Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 56789
Risultati da 81 a 89 di 89

Discussione: PARACALORE

TCP Rider L'avatar di Gi4nni
    Moto
    Tiger 1200 Gt Explorer
    Citazione Originariamente Scritto da varamiky Visualizza Messaggio
    ...rispolvero la discussione
    ...ritirata ieri dopo il tagliando dei 16.000 e per l'occasione ne ho aprofittato per fer fare un paio di lavoretti in più.
    sostituito il blocchetto chiave del bauletto givi con quello triumph (finalmente una sola chiave) e sopratutto coibentato il serbatoio.
    oggi giretto di prova e .....
    ...ottimo risultato, il calore serbatoio rispetto alla 2018 del mio amico appena percettibile.
    ...è vero le temperature non sono quelle di quest'estate, ma se le cose sono così sicuramente il miglioramento ce' ...adesso non resta che aspettare le prossima estate
    per la sostituzione del blocchetto chiave hai preso attacco triumph o hai fatto sostituire solo la serratura ?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    transalp 600,cbr, transalp 650,cbr,vfr,cbr,varadero,tiger explorer 1200 xcx,explorer 1200 xca
    ...per la cobientazione ci ha pensato il conc di padova Paolo
    ...per la chiave del bauletto ho usato il blocchetto in dotazione e il kit in vendita presso i concessionari triumph

Nuovo TCP Rider
    Moto
    tiger 800m my2018
    Ciao, riesci a darmi qualche info in più per la sostituzione dei blocchetti chiavi delle valigie per poter utilizzare la chiave della moto? Che bauletto givi hai?

TCP Rider
    Moto
    transalp 600,cbr, transalp 650,cbr,vfr,cbr,varadero,tiger explorer 1200 xcx,explorer 1200 xca
    ...si esiste un kit per la sostituzione del meccanismo di apertura del bauletto marchiato triumph su cui puoi montare il blocchetto che danno in dotazione e montarlo sul bauletto.
    io lo ho montato sul bauletto givi dolomite da 46lt
    ...il conc ti dovrebbe saper dire di sicuro , lo hanno in catalogo come ricambio.
    esiste sia per la versione 2017 sia per la versione 2018

è il numero 2 del disegno
    ...costo 40 euro e si utilizza il 3° blocchetto in dotazione
    Ultima modifica di varamiky; 15/11/2018 alle 23:16 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Exp. 1200 MY'12 Triumph Exp. XCX MY'17 - Triumph Tiger 1200GTPRO
    Citazione Originariamente Scritto da varamiky Visualizza Messaggio
    ...per la cobientazione ci ha pensato il conc di padova Paolo
    ...per la chiave del bauletto ho usato il blocchetto in dotazione e il kit in vendita presso i concessionari triumph
    Bene, vorrà dire che andremo a fare un giro a Padova. @Blacktwin riesci ad informarti da Paolo per avere maggiore dettaglio tecnico ?

Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Citazione Originariamente Scritto da Alfonsomoto Visualizza Messaggio
    Bene, vorrà dire che andremo a fare un giro a Padova. @Blacktwin riesci ad informarti da Paolo per avere maggiore dettaglio tecnico ?
    Immagino tu intenda riferito alla "coibentazione" del serbatoio...
    non so cosa Paolo abbia applicato al serbatoio di Varamiky, ma immagino sia un semplice foglio "termoriflettente" adesivo, ritagliato e sagomato ad hoc, di quelli che si trovano in commercio, usati per varie applicazioni (la più comune, in campo moto, è appunto quella di applicarlo in tutti quei posti ove bisogna isolare/proteggere dal calore... per dirti, io ne ho un pezzo - applicato "di serie", dalla BMW - sulla faccia interna della borsa laterale sinistra, quella vicina al silenziatore moto)...
    Avevo pensato di applicare uno di questi "fogli" sulla faccia interna del serbatoio della mia Explorer 2016, ma dopo la prima estate (e la prima Mi-Ta fatta) superata senza particolari fastidi, non lo ho più fatto, perchè sono un noto pigro, e non mi andava di smontare le varie cose, togliere il serbatoio e fare il lavoro... daltronde, per un paio di mesi di "leggero fastidio" (sopportabilissimo, per me), in tutti gli altri 10 mesi di utilizzo annuale, il tepore in zona gambe per me è un piacevolissimo vantaggio: in inverno viaggio al 99% con i pantaloni tecnici Triumph in tela, vado al lavoro in Jeans (anche con 5/6 gradi, e ho 25 km non "cittadini" da fare), e solo se devo stare in sella una giornata intera con temperature sotto i 10° C metto pantaloni tecnici in cordura (ma senza interno)...
    Per venire al pranzo - se la giornata avrà buon meteo, e non arriverà il previsto gelo dalla Siberia - al massimo metterò i pantaloni in pelle (il tratto in ombra della Valsugana da Bassano a Grigno al mattino sarà sicuramente sotto lo zero...)

TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Exp. 1200 MY'12 Triumph Exp. XCX MY'17 - Triumph Tiger 1200GTPRO

PARACALORE

@Blacktwin potresti chiedere a Paolo se è un lavoro che si riesce a fare un sabato mattina? Con calma la prossima primavera

Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me
    Ultima modifica di Alfonsomoto; 18/11/2018 alle 18:27
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

Bannato
    Moto
    GB
    Citazione Originariamente Scritto da carminetor Visualizza Messaggio
    dopo un viaggio di 800 km in due giorni con temperature oltre i 30° non vedevo l'ora di tornare a casa per provvedere
    a realizzare un qualcosa di utile per deviare quel fastidioso flusso di aria calda tra i cosc. oggi l 'ho realizzato e testato con temperature a @33 ° risultato magnifico specialmente fermo in colonna con ventola accesa, grande sollievo

varie 004 (Copia).jpg
    [
    ATTACH=CONFIG]122986[/ATTACH]

varie 007 (Copia).jpg

laterali 007 (Copia).jpg
    Ciao a tutti.... rispolvero l'ottima soluzione trovata nel forum con una domanda:
    da dove piazzare il manufatto (devo smontare il serbatoio ?) e come fissarlo....
    Graditi tutti i consigli che vorrete darmi.
    (ieri con 37 gradi ho temuto fortemente per le parti basse....)

Francesco

Nuovo TCP Rider
    come mia nonna metteva le mani tra la legna del camino ed io mi bruciavo a starci vicino, lo stesso la sensibilità al caldo è diversa da persona a persona.

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 56789

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •