Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
Il discorso Iva ci sarebbe stato comunque indipendentemente dal governo in carica (nessun governo politico l'avrebbe fatta crescere) perché secondo i soliti 4 babbei che comandano la nostra Iva deve essere al 24.2% fino ad arrivare al 25% nel 2021...e ogni volta per disinnescarla occorre fare nuovi miliardi di euro di debito (per quello va bene!!)...l'ecotassa si spiega con il fatto che al governo servono soldi veri per provare a fare qualcosa di quanto promesso in campagna elettorale... se ci fosse stato un governo diverso avrebbero comunque tentato di chiedere una percentuale maggiore dell'1.6% e avrebbero comunque inventato una nuova tassa per fare quanto promesso...escludo invece che avrebbero provato a fare qualcosa di produttivo e concreto...ultimamente ho sentito parlare (per la prima volta) di dissesto idrogeologico Bersani...finalmente una novità cazzu cazzu! ...ma poi ti fidi a votarlo sapendo che dopo le elezioni arriverebbe un simil Renzi a rimangiarsi questi propositi in favore dei più comodi "euroconsigli"??!
il tuo ragionamento e quello del governo e lo stesso mio che con una auto da finire di pagare vado in una concessionaria e voglio indebitarmi ancora di piu per comprarne una seconda a rate, fregandomene del fatto che questa nuova spesa mensile mi metta ancora piu a rischio, poi mi lamneto se mi prendono a sputi

l'ecotassa e l'IVA non erano nel programma di governo ma anzi l'attacco all'aumento IVA e' stato uno dei cavalli di battaglia dei vincitori...

tirare in Ballo Bersani ora che ha perso ogni briciolo di credibilita, e' una sorta di battuta da comico di infima scena idem con la questione Renzi, al governo ora ci stanno i Gialloverdi, ci dimostrino la loro capacita', risollevino il paese