Nell'attesa di vederla e scoprirla, io mi chiedo: molto sicuramente dipenderà dal prezzo, ma una moto del genere, quanto successo in termine di vendite potrà mai avere nel nostro mercato?
Nell'attesa di vederla e scoprirla, io mi chiedo: molto sicuramente dipenderà dal prezzo, ma una moto del genere, quanto successo in termine di vendite potrà mai avere nel nostro mercato?

Se poni una domanda(lecita) del genere vuoi dire che hai in mente per quali motivi potrebbe fallire.
Secondo te perché non dovrebbe avere i numeri per avere successo?
Altezza?costo? Modaità di utlizzo? Scarsitá nell’assistenza post vendita?
Ecco io sull’ultimo punto ci rifletterei
Sceglierei ancora triumph con l’obbligo (quasi obbligo) dell’assistenza ufficiale che alle volte latita o non si trova?la risposta è...non lo so
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se poni una domanda(lecita) del genere vuoi dire che hai in mente per quali motivi potrebbe fallire.
Sceglierei ancora triumph con l’obbligo (quasi obbligo) dell’assistenza ufficiale che alle volte latita o non si trova?la risposta è...non lo so
Premio Nobel per la Pace......interiore
[QUOTE=messi@;7492561]Se poni una domanda(lecita) del genere vuoi dire che hai in mente per quali motivi potrebbe fallire.
Mi sono posto la domanda perché dal mio punto di vista non è con questo modello che TRIUMPH riuscirà a conquistare spazio nel mercato, almeno quello italiano. Non conosco i dati di vendita dei modelli concorrenti, ma guardandomi in giro, ne vedo poche, veramente poche. Allora mi chiedo, non era forse meglio lavorare in una diversa direzione?
Altezza, costo, assistenza post vendita sono elementi importanti, ma al momento del lancio la modalità di utilizzo è forse più importante. Ho l'impressione che TRIUMPH sempre più spesso lavori solo in 'difesa' ..

[QUOTE=trive.lu;7492563]Quindi dici che non OSA con modelli di rottura? Per me la bobber invece ne è un esempio
In tempi in cui devi vendere e i suv a due ruote la fanno da padrone tu metti in vendita un monoposto?
Infatti poi hanno tirato fuori la nuova speedmaster che è mono/bi che accontenta tutti
Si vedono poche scrambler dici?
A Milano io vendo tante ducati e piú scrambler triumph che street scrambler
Le sled poche per via dell’altrzza (come dicevo in un altro post il concessionario mi ha detto 1/10 sleed/scrambler)
In triumph diciamo 3/10 scrambler/bonneville
Ma la voce grossa la fanno le vecchie bmw trasformate in scrambler (il vintage qui è ancora forte)
Sono d’accordo che nn risolleverá le sorti in Italia ma “temo” che sarà una moto che venderá tanto se saranno intelligenti con l’usato(visto che ora le scrambler, slmeno a Milano) fanno fatica a ritirarle (i concessionari intendo)
[QUOTE=messi@;7492569]Non ho scritto che non osa, ma non tutti possono osare o meglio, osi perché ?
Come per ogni altra azienda commerciale il fine ultimo è vendere e cercare di vendere tanto. Anche dietro un modello di rottura ci devono essere comunque risultati soddisfacenti, magari non nel breve, ma nel medio lungo termine si. Posso capire che alcuni modelli nascano con finalità meno commerciali e più d'immagine, ma non mi sembra che Triumph abbia nelle proprie corde queste capacità, basti notare l'incapacità di valorizzare e distinguere il mondo MC rispetto il resto della propria produzione.
Io sono di Milano esattamente come te, ma tutte queste scrambler proprio non le vedo.
Se come dici tu, ed in questo condivido in pieno, è molto forte nella nostra città il vintage non penso che il nuovo modello sarà d'interesse per i nostalgici o gli amanti del 'modernariato'. Si tratta ovviamente di una considerazione personale, in fondo ci stiamo scambiando opininioni e riflessioni.
Per esempio io sarei rimasto su un modello più Tramontana, giusto per inquadrare un segmento.
Ultima modifica di trive.lu; 22/09/2018 alle 14:23

[QUOTE=trive.lu;7492576]No forse mi sono spiegato male
Intendevo che su 50 moto io credo di vedere
2 sled
4 street scrambler
7 triumph scrambler
15 bomneville
22 ducati scrambler
Per me le
Proporzioni domo queste
E non includo bmw rifatti (dagli r45 ai k75)
Purtroppo l’uso non ne determina l’acquisto e questo mi porta a pensare che una scrambler costosa pesante ed inutile nei lunghi trasferimenti possa avere lo stesso successo
Fosse per me, non lo so
L’andró sicuramente a veder ad eicma e la proveró poi ma a mente fredda ora non ci penso come sto pensando alla sled