
Originariamente Scritto da
pier74
Certo che lo puoi revisionare.
Olio,lamelle,boccole, testina,vengono sostituiti tranquillamente e si lucida lo stelo ,mentre l'azoto non in tutti può essere ricaricato perché alcuni costruttori Non mettono la valvola per il carico. Alcuni sospensionisti risolvevano il problema praticando un fiorellino e mettendo la valvola,ma si è visto che è un lavoro che a volte non dura.
Prima di comprare un mono nuovo fatti consigliare da un sospensionista.
Se prendi un usato di fascia media ed aggiungi il costo della revisione che comunque devi fare, tanto vale comprarlo nuovo.
Se invece compri un top di gamma usato pure con la revisione risparmi.
Io ho preso un ttx36 per la speed ad ottobre a 600€ con pochi km che si presentava in condizioni perfette e l'ho montato dopo aver fatto verificare regolazioni e pressione azoto (che come è normale che sia era leggermente più bassa) il 28/12 ho appuntamento per la revisione per sostituire Olio e azoto e verificare le componenti interne.
Anche con il costo della revisione sono sotto di 500€rispetto al nuovo...
Se compri usato compralo top, altrimenti revisiona il tuo. Dopo una revisione accurata torna nuovo