i poteryyyyy fortyyyyyyy
watch this space tomorrow
https://www.cnbc.com/opening-bell/
![]()
Tutt’alposto...
Manovra 2019, la lettera della Ue all'Italia: "Deviazione senza precedenti, rischio di seria violazione del Patto"
https://www.repubblica.it/economia/2...-C8-P2-S1.8-T1
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
Sono un pò confuso.....
.....ricapitolando quanto successo nelle ultime 36 ore.....
ci recapitano A MANO una lettere della commissione europea (leggasi tutti i paesi europei compresi gli amiconi di salvini)
in cui ci chiedono se siamo impazziti,rincoglioniti o semplicemente non sappiamo far di conto ( come dicono gli anziani come flag).
Nel frattempo il premier(?) cerca di spiegare ai leader europei quanto è bella la manovramentre il suo stesso vice ne rinnega uno dei pilastri fondamentali in tv urlando al complotto e minacciando denunce ( a chi poi? al cdm? quindi a se stesso?
)
Il secondo vice risponde: era tutto scritto nulla è stato cambiato e nulla cambierà (traduzione: non sai leggere ******)
Primo vice: è un problema politico!!
Premier: convoco un cdm e se ne discute
Secondo vice: tengo da fare, ho la grigliata con gli amici
Tria che deve rispondere alla lettera: cit. pubblicità..... c'è nessunoooooooo??????
Ora, in tutta sincerità; prestereste dei soldi a questa gente????? hai voglia a dire che lo spread è cattivo![]()
Hermanos: nosotros nacimos de la noche,en ella vivimos y moriremos en ella
pero la luz será mañana para los más, para todos aquellos que hoy lloran la noche,para quienes se niega el día. Para todos la luz, para todos todo.
Qui in Fiera in Germania i clienti stranieri mi dicono che preferiscono attendere un chiarimento della situazione economica/politica italiana prima di piazzare ordinativi. Se non ce la facciamo più ad accedere al credito? Se non possiamo più approvvigionarci di materie prime e componenti, cosa che si fa "a debito" normalmente? Se ci versano l'anticipo richiesto e poi non siamo in grado di dar seguito alla commessa? Se dovremo aumentare i prezzi causa maggiori interessi bancari? Se ci facciamo buttare fuori dall'euro? Ecco la traduzione pratica della parola spread
I pochi con qualche interesse verso le nostre vicende domestiche danno per scontato che i mercati ci scaricheranno, e l'Europa non potrà fare altro che isolarci vendendo i pochi titoli di stato che hanno, non comprandone di nuovi, per evitare contagi
Ultima modifica di marmass; 19/10/2018 alle 07:48
Mi pare poco probabile...se mai dovesse succedere che qualcuno esce da qualcosa quella sarebbe la Germania ad uscire da questo euro...non noi...anche perché con target 2 passerebbe subito all'incasso di svariate centinaia di miliardi / beni /ecc
https://it.businessinsider.com/la-bc...-900-miliardi/
Ultima modifica di Stinit; 19/10/2018 alle 08:07
Sarà...intanto qui non comprano da noi italiani, e purtropo sopravviviamo solo grazie all'export. Da non dimenticare la proposta dei due euro di qualche tempo fa