Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 13 di 58 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 575

Discussione: 765 - SPARK EXHAUST TECHNOLOGY - TEST - TERMINALE SLIP ON EURO 4

TCP Rider L'avatar di PLAKY
    Moto
    765RS e5
    Citazione Originariamente Scritto da favolosoRS Visualizza Messaggio
    Ok grazie e chiarissimo.

ma a sto punto quale è la strada migliore??? Non mi devono montare una centralina esterna? Dove devono intervenire? Scusa ma per me è tutto arabo.. ho comprato la mia prima moto a 33 anni .. cioè la street rs l’anno scorso 

Grazie
    Ok, la strada migliore quando si sostituiscono i collettori eliminando il catalizzatore è quella di effettuare una riparametrizzazione del rapporto aria/benzina (rapporto stechiometrico) e dell’anticipo dell’accensione. Questi valori si possono modificare in due modi, intervenendo sulla riprogrammazione della centralina originale o aggiungendo una seconda centralina (PC5 o Rapid Bike). La soluzione che offre migliori risultati è il refresh dell’originale, ma fino ad ora non mi risulta che nessun ingegnere sia ancora giunto a trovare i codici di sblocco per poter procedere, anche io sono in contatto con una struttura che potrebbe sviluppare il fw, comunque è solo questione di tempo. Se non si può o vuole attendere è comunque accettabile anche aggiungere una seconda centralina, ma anche in questo caso è necessario che una struttura con un tecnico capace metta la moto sul banco e modifichi i parametri di cui sopra mentre il motore gira ai vari regimi e in tutte le marce. Quindi in realtà si procede per tentativi ( basati sull’esperienza e sulla lettura dei dati del banco) fino a che si sono raggiunti i risultati ottimali per quella moto con quella configurazione.
    Concludo dicendoti che a breve metterò mano sui sopracitati collettori ( lo slip on ce l’ho già da 10.000 km) e li monterò inizialmente senza rimapppare, primo per verificare di persona quali eventuali carenze e problematiche potrebbero emergere e secondo perché voglio aspettare che si possa fare refresh dell’originale con relativa eliminazione di limatori vari.
    PS se come prima moto hai preso la 765 vuol dire che sei una persona intelligente ! 😉

Citazione Originariamente Scritto da v.mauri82 Visualizza Messaggio
    Lo sai vero che sei comunque a rischio montando anche i collettori nonostante il terminale omologato? Dalle tue parti le fdo non sono così severe con i controlli? Sicuramente con questa configurazione la revisione non la passi (escludendo meccanici che chiudono un occhio).
    Verissimo è importante esserne consapevoli, però è abbastanza probabile che la maggior parte degli esponenti delle fdo si limiti a controllare la presenza dell’omologazione sul terminale e il dbk.
    Dalle nostre parti, ovvero nei dintorni del piattume padano sono propensi a dare multe facili, quindi velox e semafori, fermano sopratutto carenate e tute intere, però il rischio c’è, inutile negarlo!

Chiaro..però tutti i miei amici le hanno stramodificate.. e a me così il suono non piace proprio.
    per revisione lo so ma tra tre anni magari l’ho già venduta o sono già morto.
    Vivo la giornata.
    Grazie comunque degli avvisi!
    😀😅😂🤣 Ok,👍 mi piace il not politically correct ! 👊✊

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Street triple rs
    A me appena la spark risponde procederó con l'ordine... Ho scritto all'indirizzo riportato qui nel post...avevo in. Mente di prendere l'omologato... Per poi quando arriverà di togliere il. DB killer... Portarlo da un fabbro e farmene fare uno uguale all'originale ma solo più corto... E montare quello senza tagliare l'originale... Per voi è una soluzione valida?

Moto
    765RS e5
    Citazione Originariamente Scritto da Maverik1990 Visualizza Messaggio
    A me appena la spark risponde procederó con l'ordine... Ho scritto all'indirizzo riportato qui nel post...avevo in. Mente di prendere l'omologato... Per poi quando arriverà di togliere il. DB killer... Portarlo da un fabbro e farmene fare uno uguale all'originale ma solo più corto... E montare quello senza tagliare l'originale... Per voi è una soluzione valida?
    Si! Ma prova a chiederlo direttamente a loro che se acconsentono lo fanno prima e meglio ��

Citazione Originariamente Scritto da Maverik1990 Visualizza Messaggio
    Sarei interessato anche io a comprare lo scarico omologato da spark... Avete avuto risposta su prezzi spedizione ecc?
    Vai qui:
    http://www.forumtriumphchepassione.c...ml#post7505262
    e scorri verso desta !
    Ultima modifica di PLAKY; 29/11/2018 alle 07:07 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di gab84mo
    Moto
    Speed Triple 1050 Blazing Orange
    Cioè il vostro motore di serie con uno scarico completo suona come il motore della moto2?

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Non mi apre il link..
    riassunto?
    Se cambio collettori e metto scarico omologato ( non racing)fa un bel sound? Cambia tanto o rimane simile allo stock? Non vorrei buttare via soldi.. a me la moto piace e io non sono un pistaiolo (ho patente da febbraio) ma proprio il sound a bassi regimi non mi va giù....
    grazie anche a te
    Se ti interessa solo il rumore, metti lo slip-on omologato, ossia presilenziatore e silenziatore;
    Lasci i colletori i catalizzati di serie (sei in regola col cds) e togli o modifichi il dbkiller (non più in regola ma.....) fai lo stesso un bel rumore...
    E risparmi un bel gruzzolo oltre allo sbattimeto di lavori "inutuli".

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Street triple rs
    Ho scritto alla. Spark due giorni fa ma. Senza risposta ancora... Speriamo bene... In caso. Non c'è un numero per contattarli?

TCP Rider Senior L'avatar di Uelanino
    Moto
    Street Triple RS
    ASPETTA HANNO FATTO COSI PURE CON ME POI MI HANNO SCRITTO E MANDATO UN MODULO PER L'ORDINE
    Life is Easy, Eat, Sleep and Ride!

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Street triple rs
    Mi hanno appena risposto... Si perfetto! Anche io ho chiesto di farmi mandare il modulo per l'ordinazione! Non sto più nella pelle! :p

Moto
    765RS e5
    Citazione Originariamente Scritto da gab84mo Visualizza Messaggio
    Cioè il vostro motore di serie con uno scarico completo suona come il motore della moto2?
    Ci va molto vicino, anche se quello della moto 2 ha diametro ancora più largo ( e non usano il presilenziatore )

TCP Rider L'avatar di Andrea-91-
    Moto
    Street triple RS Ex Z750
    Citazione Originariamente Scritto da PLAKY Visualizza Messaggio
    Ci va molto vicino, anche se quello della moto 2 ha diametro ancora più largo ( e non usano il presilenziatore )
    Scusate il piccolo OT... Plaky svuota i messaggi in arrivo che non riesco a mandati un messaggio in privato

Pagina 13 di 58 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima