Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 11 di 20 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 196

Discussione: La lega propone 150 in autostrada

TCP Rider L'avatar di Niklas
    Moto
    Bonneville T100 2007 BRG Custom Carbs / Tiger Sport 1050 2017
    Citazione Originariamente Scritto da Joel Visualizza Messaggio
    120 110 100 90 80 non cambia un cazzo , è una enorme vaccata
    Non pensavo che avrei ottenuto una risposta seria

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da feromone Visualizza Messaggio
    Beh! mettiti alla guida della tua auto ferma e poi chiudi gli occhi ......... immagina di andare tranquillo in autostrada ai 120, ascolti gli uccellini cantare (un po stonati perché ai 120), i campi arati, gli alberi in fiore ........Zaaaacccccc all'improvviso Corona ti centra ai 260 a bordo di un mammuth da 3000 kg..
    In quel momento avresti subito chiearo se è più pesante 1 kg. di pietre o 1 di piume ........ come ho fatto io quando un camion mi è passato sopra mentre ero in fila!
    Ho capito il senso della vita.....cioè mi ci è voluto un po perché ho avuto una amnesia, ma poi l'ho capito!

1100 GS forever
    Si ma io scherzavo cribbio

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Mi pare che tutti gli interventi favorevoli all'aumento dei limiti di velocità vedano solo gli aspetti positivi (minor tempo per percorrere lo stesso tratto) senza considerare le variabili indipendenti dalla propria volontà e capacità, come il sopracitato omino distratto, le condizioni dell'asfalto, una coda improvvisa all'uscita di una galleria...
    Io credo,per quel poco di esperienza che ho, che nei termini da te esposti la differenza di 20 km/h non sia determinante.

Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Esatto, e magari senza arrivare all' eccesso dei 250 kmh è certo che una manovra di emergenza che riesce a pelo ai 130 ai 150 potrebbe andare male, con tutte le conseguenze del caso...
    Non sono d'accordo Marco.
    Guido molto e ti garantisco che con le auto di oggi quei 20 km/h se sei attento (e magari lasci stare il telefono dove deve stare) non fanno la differenza.
    Ultima modifica di Filomao; 13/11/2018 alle 12:35 Motivo: Unione Post Automatica
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Filomao, per questioni fisiche, e quindi scientifiche, 20 km/h di differenza faranno sempre la differenza, ed in modo esponenziale.
    se aggiungi che parliamo di velocità superiori ai 100 km/h parliamo di differenze abissali.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da Niklas Visualizza Messaggio
    La mia era una vena ironico polemica

Certo che quando un SUV, guidato da un imbecille, esce senza dare precedenza e rischia di farmi la pelle, la cosa mi fa incazzare.

Mi fanno incazzare anche le biciclette, i pedoni, le cinquecento, e audi, le bmw....quando escono senza dare precedenza e rischiamo di farmi la pelle

E sul fatto che le macchine grosse (di stazza) le guidino molti insicuri, non credo di andarci lontano...

Un po' come dire che i milanesi sono tutte "testine di..." ...no, non sono d'accordo, generalizzare non ha mai senso
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio

Mi fanno incazzare anche le biciclette, i pedoni, le cinquecento, e audi, le bmw....quando escono senza dare precedenza e rischiamo di farmi la pelle
    Siamo in due!

Un po' come dire che i milanesi sono tutte "testine di..." ...no, non sono d'accordo, generalizzare non ha mai senso
    Non sai quanti ce ne sono, fidati!

Ho generalizzato e scherzato, ma il ragionamento di fondo è serio; al di là di questioni di look, vedendo sia conoscenti che li guidano, sia sconosciuti incrociati per strada, mi sembra che una buona percentuale, non necessariamente la maggioranza, di chi acquista macchine come i SUV, anche quelli di più modeste dimensioni, lo facciano per stare al sicuro, perché danno l'idea di non essere troppo contenti di stare in strada.
    Il pensiero che ci sia un autista spaventato alla guida di un mezzo da sbarco non mi rende molto felice...

Se a questi ci aggiungi, come hai detto tu, quelli che pensano che la strada sia loro (suv e non suv), il quadro diventa più chiaro (motivo per cui, capita spesso che rinunci a tirare la Bonnie...)

Nuovo TCP Rider
    Scusate se mi intrometto, questo video è molto interessante qualche minuto vale la pena di spenderlo: https://www.youtube.com/watch?v=5CQJW2S9lE4.
    Per il discorso 150 si/no io lo metterei solo sulle 4 corsie ma farei rispettare anche una velocità minima per ogni corsia, mentre per tutti gli altri tratti es urbani ecc lascerei tutto com'è.
    Facciamo molto i ganzi qui in italia ma quando ci capita di andare in paesi come la svizzera dove fanno rispettare un pelo di più le regole non facciamo così gli spavaldi.

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    Filomao, per questioni fisiche, e quindi scientifiche, 20 km/h di differenza faranno sempre la differenza, ed in modo esponenziale.
    se aggiungi che parliamo di velocità superiori ai 100 km/h parliamo di differenze abissali.
    basta provare a fare il test dell'alce a 50-70-90km/h,anche con tutti i controlli inseriti,si potrebbe fare spiacevole conoscenza della propria "capacità di guida"
    Send with the butterfly d' mammt

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Non sai quanti ce ne sono, fidati!
    Frequento Milano da più di 20 anni, la conosco abbastanza bene, lei e i suoi abitanti...di "testine di ..." ce ne sono ovunque fidati

Ho generalizzato e scherzato, ma il ragionamento di fondo è serio; al di là di questioni di look, vedendo sia conoscenti che li guidano, sia sconosciuti incrociati per strada, mi sembra che una buona percentuale, non necessariamente la maggioranza, di chi acquista macchine come i SUV, anche quelli di più modeste dimensioni, lo facciano per stare al sicuro, perché danno l'idea di non essere troppo contenti di stare in strada.
    Il pensiero che ci sia un autista spaventato alla guida di un mezzo da sbarco non mi rende molto felice...
    Ripeto, non credo dipenda dal mezzo...di gente impaurita in auto ne vedo tantissima anche su non SUV...tutti i giorni per le strade di Roma è una scommessa

Citazione Originariamente Scritto da Christopher Visualizza Messaggio
    Scusate se mi intrometto, questo video è molto interessante qualche minuto vale la pena di spenderlo: https://www.youtube.com/watch?v=5CQJW2S9lE4.
    Per il discorso 150 si/no io lo metterei solo sulle 4 corsie ma farei rispettare anche una velocità minima per ogni corsia, mentre per tutti gli altri tratti es urbani ecc lascerei tutto com'è.
    Facciamo molto i ganzi qui in italia ma quando ci capita di andare in paesi come la svizzera dove fanno rispettare un pelo di più le regole non facciamo così gli spavaldi.
    Basta andare nei tratti con il tutor e di ganzi non se ne vedono più
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Moto
    Ripeto, non credo dipenda dal mezzo...di gente impaurita in auto ne vedo tantissima anche su non SUV...tutti i giorni per le strade di Roma è una scommessa
    Non è che dipenda dal mezzo; mettila così: un guidatore "impaurito" a bordo di una macchina piccola magari va piano, a bordo di una "corazzata" corre (non necessariamente, ma potrebbe), è più "spavaldo", a discapito della sicurezza generale.
    Visto che i suv nella maggior parte delle situazioni non servono, inquinano, occupano spazio, cioè rompono i maroni ( ), vietiamoli e basta! (sto scherzando di nuovo, avevo una mezza idea di prendere il chr della toyota)

Pensandoci bene, sotto questo punto di vista forse sarebbe davvero meglio non alzare i limiti (anche se io sarei favorevole)

Pagina 11 di 20 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima