VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Per chi volesse dare un'occhiata alle "vecchie glorie" Benelli, qui trovate il virtual tour del museo di Pesaro: Museo Benelli | Virtual tour generated by Panotour
Per quanto riguarda il 3D... a me l'Imperiale non fa impazzire, sopratutto (come altri hanno avuto modo di idre) per i davvero pochi cavalli, ma tutto sommato non è male e bisogna anche ricordarci che non esiste solo il mercato italiano. Per il nome... vabbè!
- Spruzzamela abbondantemente!!!!! - Anche la panna cotta?
(cit. Maffy e il cameriere)
IMG_20180930_134914.jpg
IMG_20180930_134914.jpg
Non per niente ora ho questa....
Casa vacanza Lucca http://www.forumtriumphchepassione.c...ml#post7199684

Il preconcetto su una marchio in ascesa, che di cinese ha soltanto i capitali, continuo a non capirlo.
Fanno ottime moto sviluppate da tecnici italiani, con rigorose indicazioni costruttive, ma alla fine soltanto perché costano il giusto, come moto sono cinesi e fanno schifo per definizione.
Pare quasi che l'acquirente di una moto costruita con pezzi cinesi, assemblata li e che costa almeno 13.000 euro sia un furbacchione, quando invece un numero sempre più di clienti che acquistano una Benelli o una Fantic siano dei cretini, perché vogliono un mezzo normale alla loro portata.
Ma l'avete guardata bene una Benelli? L'avete guidata? Io si. Ce l'ha mio cognato e in due anni ha messo solo benzina e fatto i tagliandi di routine. D'estate fa 100 chilometri al giorno casa/lavoro e non ha mai chiamato il carro attrezzi.
Avete letto come vengono fatto le Fantic, che dotazioni hanno e quanto costano?
Credo che l'idea di "moto cinese" dovrebbe essere, da molti, riconsiderata.non dimentichiamo poi che parliamo di moto di circa 6000 euro e non di diamanti da 15000 e oltre.
Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio").
Angelik detto Il Brillante

A me questa Imperiale mi pare brutta parecchio.... mi ricorda le vecchie Yosung (o come cavolo si chiamavano) custom.
Poi magari costerà poco e andrà bene, ma bella proprio no.
Per quello che riguarda il Leoncino invece, posso dire che ce l'hanno due miei amici ed è una moto onesta e nessuno dei due ha avuto problemi.
...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)
FERRO-E motus

Concordo sia suigli ingiusti preconcetti, che sul fatto che la Imperiale sia una moto piuttosto bruttina.
Ma se vuole davvero rispecchiare quella di un tempo, così deve essere.
Anche allora (di fronte alla originale) dicevo che era bruttina, e mi limito..
![]()
Sabba
Se è vero che le moto si "comprano con la pancia" qui qualcuno ha preso un colpo d'aria fredda![]()
Cani Sciolti Roma...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...
Mi vengono in mente gli anni 70 quando tutti schifavamo le moto jap. Sappiamo tutti come è andata![]()

Non mi pare fossero schifate, se non forse da una esigua minoranza di conservatori ostinati.
Io invece ricordo lo stupore di vedere quattro cilindri alla portata di tutti, cromature scintillanti, freni a disco anteriori, strumentazioni piene di spie razionali e con lancette che non vibravano, messa in moto con un pulsantino, carter motori sempre asciutti e bulloni che non si perdevano per strada.
Certo...poi avevano alcune pecche, come per esempio i telai che davano poca stabilità...ma rispetto alle forme massicce e sgraziate delle tedesche, dell'approssimazione delle italiane e dell'inaffidabilità delle inglesi suscitavano vivissima ammirazione da parte dei più.
Io comunque sebbene ne subissi il fascino (avevo all'epoca una BSA con cui viaggiare era una vera e propria odissea e che è stata la moto di cui sono stato più innamorato) non ne ho mai posseduta una.

Quando uscì la Honda CB500Four, sembrava che fosse arrivata sulla Terra una astronave aliena.
Eravamo abituati alle sferraglianti Norton Commando e Moto Guzzi V7, e vedere(ascoltare) questo assieme di piccole parti pregiate accendeva in noi gli animi e i desideri, altroché pensieri schifosi.
![]()
Sabba