Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 686

Discussione: Crollato il ponte Morandi sulla A10 a Genova: 43 vittime

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Messaggi
    7,246
    Ultima modifica di navigator; 26/09/2018 alle 13:20

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di Girmet
    Data Registrazione
    03/05/18
    Località
    wild boar land
    Moto
    Oldbonnie
    Messaggi
    1,655
    Un quadro generale della situazione che francamente mi aspettavo , ma la cosa veramente sconcertante (per me) di questo paese è la mancanza concreta di prevenzione del contrastare questi tipi di condotte amministrative criminali , sono sempre più convinto che autostrade o chi per loro ritenuto responsabile se la caverà con pene risibili.
    Alla faccia , dei morti , dei disagi sostenuti , dei denari bruciati in vano.
    Qualcosa da dichiarare? Nnnez
    ciao Piero :-)





  3. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Messaggi
    7,246
    Citazione Originariamente Scritto da Girmet Visualizza Messaggio
    Un quadro generale della situazione che francamente mi aspettavo , ma la cosa veramente sconcertante (per me) di questo paese è la mancanza concreta di prevenzione del contrastare questi tipi di condotte amministrative criminali , sono sempre più convinto che autostrade o chi per loro ritenuto responsabile se la caverà con pene risibili.
    Alla faccia , dei morti , dei disagi sostenuti , dei denari bruciati in vano.
    "I costi per gli interventi strutturali
    Fino al 1994, scrive ancora la commissione, “sono stati sostenuti prevalentemente costi strutturali. Dopidiché pare che non siano state effettuate spese strutturali sino al 2005″. Negli ultimi 13 anni la spesa per gli interventi strutturali è di 440mila euro. “Nonostante la vetustà dell’opera e l’accertato stato di degrado, i costi degli interventi strutturali fatti negli ultimi 24 anni, concentrati negli ultimi 12, sono trascurabili“, sentenziano gli ispettori. In particolare, scrive la commissione “il 98% dell’importo (24.610.500 euro) è stato speso prima del 1999″, anno della privatizzazione delle autostrade, mentre dopo “solo il 2%”. Il paragone tra le due spese reali è chiaro: l’investimento medio annuo è stato di “1,3 milioni di euro nel periodo 1982-1999”, anno della privatizzazione, dopo si è passati a “23mila euro circa”.


  4. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Data Registrazione
    05/07/09
    Messaggi
    39,120
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    "I costi per gli interventi strutturali
    Fino al 1994, scrive ancora la commissione, “sono stati sostenuti prevalentemente costi strutturali. Dopidiché pare che non siano state effettuate spese strutturali sino al 2005″. Negli ultimi 13 anni la spesa per gli interventi strutturali è di 440mila euro. “Nonostante la vetustà dell’opera e l’accertato stato di degrado, i costi degli interventi strutturali fatti negli ultimi 24 anni, concentrati negli ultimi 12, sono trascurabili“, sentenziano gli ispettori. In particolare, scrive la commissione “il 98% dell’importo (24.610.500 euro) è stato speso prima del 1999″, anno della privatizzazione delle autostrade, mentre dopo “solo il 2%”. Il paragone tra le due spese reali è chiaro: l’investimento medio annuo è stato di “1,3 milioni di euro nel periodo 1982-1999”, anno della privatizzazione, dopo si è passati a “23mila euro circa”.

    senza voler passare per il difensore di benetton, va detto che puo' esserci un problema di classificazione delle spese, fra strutturali e straordinarie, e che, a quanto pare, corrisponda a "fake news" il fatto che gli investimenti straordinari concorrano al calcolo delle tariffe...

    c'e' da capirci meglio, ma il paragone che proponi, da solo, non credo sia esaustivo

  5. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Messaggi
    7,246
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    senza voler passare per il difensore di benetton, va detto che puo' esserci un problema di classificazione delle spese, fra strutturali e straordinarie, e che, a quanto pare, corrisponda a "fake news" il fatto che gli investimenti straordinari concorrano al calcolo delle tariffe...

    c'e' da capirci meglio, ma il paragone che proponi, da solo, non credo sia esaustivo
    https://www.ilsole24ore.com/pdf2010/..._Polcevera.pdf

    nella relazione elencano tutti i tipi di interventi effettuati, certamente non il rifacimento della segnaletica, quindi tutte le opere eseguite sul ponte pre e post privatizzazione.

Discussioni Simili

  1. Morandi fa il furbacchione?
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 17/02/2012, 12:46
  2. MI È CROLLATO IL CIELO ADDOSSO
    Di Medoro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 14/12/2011, 21:09
  3. Morandi...le mani....
    Di Robi evergreen nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 18/02/2011, 10:40
  4. Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 06/08/2010, 22:04
  5. Una settimana senza vittime!
    Di Zio nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26/09/2006, 15:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •