Sinceramente dei 290 al Mugello me ne farei meno di niente. Mi basterebbe una bella carenata su base Street RS con magari 1000rpm in più di allungo ed una rapportatura leggermente più lunga il tutto "tirato" da un 135cv. La velocità massima arriverebbe da sola vista la miglior areodinamica e comunque farebbe meglio dell'attuale Daytona 675 che è comunque allineata con le altre 600.
L’attuale 675 mura ben oltre i 14000 e ha 129cv
fare una 765 che finisce prima dei 14000 e con soli 5/6cv in più che senso avrebbe?
io la valuterei solo nel caso avesse minimo 15cv in più e almeno 10kili in più di coppia,pur sapendo
che difficilmente potrebbe girare alta e strillare come fa la 675,a me il sound del tre della Day agli alti fa sbrodolare...
come ai bassi del resto
insomma,facessero una Day sui 150cv con molta più coppia farei follie per averla
Ma ripeto,una Day “Nuova” con 5 cavallini in più che senso avrebbe?
Il fatto ragazzi è che quello è il nostro stesso motore però maggiorato. Fare un Daytona nuovo non ha senso perché un motore nuovo non lo hanno. Hanno aumentato la potenza ma per renderlo più affidabile hanno aumentato la cubatura, altrimenti sarebbe servito un motore a gara per non sfigurare con gli attuali motori Honda, super affidabili. In WSS il limite è 675 per il tre cilindri, qui siamo a 765 per cercare di avere prestazioni paragonabili al 600 moto2 a parità di affidabilità. Staremo a vedere, ma secondo me se non gireranno di almeno un secondo più forte i motori non potranno nemmeno essere paragonati. A me 290 non interessano come a te, ma alla gente che vuole prenderla cosa vendi? Se non puoi dirgli che è la supersport migliore del mondo chi dovrebbe mai acquistarla? Probabilmente meno gente di quella che ha già comprato l'ultima e dopo due anni smettono di nuovo di venderla.
A me stanno capitando solo perditempo e sognatori sinceramente. Se chi te l’ha cercata è ancora interessato fagli presente la mia
Non sono del tutto d'accordo. La Daytona 765 sarebbe una fantastica sportiva media. Se riuscissero a darle 138-145cv veri restando affidabili(il che, credo sia fattibile) con la coppia che ha già la Street RS sarebbe la sportiva perfetta per la strada e ottima per i track day. L'uso nelle competizioni non servirebbe dato che il motore partecipa già al mondiale Moto2.
Forse qualche cosa si muove veramente:
https://www.google.it/amp/www.inmoto...ini_della_765/
Bella cosa!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
...senti che bel rumore!!!

765cc ,affidabilita' e15 cv in piu' ma normativa euro5 che uscira'a breve...
Sarebbe gia'bello avere gli stessi cv della675, poi magari scarico completo e mappatura tolgono le limitazioni.
Per avere cv bisogna girare alti, bisogna vedere se I 90cc in piu' li ottieni con alesaggio o corsa dei pistoni , se vuoi coppia o cv...
Una cubatura con cui non si puo' correre ha senso se sfruttabile in strada...
Magari la realta' e' semplice, la 675 castrata da euro4 non e' cosi competitiva con le 600 quattro cilindri che comunque sono morte
Anche qui se ne parla:
https://www.insella.it/news/triumph-...ona-765-148889
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk