Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
Lo spiegavano ieri sera, dipende da quanto è messo a bilancio comprensivo di introiti pubblicitari, risultati sportivi raggiunti con relativi introiti dall'uefa, ed età del giocatore.. Sul caso di higuain hanno detto che la Juve (che anno prossimo avrà un altro anno di ammortamento essendo il giocatore formalmente in prestito) dovrebbe realizzare una plusvalenza di qualche milione.

Il sistema mi pare pure molto equo altrimenti che fa la Juve con Ronaldo? Spende 100 milioni di cartellino e 240 milioni totali di ingaggio in 4 anni per poi mettere a bilancio una perdita di 340 milioni perché a 38 anni si ritira oppure va a giocare in quatar?

I valori di ammortamento cambiano appunto in base a tanti fattori

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Il concetto di ammortamento lo conosco ma, da quanto mi è dato sapere, non dovrebbe dipendere da chissà quali fattori...pubblicità ed altri introiti sono ricavi, ma l'ammortamento dovrebbe essere sul costo del cartellino e la durata dovrebbe essere sempre la stessa.
Poi ovvio che, nell'economicità dell'operazione, lato costi ci metti il cartellino e l'ingaggio e lato ricavi l'indotto che porta (in alcuni casi difficilmente imputabile al singolo giocatore però)...

Così, a sensazione, non mi sembra che l'operazione pipita sia stata una grande operazione economica ma non sono assolutamente un esperto di blinaci delle società di calcio quindi ptorei sbagliarmi