Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 143

Discussione: Aperture domenicali

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di LucaT
    Moto
    Bandit S 650
    ah guarda, di maio sta la' col voto mio, quindi figurati se sto sfruttando questo tema per infangare il m5s.
    non capisco il discorso che fai sulla rotazione, se io decido di lavorare dal mercoledi alla domenica, e prendere la maggiorazione in busta, e la tua fidanzata vuole lavorare da lunedi a venerdi cosi il fine settimana lo passa insieme a te, che rotazione serve?

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da LucaT Visualizza Messaggio
    non capisco il discorso che fai sulla rotazione, se io decido di lavorare dal mercoledi alla domenica, e prendere la maggiorazione in busta, e la tua fidanzata vuole lavorare da lunedi a venerdi cosi il fine settimana lo passa insieme a te, che rotazione serve?
    gli organici sono contati, per ogni reparto solitamente ci sono le figure strettamente necessarie per creare una ridondanza.
    ora, o una tra le altre figure (si parla di poche persone, praticamente tre al massimo) accetta di lavorare ogni domenica, o ci si scambia.
    la domenica a casa fa comodo a tutti, non c'è gente che io conosca (e ne "conosco" fondamentalmente centinaia, data la mia professione) che accetterebbe la cosa.. e fondamentalmente è comprensibile: chi ha famiglia si gode i figli, chi ha gli amici vorrebbe stare con loro, chi ha la moto vorrebbe andare ai raduni, chi ama il calcio vorrebbe andare allo stadio, eccetera eccetera eccetera.
    insomma, come dicevo in qualche post precedente, tutti gli eventi ludici/sociali (esempio quelli citati sopra) avvengono al weekend per ovvie ragioni.
    ma, ripeto, non è tanto questo il "problema", o meglio ciò che rende la questione delle aperture domenicali, fondamentalmente, una scelta sbagliata, o un buco nell'acqua.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓