Citazione Originariamente Scritto da paolone74 Visualizza Messaggio
non è proprio così. tutto ha avuto inizio con un'altra discussione in cui il conte offendeva giampippi etichettandolo come un vigile che abusa della sua paletta. giampippi aveva detto al conte: "stai buono, non offendere". ma il conte aveva continuato imperterrito, minacciando anche giampippi e postando la locandina del film di alberto sordi "il vigile" che poi aveva messo anche in avatar. le offese sono continuate e da qui la reazione, legittima, di giampippi di bannare il conte. poi è uscita una nuova discussione, quella linkata da te, in cui il conte tornava alla carica sulla questione dell'avatar minacciando sempre giampippi: "attento..." diceva. forse sono seguite frasi infuocate anche in MP. Da qui la decisione di giampippi di chiudere la discussione.

il conte mi è simpatico. d'altro canto scherzare è legittimo. scherzare con i moderatori anche. almeno mi pare. offendere uno del forum non è legittimo. offendere un moderatore ancora meno. penso quindi che il problema non stia tanto nell'avatar, in se, ma nei toni non pacati ma molto aggressivi usati dal conte.
paolone caro....tra un'offesa e una caricatura satirica....perche' questo e' e questo vuole essere... ci passa il PO il RENO e forse anche il DANUBIO....se Forattini leggesse la tua difesa a Giampippi credo che ti disegnerebbe come un'enorma lingua che lecca il culo del grasso Spadolini....personaggio molto piu potente di me, te, Manila e Giampippi, eppure mai bannato da Repubblica per le sue vignette. Giampippi usa i suoi poteri in maniera malata...capisco che il suo non sia un "mestiere" facile ma non e' un mio problema.....
Se ad esempio, e dico ad esempio, io fossi un moderatore e come lui amassi il mio "mestiere" mi preoccuperei di cose piu' importanti e bannerei personaggi molto piu' pericolosi di un piccolo cafone romano che si diverte a dire 2 parolacce con altri 4 coglioni qui sul TCP. Mi chiederei ad esempio se a 2500 utenti (cioe' la meta') possa magari dare fastidio il FIERO E ITALICO buongiorno di Ettore, ragazzo peraltro bravissimo, quando la prima regola di un forum sarebbe "bannare" assolutamente la politica.....mi chiederei ad esempio se sia giusto permettere ad Everts di martellarci i coglioni con la sua virilita' e post di gnocche tutte le mattine, molti utenti sono ragazze...non mi pare cosi' carino....
Non voglio apparire bacchettone perche' non lo sono....ma sono coerente....sono cafone perche' mi piace pensare di poter parlare come la maggior parte della gente parla tutti i momenti ...cioe' con espressioni colorite, senza nascondermi dietro modi di parlare vacui e ammantati di una superficiale educazione che nascondono un abisso di pochezza e personale insicurezza....
I lettori facciano un piccolo esame di coscienza e...per una volta ....almeno una...chi non si ritiene pecora esca dal branco e provi a pensare con la sua testa....siamo nati liberi...non confiniamoci dietro recinti mentali di nessun tipo...specialmente in rete...libera per eccellenza....

ciao
Conte

P.S. Le moto so tutte belle...inglesi...italiane...giapponesi....basta che ci facciano battere il cuore..