Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 686

Discussione: Crollato il ponte Morandi sulla A10 a Genova: 43 vittime

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    evito di entrare nel merito della questione contratti e affini.. mi limito a dire che quel ponte non è crollato (e quella gente non è morta) per quei pezzi di carta, ma, molto probabilmente, per mancanze in termini di supervisione e/o manutenzione..
    lascerei perdere quindi, nei termini di questo evento, le (comunque gravissime) mancanze politiche.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    evito di entrare nel merito della questione contratti e affini.. mi limito a dire che quel ponte non è crollato (e quella gente non è morta) per quei pezzi di carta, ma, molto probabilmente, per mancanze in termini di supervisione e/o manutenzione..
    lascerei perdere quindi, nei termini di questo evento, le (comunque gravissime) mancanze politiche.
    Certo, ma il fatto è che il governo ne sta approfittando per scaricare le colpe sulle spalle degli avversari politici. E' una campagna elettorale preziosissima in vista delle prossime consultazioni elettorali. Forse anche per mettere le mani sulla gallina d'oro prima dei processi. Questa speculazione va stoppata.

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Ci saranno inchiesta e processo. Non ci vorrà poco ma la verità verrà a galla. Fare processi sommari è più facile e più redditizio, soprattutto per chi come la Lega c'era dentro fino al collo e ora conta sulla memoria corta o sull'ignoranza del popolo.
    ...come diceva giustamente stamattina Bertolaso non è in dubbio di chi sia la responsabilità del crollo di quel ponte e delle persone che sono morte di conseguenza...NESSUN DUBBIO...a maggior ragione del fatto che il concessionario è un privato e che ha capacità tecnica/operativa immediata a (enorme) differenza di quanto accade nella gestione di tipo pubblico di una infrastruttura del genere...

il fatto del nuovo governo...che non sta simpatico a molti anche qua dentro (e che a volte fa del tutto per non esserlo) ...della vera o presunta cavalcata della tragedia per fini elettorali propagandistici...veri o presunti processi sommari...dalla ribadita (e imho quasi stucchevole) ricerca delle responsabilità (che in realtà sono molto chiare) ecc ecc che si sono letti fino ad ora non c'entrano una BEATA FAVA con la RESPONSABILITÀ dell'evento...

...tutto qua

Certo, ma il fatto è che il governo ne sta approfittando per scaricare le colpe sulle spalle degli avversari politici. E' una campagna elettorale preziosissima in vista delle prossime consultazioni elettorali. Forse anche per mettere le mani sulla gallina d'oro prima dei processi. Questa speculazione va stoppata
    Ecco...il punto è tutto qui...imho bisognava stoppare la speculazione economica del concessionario gestore che doveva fare manutenzione e non l'ha fatta...invece per te l'emergenza è stoppare "la speculazione politica"

...giusto per dire...quella del concessionario ha generato dei morti...feriti...ecc..
    Ultima modifica di Stinit; 20/08/2018 alle 08:33 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    ...come diceva giustamente stamattina Bertolaso non è in dubbio di chi sia la responsabilità del crollo di quel ponte e delle persone che sono morte di conseguenza...NESSUN DUBBIO...a maggior ragione del fatto che il concessionario è un privato e che ha capacità tecnica/operativa immediata a (enorme) differenza di quanto accade nella gestione di tipo pubblico di una infrastruttura del genere...

il fatto del nuovo governo...che non sta simpatico a molti anche qua dentro (e che a volte fa del tutto per non esserlo) ...della vera o presunta cavalcata della tragedia per fini elettorali propagandistici...veri o presunti processi sommari...dalla ribadita (e imho quasi stucchevole) ricerca delle responsabilità (che in realtà sono molto chiare) ecc ecc che si sono letti fino ad ora non c'entrano una BEATA FAVA con la RESPONSABILITÀ dell'evento...

Quindi, la soluzione prospettata dal nuovo governo, anzi, maggiormente dalla parte toninellianapentastellata, è la nazionalizzazione... a me sembra che questa vicenda , piu che portare a un analisi puntuale e precisa, e a relative decisioni, si usi pretestuosamente per avallare scelte politiche generali, che non tengono conto di quanto da te affermato circa capacita e professionalita pubbliche e private
    ..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Quindi, la soluzione prospettata dal nuovo governo, anzi, maggiormente dalla parte toninellianapentastellata, è la nazionalizzazione... a me sembra che questa vicenda , piu che portare a un analisi puntuale e precisa, e a relative decisioni, si usi pretestuosamente per avallare scelte politiche generali, che non tengono conto di quanto da te affermato circa capacita e professionalita pubbliche e private
    ..
    Ma detto tra me e te... di quello che affermo io alla fine chi se ne frega??...è inutile che batti sempre lo stesso chiodo...questo governo non mi sta simpatico e infatti non l'ho votato...ribadito questo (per l'ennesima volta) non significa che io non possa trovare stucchevole questa polemica da asilo (guarda il caso proprio con il governo giallo verde in carica) "su di chi siano le responsabilità...va accertato bene non come fanno questi ...processi sommari...pance solleticate...fermiamo la propaganda...oddio oddio...auuu auuu ecc ecc"

...essu'! Ma non sono bastate le dichiarazioni palesemente e sfacciatamente false dei vertici di Autostrade (tipico caso di zappata sonora sui propri piedi) ancora si insiste con questo bla bla? C'è un limite a tutto...o no?
    Ultima modifica di Stinit; 20/08/2018 alle 15:11

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Ma detto tra me e te... di quello che affermo io alla fine chi se ne frega??...è inutile che batti sempre lo stesso chiodo…questo governo non mi sta simpatico e infatti non l'ho votato...ribadito questo (per l'ennesima volta) non significa che io non possa trovare stucchevole questa polemica da asilo (guarda il caso proprio con il governo giallo verde in carica) "su di chi siano le responsabilità...va accertato bene non come fanno questi ...processi sommari...pance solleticate...fermiamo la propaganda...oddio oddio...auuu auuu ecc ecc"

...essu'! C'è un limite a tutto...o no?
    Sei un parlamentare?

Moto
    feroce...
    Sei un parlamentare?
    No...lo sai cosa intendevo...

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Ma detto tra me e te... di quello che affermo io alla fine chi se ne frega??...è inutile che batti sempre lo stesso chiodo...questo governo non mi sta simpatico e infatti non l'ho votato...ribadito questo (per l'ennesima volta) non significa che io non possa trovare stucchevole questa polemica da asilo (guarda il caso proprio con il governo giallo verde in carica) "su di chi siano le responsabilità...va accertato bene non come fanno questi ...processi sommari...pance solleticate...fermiamo la propaganda...oddio oddio...auuu auuu ecc ecc"

...essu'! Ma non sono bastate le dichiarazioni palesemente e sfacciatamente false dei vertici di Autostrade (tipico caso di zappata sonora sui propri piedi) ancora si insiste con questo bla bla? C'è un limite a tutto...o no?
    Scusa, pensavo ti interessasse ciò che scrivi...

Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    Scusa, pensavo ti interessasse ciò che scrivi...
    Si...quello che scrivo mi pare abbastanza chiaro...non ci "appendo" (e non ho nessun interesse ad appendere) significati aggiuntivi...fuorvianti...non serve...e non mi serve

Se vogliamo dire "governo giallo verde merda" diciamolo pure...ma con i fatti in questione...i morti...i feriti...e le responsabilità di questa vicenda non c'entra una beata mazza...tutto qua