Citazione Originariamente Scritto da samuel.p Visualizza Messaggio
Comunque questa modifica da quello che mi hai scritto é fattibile anche su regolatori diversi giusto? Quindi nel mio caso posso eseguire la modifica sullo statore originale seguendo il disegno che mi hai inviato ?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Ciao Samuel,
Questa modifica non lho pensata io, lho trovata su un sitoinglese dove mostrava anche alcune foto da cui non si capiva granchè , di fattoil regolatore non era un SH ma l’originale triumph per quel che ricordo.

Li facevano una modica piu radicale perchè in praticaandavano in modo diretto sia dal regolatore allo statore eliminando ilconnettore , sia dal regolatore alla batteria eliminando il circuito originaleche credo passi per il relè avviamento, usando cavi di sezione maggiorata perridurre la caduta di tensione sia dei cavi originali che dei connettori.
Secondo me gli svantaggi sono che se devo sostituirequalcosa o fare i soliti test non ho più i connettori a cui connettermi con iltester , quindi io ho preferito lasciare tutto integro e mettere in parallelocome ti ho indicato due cavi che vanno diretti alla batteria saldati sui cavi +e – che escono dal regolatore.
Il risultato lho ottenuto lo stesso in quanto ho 14.3 vstabili in marcia mentre da fermo con ventola inserita scende qualche decimo divolt.
Consiglio di usare cavi di almeno 6 mm2 e per saldarli aquelli esistenti orientarli come ti ho messo nello schizzo verso la batteriaper evitare curve , inoltre se non hai manualità col saldatore a stagno fattelofare da qualche elottrotecnico anche perchè agli estremi per la batteria devicrimpare i connettori ad occhiello e devi avere la crimpatrice non convieneacquistarla perchè buona costa almeno 70 euro.
E’ tutto ciao.