi rispondere
    Coppia in basso quasi da bi...allungo quasi da 4...poche vibrazioni, carattere amabile ma che sa essere molto pepato...oltre al gran equilibrio. Che vuoi di più dalla vita? con la street vai calmo come forte...è comoda abbastanza per andare in vacanza in 2....consuma poco (io personalmente faccio dai 17 ai...23...con una media in montagna di 20,5 andando gaiardo) ....vai via in sesta ai 40 all'ora e riprende senza vuoti...ma che vòi de pì?!? Hahahaha

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    digli che il prossimo motore della moto2 è un 3 cilindri... hai la coppia del bicilindrico e l'allungo del 4 cilindri, ho detto tutto.

trovo la R, ma ante ABS..per le mani ne sto seguendo una del 2011....4000 € km 7.000 con scarico 3 in uno Zard...la voglia di cedere è tanta..ma sto fatto dell ABS...
    tenete conto che vengo da un 50ino...e che durante la patente ho usato 1 volta ABS su xj6....(era bagnato però)
    abs senza se e senza ma, la prima volta che lo usi te lo sei gia ripagato... a me m ha salvato in piu di un occasione, compreso sul ghiaino. invece sono superflui la frizione antisaltellamento e il tcs, io ho una 675 r e l erogazione e talmente fluida che imparando a guidarla senza elettronica farai una buona gavetta per passare al 1000 successivamente ( ma calcola che anchio volevo il mille e ora non ne sento piu l esigenza, nel misto quelli col 1000 se voglio li tengo dietro senza problemi vanno via solo sul dritto) la cosa più importante che devi guardare in una moto è il peso. la street in confronto ai 1000 pesa quei 40/50 kg in meno che fanno la differenza, sia in staccata, sia in curva.

se inoltre pensi in futuro di portare una zavorrina la street 2014 ha il sellone lungo che per il passeggero è comodissimo, la mia ragazza e alta 1,82 e fin ora non si e mai lamentata.
    Ultima modifica di Alebrasa; 01/08/2018 alle 18:38 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima