Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 78

Discussione: Allungare la trasmissione sulla street rs

TCP Rider L'avatar di redigt
    Citazione Originariamente Scritto da stefano68 Visualizza Messaggio
    Se rileggi intendevo che non ci sono margini ..esclusi scarico aperto e pedane
    Si ma non penso che lo il solo terminale di scarico senza db killer sia responsabile di un tale incremento.
    Con la sola rimappa ottenni,sulla tv4,10 cv ai medi e 2 di picco,con la sola rimappa e scarico std.
    Ma era euro3.
    Questa è euro4,ed i margini di incremehto sono, probabilmente,piu cospicui...
    Circa le pedane:
    Te lo sapró dire quando andró in pista..ma ho maturato l idea che nelle moto col qs conviene lasciare la pedana originale mettendo,al limite,dei biscottini arretratori....

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di devid72
    Riguardo le pedane arretrate con cambio elettronico mai avuto problemi. .. solo miglioramenti! Però usare marche di pedane al top e no roba cinese o economiche..

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di N@z
    Moto
    Street Triple RS
    Adesso farò il commento dell'ingenuo... ma per me la rapportatura originale non è affatto corta, anzi, in certe situazioni mi dà quasi l'impressione di essere un pelo lunga (ho detto quasi). Sicuramente è perché mi piace far scorrere la moto e, di conseguenza, la seconda non la uso quasi mai se non nei tornanti stretti. In superstrada e autostrada, invece, sento proprio la mancanza di una sesta più lunga (anche perché ne risentono parecchio i consumi).

TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Moto
    day 675 09 SE
    Citazione Originariamente Scritto da redigt Visualizza Messaggio
    Si ma non penso che lo il solo terminale di scarico senza db killer sia responsabile di un tale incremento.
    Con la sola rimappa ottenni,sulla tv4,10 cv ai medi e 2 di picco,con la sola rimappa e scarico std.
    Ma era euro3.
    Circa le pedane:
    Te lo sapró dire quando andró in pista..ma ho maturato l idea che nelle moto col qs conviene lasciare la pedana originale mettendo,al limite,dei biscottini arretratori....

sullo zxr10 euro4 con scarico e mappa arrivi tranquillamente a 17cv

ma la questione non sono tanto i cavalli.... sulla Daytona per esempio avrò quandagnato al massimo 3-5 cavalli, sulla Street 675R di meno, ma è l'erogazione e soprattutto la fluidità del motore che copre una range diverso....

tra l'altro sulla nuova Street RS io non mi azzarderei ad andare oltre terminale con db killer, filtro e mappa..... la Daytona per esempio non aveva senso decatalizzarla senza sostituire i collettori, e non aveva senso sostituire i collettori senza mettere mano sul motore,

Citazione Originariamente Scritto da devid72 Visualizza Messaggio
    Riguardo le pedane arretrate con cambio elettronico mai avuto problemi. .. solo miglioramenti! Però usare marche di pedane al top e no roba cinese o economiche..

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
    Dipende da quanti km ci fai.
    Io ne ho fatti 49mila con pedane non al top,di piu.
    Roba da mondiale sbk.
    Il punto è:
    Roba di altissimo livello che ti migliora COSA?
    A me son migliorate la velocità e la precisione d innesto,a scapito di un po di morbidezza.
    Ma era diventato un fulmine.
    IL punto è
    : c è un motivo se i qs std operano con una determinata velocità,ed è la DURATA del cambio.
    Che nelle corse non è mai un problema.
    In real life temo di si
    Quindi ocio

Citazione Originariamente Scritto da Igor_675 Visualizza Messaggio
    sullo zxr10 euro4 con scarico e mappa arrivi tranquillamente a 17cv

ma la questione non sono tanto i cavalli.... sulla Daytona per esempio avrò quandagnato al massimo 3-5 cavalli, sulla Street 675R di meno, ma è l'erogazione e soprattutto la fluidità del motore che copre una range diverso....

tra l'altro sulla nuova Street RS io non mi azzarderei ad andare oltre terminale con db killer, filtro e mappa..... la Daytona per esempio non aveva senso decatalizzarla senza sostituire i collettori, e non aveva senso sostituire i collettori senza mettere mano sul motore,
    Infatti è ció che voglio fare,l arrow con db killer gia ce l ho.
    Devo solo mappare...ma devo trovare un opzione valida.

Citazione Originariamente Scritto da N@z Visualizza Messaggio
    Adesso farò il commento dell'ingenuo... ma per me la rapportatura originale non è affatto corta, anzi, in certe situazioni mi dà quasi l'impressione di essere un pelo lunga (ho detto quasi). Sicuramente è perché mi piace far scorrere la moto e, di conseguenza, la seconda non la uso quasi mai se non nei tornanti stretti. In superstrada e autostrada, invece, sento proprio la mancanza di una sesta più lunga (anche perché ne risentono parecchio i consumi).
    In effetti un po di ingenuità c è
    Dici che ti piace far scorrere la moto...ma cosí rapportata è tutto fuorchè scorrevole...a meno di usare una marcia in piu...ma se usi una marcia in piu,con questa moto,fai delle bucoliche passeggiate,perchè sei sempre e comunque fuori range di giri utile.
    Sul fatto che la trovi lunga si,può essere,se scendi da una moto da trial..o da stunt....

Ss
    Ultima modifica di redigt; 31/10/2018 alle 13:34 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    day 675 09 SE
    se hai già scarico, oltre alla mappa mi raccomando fai anche il filtro aria....

sulla questione delle pedane informati bene, per esempio sulla 675R, per ragioni che non mi so proprio spiegare, se non si montava correttamente il sensore dello stop posteriore potevi avere una perdita di erogazione

se usi degli arretratori il problema dello stop di sicuro non si presenta.... è da vedere però il passaggio dell'asta in mezzo al telaio...

per l'opzione sarebbe da vedere cosa ne pensa Miky92, visto che è pure meccanico e sulle Triumph ci ha lavorato molto....

parlane con il conce.... in genere dovrebbe esistere una mappa arrow

Sta qui sul forum,questa persona?

Moto
    day 675 09 SE
    Sta qui sul forum,questa persona?

si si.... mi sembra che sia moderatore nella sezione Daytona.....

TCP Rider L'avatar di stefano68
    Moto
    street 765rs
    Ma era euro3.
    Circa le pedane:

Occhio che io intendo terminale NON omologato,mappa e filtro aria...credo che su una euro 4 cambi molto,ma ahimè dalle mie parti ti "segano"

Moto
    day 675 09 SE
    Citazione Originariamente Scritto da stefano68 Visualizza Messaggio
    Occhio che io intendo terminale NON omologato,mappa e filtro aria...credo che su una euro 4 cambi molto,ma ahimè dalle mie parti ti "segano"
    sempre meglio di Treviso......

12. 31/10/2018, 14:35

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima