Rettifico. Mi sono documentato e le leve freno e frizione della Speed RS 2018, montano perfettamente e senza problemi nella Speed R 2016. Il corpo pompa freno e il comando frizione della Speed R 2016 sono identici a quelli della Speed RS 2018. Non hanno fatto altro che sostituire solo le leve con quelle MCS. Il problema sarebbe trovare eventualmente solo la leva della frizione, in Triumph non ti vendono solo la leva ma tutto il comando frizione. Ora @Genna84 si incazzerà come una bestia perchè ha speso 250€,. La leva freno invece la vendono singolarmente, codice ricambio T2021517 e costa sui 60€. Allego varie foto per maggiore chiarezza:
Corpo pompa freno Speed Triple R 2016
Corpo pompa freno Speed Triple RS 2018
Comando frizione Speed Triple R 2016
Comando frizione Speed Triple RS 2018
![]()
Ultima modifica di rik1955; 08/10/2018 alle 10:14
Grazie rik1955, cmq l unico mio cruccio rimane il fatto di sapere se il corpo pompa rimane uguale ( a parte il colore diverso) e il diametro del pistoncino della leva, perché la MCS ha l interasse variabile 19x21

ho studiato il tuo discorso che trovo in parte corretto ma ce un problema più che altro temporale in tutto ciò...ti spiego.
Sabato mattina ero in Triumph e ho visto la Speed R 2012 (anche nella 2011 limited edition rossa blu)e monta esattamente la stessa pompa della mia 2016-17 R
2011-triumph-speed-triple-r-8.jpg
La brembo MCS è stata presentata ad EICMA nel novembre 2013 quindi molto dopo questa fantomatica pompa,quindi a sto punto sinceramente dubito che stiamo parlando della stessa pompa con "leve diverse"...
http://www.brembo.com/it/ComunicatiS...CS%2019.21.pdf

E' esattamente la stessa identica pompa da ben più di 5 anni, il corpo è sempre lo stesso da parecchi anni e come dice SpeedAC, si limitano semplicemente a cambiare colore del corpo pompa, leve e registri, facendo credere al pubblico di avere un prodotto nuovo ma non è così, altrimenti non venderebbero una sega. La differenza fra la MCS e le altre pompe dal 2013 in giù, sta solo che nella nuova MCS (si fa per dire) hanno inserito la regolazione dell'interasse ma ripeto, il corpo pompa è sempre quello da parecchi anni. Metti una Brembo forgiata 19x20 e vai sereno.
Ultima modifica di rik1955; 17/10/2018 alle 10:44