Lo spiegavano ieri sera, dipende da quanto è messo a bilancio comprensivo di introiti pubblicitari, risultati sportivi raggiunti con relativi introiti dall'uefa, ed età del giocatore.. Sul caso di higuain hanno detto che la Juve (che anno prossimo avrà un altro anno di ammortamento essendo il giocatore formalmente in prestito) dovrebbe realizzare una plusvalenza di qualche milione.
Il sistema mi pare pure molto equo altrimenti che fa la Juve con Ronaldo? Spende 100 milioni di cartellino e 240 milioni totali di ingaggio in 4 anni per poi mettere a bilancio una perdita di 340 milioni perché a 38 anni si ritira oppure va a giocare in quatar?
I valori di ammortamento cambiano appunto in base a tanti fattori
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Il concetto di ammortamento lo conosco ma, da quanto mi è dato sapere, non dovrebbe dipendere da chissà quali fattori...pubblicità ed altri introiti sono ricavi, ma l'ammortamento dovrebbe essere sul costo del cartellino e la durata dovrebbe essere sempre la stessa.
Poi ovvio che, nell'economicità dell'operazione, lato costi ci metti il cartellino e l'ingaggio e lato ricavi l'indotto che porta (in alcuni casi difficilmente imputabile al singolo giocatore però)...
Così, a sensazione, non mi sembra che l'operazione pipita sia stata una grande operazione economica ma non sono assolutamente un esperto di blinaci delle società di calcio quindi ptorei sbagliarmi
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
I bilanci delle squadre di calcio purtroppo sono completamente diversi da quelle di qualunque altro tipo di società, gli asset maggiori sono rappresentanti dal cartellino dei giocatori.. Cosa per certi versi assurda, è come se una ditta metta a bilancio il valore dei propri dipendenti.. Di conseguenza anche il modo di ammortizzare è completamente diverso. Sta di fatto che la. Juve lo avrebbe venduto al Chelsea per 60 milioni.... Quindi più o meno la solita cifra... Questo sta a significare che era il valore giusto per il loro bilancio per non realizzare minusvalenza
Ultima modifica di jamex; 02/08/2018 alle 09:39
Da una rapida ricerca sul webbe (https://www.calcionews24.com/ammorta...io-di-un-club/) l'ammortamentio del calciatore si fa prendendo il costo del cartellino più eventuali commissioni etc e spalmandolo sulla durata del contratto.
Nel caso del pipita, quindi, si parlerebbe di circa 90 milioni su 5 anni pari a 18 milioni l'anno.
Considerando che è stato comprato nel 2016 ad oggi sono stati ammortizzati 36 milioni con un valore residuo di 54 milioni, quindi con i 55 di cui parlavi si chiuderebbe il conto...
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
Ieri sera parlavano di qualche milione considerando i vari bonus e ci siamo...
Poi parlavano di un sistema di ammortamento un po' più complesso ma non ho la capacità tecnica per affermare quale sia il sistema effettivamente utilizzato.. Però mi viene da pensare che giustamente ci entri anche qualcos'altro altrimenti spese come Ronaldo non so come, fiscalmente, possano essere sostenibili
Spero che marotta e paratici inciampino l'uno sull'altro, travolgendo bonucci e polverizzandogli il LCA.
Zio porc@
saluti.
Ultima modifica di gixxer73; 02/08/2018 alle 16:38
Che è il LCA?
Legamento Crociato Anteriore
Azzarola, è vero che era andato via male ma sicuramente è più pronto di Caldara per arrivare in finale e perdere la Champions