La RS potrebbe finire presto nel mio garage. La mia ha varcato la soglia dei 20 mila km, e se voglio prendere qualche soldino vendendola, forse il momento è questo. Probabile segua la tua mossa. Domenica prossima, per curiosità, dovrei riuscire a provare abbastanza bene qualche possibile concorrente che mi intriga (1290 R). Vediamo, anche se adoro come si guida e come riesco a guidare la mia Speed, non mi sono mai divertito così tanto con una moto. Inoltre non ho mai amato sentire pistonare i bicilindrici sotto al sedere......vedremo.

Foto please... Ah ecco, non con il tubo libero.... No no io sono andato via cosi:IMG_20180924_110844.jpg e motore triumph moto2 tirati in là che devi ancora crescere!!![]()

Criminale![]()

Non ho mai provato la SD 1290 ma a parte l'istante dello stacco frizione in partenza, dove si potrebbe avvertire un po di "pistonaggio" per il resto penso che sia una moto molto fluida.. fin troppo forse perchè non urla come un 4 cilindri e non alza la voce come una Speed.. ma la potenza c'è e la velocità stratosferica arriva che non tene accorgi.
Però non credere che la RS sia come la speed 2011-2015 perchè non è così... provane una già rodata e prova ad aprire il gas sopra i 6000.. è tutta un'altra storia!! Risponde con una rapidità che sembra pesi la metà.

Ultima modifica di °°°Alessio°°°; 24/09/2018 alle 16:07 Motivo: Unione Post Automatica
Cavo frizione nuovo, di concorrenza, vediamo la durata, adesso è bella morbida, come non mi ricordavo da tempo
10033974.jpg

pulizia dopo il viaggetto di stamattina
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Domanda un po' stupida... ma all'anteriore come si fissa il dado sulla freccia dietro al fianchetto?
L'unica idea che mi viene è di smontare i fianchetti e le staffe ad L (#46 e 47 nell'esploso) che tengono i fianchetti al radiatore, montare la freccia su fianchetto e staffa smontati e poi tornare alla moto con l'assemblamento e fissare le staffe 46/47 al radiatore, ma in tal caso dovrò cambiare le viti #48 che hanno testa torx con delle viti con testa a bottone e cava esagonale in modo da poter entrare con uno snodo della chiave a cricchetto.
Ma possibile che sia così seccante? Tu come hai fatto?

Troppe seghe mentali.... Semplicemente smonti il fianchetto di plastica 43/44 togli le vecchie freccie e installi le nuove aftermarket interponendo tra la plastica ed il dado di serragio una rondella piatta ed una spezzata(di solito il tutto è fornito con le freccie) serri il tutto e reinstalli i fianchetti sulla moto.. Altro non serve fare o modificare, più lungo a dirsi che a farsi.
Ho sia i fianchetti originali 2012 che quelli 2010.