Ho montato lo scarico SC in titanio col fondello in carbonio, quello omologato per la mia Tiger 2018 a fine maggio. Il sound è finalmente "corretto" per il motore a tre cilindri, già corposo e cupo senza rimuovere il db killer, look fantastico, molto più snello e leggero (in tuti i sensi) rispetto allo scaldabagno di serie. il motore sembra molto più pronto ad ogni regime. Non si può rimappare la centralina perché non ha mappe per scarichi diversi ma dicono che si adegui da sola, infatti non ho sentito "buchi" a nessun regime. Uno spettacolo!
IMG_2656.jpg

Scendevo dalle Bridgestone S21 della Speed e le trovo pessime quanto a feeling, sembra che il posteriore non tenga mai, in alcuna condizione, non mi danno sicurezza. Credo che sia più un problema personale. Il gommista dice che bisogna fidarsi e "buttarla giù" in curva, ma io non me la sento totalmente e non riesco a chiudere la gomma. Poi medico, ma possibile che su una moto nuova nel 2017, di fascia comunque alta, montino un "fondo di magazzino" così??? Mah. ad oggi hanno 8900 km e sembrano ancora nuove, non si consumano mai! Ad ogni buon conto a primavera prossima le cambierò sicuramente e, per ora, sarei orientato sulle Bridgestone T31 che dovrebbero essere la versione touring, quindi in linea con lo spirito della Tigre, delle meravigliose S21, che temo durerebbero troppo poco sulla Tigre, anche per via del peso complessivo.