...per la cobientazione ci ha pensato il conc di padova Paolo
...per la chiave del bauletto ho usato il blocchetto in dotazione e il kit in vendita presso i concessionari triumph
Ciao, riesci a darmi qualche info in più per la sostituzione dei blocchetti chiavi delle valigie per poter utilizzare la chiave della moto? Che bauletto givi hai?
...si esiste un kit per la sostituzione del meccanismo di apertura del bauletto marchiato triumph su cui puoi montare il blocchetto che danno in dotazione e montarlo sul bauletto.
io lo ho montato sul bauletto givi dolomite da 46lt
...il conc ti dovrebbe saper dire di sicuro , lo hanno in catalogo come ricambio.
esiste sia per la versione 2017 sia per la versione 2018
è il numero 2 del disegno
...costo 40 euro e si utilizza il 3° blocchetto in dotazione
Ultima modifica di varamiky; 15/11/2018 alle 23:16 Motivo: Unione Post Automatica

Bene, vorrà dire che andremo a fare un giro a Padova. @Blacktwin riesci ad informarti da Paolo per avere maggiore dettaglio tecnico ?
Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me
"Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"
Immagino tu intenda riferito alla "coibentazione" del serbatoio...
non so cosa Paolo abbia applicato al serbatoio di Varamiky, ma immagino sia un semplice foglio "termoriflettente" adesivo, ritagliato e sagomato ad hoc, di quelli che si trovano in commercio, usati per varie applicazioni (la più comune, in campo moto, è appunto quella di applicarlo in tutti quei posti ove bisogna isolare/proteggere dal calore... per dirti, io ne ho un pezzo - applicato "di serie", dalla BMW - sulla faccia interna della borsa laterale sinistra, quella vicina al silenziatore moto)...
Avevo pensato di applicare uno di questi "fogli" sulla faccia interna del serbatoio della mia Explorer 2016, ma dopo la prima estate (e la prima Mi-Ta fatta) superata senza particolari fastidi, non lo ho più fatto, perchè sono un noto pigro, e non mi andava di smontare le varie cose, togliere il serbatoio e fare il lavoro... daltronde, per un paio di mesi di "leggero fastidio" (sopportabilissimo, per me), in tutti gli altri 10 mesi di utilizzo annuale, il tepore in zona gambe per me è un piacevolissimo vantaggio: in inverno viaggio al 99% con i pantaloni tecnici Triumph in tela, vado al lavoro in Jeans (anche con 5/6 gradi, e ho 25 km non "cittadini" da fare), e solo se devo stare in sella una giornata intera con temperature sotto i 10° C metto pantaloni tecnici in cordura (ma senza interno)...
Per venire al pranzo - se la giornata avrà buon meteo, e non arriverà il previsto gelo dalla Siberia - al massimo metterò i pantaloni in pelle (il tratto in ombra della Valsugana da Bassano a Grigno al mattino sarà sicuramente sotto lo zero...)

@Blacktwin potresti chiedere a Paolo se è un lavoro che si riesce a fare un sabato mattina? Con calma la prossima primavera
Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me
Ultima modifica di Alfonsomoto; 18/11/2018 alle 18:27
"Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"
Ciao a tutti.... rispolvero l'ottima soluzione trovata nel forum con una domanda:
da dove piazzare il manufatto (devo smontare il serbatoio ?) e come fissarlo....
Graditi tutti i consigli che vorrete darmi.
(ieri con 37 gradi ho temuto fortemente per le parti basse....)
Francesco
come mia nonna metteva le mani tra la legna del camino ed io mi bruciavo a starci vicino, lo stesso la sensibilità al caldo è diversa da persona a persona.