Fate come me... prendete una RS e dimenticate la rapportatura...
(Ekosborone...)

Fate come me... prendete una RS e dimenticate la rapportatura...
(Ekosborone...)

io per la mia ho usato un filtro bmc e uno zard basso, db killer aggiustato da me
dopo un primo test sparava da paura, allora la feci rimappare sul banco prendendo circa 8 cv, zero problemi di carburazione, moto perfetta.
ergo rimappare sempre
8 cv probabilmente dal passo indietro fatto dopo aver montato lo scarico
Io ho messo il singolo basso della sc per due motivi per me importantissimi,
Primo il profumo che ti rimaneva addosso con gli scarichi originali, ( cosa totalmente assente con il singolo basso )
Secondo l’estetica, mi piace il culo bello snello
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Esatto che poi 2-3cv @9500 giri se ne accorge giusto il banco.
a proposito di corone e rapportatura, montando un dente in più di corona quanto può cambiare l'allungo in seconda marcia ?!
cerco di spiegarmi con le parole più povere possibili.... la speed 1050 2016 ti obbliga a mettere la 3° a 140 kmh orari circa, la sensazione mia però è che a livello di giri motore e coppia ci sarebbe ancora margine (ditemi se sbaglio); con un dente in più di corona questo effetto può essere mitigato ?!

Cioè? Tiri la seconda fino a 140 e vorresti arrivare a velocità maggiori senza arrivare al limitatore?
Se è quello che vuoi ottenere devi fare esattamente l'opposto .. devi togliere denti alla corona, che corrisponde ad allungare i rapporti.
Ma se dici che secondo te ci sono ancora giri motore e coppia allora quello che vuoi è.. spostare l'intervento del limitatore più in alto..

Cambia modo di guidare, non è un 4L
@Lore90 monta un pignone da 19