Remus ci ha già pensato ad omologare i suoi scarichi per la sport Euro 4 :
https://www.remus.eu/motorcycle.html...-110-1611-2311
Peccato non siano molto economici perchè il sound mi garba parecchio.
Ciao a tutti ho appena acquisto sj project in carbonio sono di palermo da chi posso rimappare? devo per forza comprare il filtro sportivo bmc o kn ? scarico alto grazie

In teoria non dovresti fare nulla, se non sostituire il terminale di scarico.
![]()
Sabba

peccato che I 115 del tiger sono all'albero....![]()

Omologato solo per i decibel di scarico, non per la posizione. Ogni pezzo aftermarket deve essere posizionato esattamente dove stava l'originale.
Non è necessario che le forze dell'ordine sappiano dove stanno gli scarichi di tutte le moto in commercio, ti mandano in revisione ed in motorizzazione hanno tutti i disegni depositati ed il gioco è fatto. Te lo dico per esperienza diretta.
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.
Monto lo stesso scarico e ho rimosso anche io la strozzatura in fondo al db killer,trattasi di un inutile piattello del diametro del tubo collegato allo stesso con due staffette laterali di 20 mm di lunghezza per 5 di larghezza:
Dai un occhiata ai dbk Akrapovic,Leovince o altri e vedrai che sono semplici tubi riduttivi del diametro liberi alla base
Per le ff.oo. sono ok
La mia paura è che dalle mie parti,tempo fa,le FDO usavano infilare la paletta nel db-killer per vedere se era libero...altre volte controllavano con la torcia elettrica...