




Allora posso continuare imperterrito a preferire di gran lunga la R.
![]()
Sabba
Ciao.. Da quanto ho capito la rs e più rivolta come utilizzo alla pista.. ma forse anche a una guida stradale più sportiva che turistica.. Credo che molti la comprino perché vengono invogliati dal pacchetto optional e motore migliori rispetto la R!
Ma forse, è dico forse, non sono in grado di sfruttare la versione rs nel modo in cui è stata concepita. . Giustamente una sospensione deve essere tarata per un uso stradale principalmente . . Ma si vede che in triumph hanno pensato che la rs deve essere guidata senza compromessi e rivolta ad un utenza più sportiva. .che vuole una moto più rigida .e che non si scompone. . che morbida e comoda!
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk





Secondo me il discorso di Redigt è molto chiaro.
Le sospensioni della RS non sono all’altezza del mezzo, non buone nè per uso sportivo, nè per uso stradale.
Cioè bocciate con 0 in condotta.
Magari non appariranno cosi malvagie a tutti gli utenti, ma molto probabilmente un fondo (piu o meno denso e melmoso) di verità deve esserci.
Anch'io ho sbraitato fuoco e fiamme sulle sospensioni (specie il mono) della mia precedente Yamaha Fazer8.
Per rendere la modo accettabile, ho dovuto per forza sostituire il mono (con un Mupo) e far rivedere la forcella da uno specialista di sospensioni.
Quando fanno pena, fanno pena.
Punto.
![]()
Ultima modifica di _sabba_; 24/12/2018 alle 17:29
Sabba
Capisco.. In primavera andrò a provarla. . Per capire. . Però alla fine l utenza ha sempre un idea diversa da come una moto viene descritta dai giornali o prove su internet. . Se vedi su moto.It elogiano il suo comportamento sia per strada che in pista. . La solita storia.. cmq Buone feste. .
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
![]()
Ultima modifica di devid72; 24/12/2018 alle 17:34



Per quanto valga il mio modesto parere la la bpf è una forcella molto molto track oriented, con una risposta molto veloce e con frenatura idraulica poco propensa a sentire le regolazioni... Divide molto gli utizzatori c'è chi la ama e c'è che la odia..
Fosse per me prenderei la rs e metterei una più tradizionale unità a cartuccia, dietro ha già quanto di meglio si possa desiderare, basta regolarlo per la strada...
Appena lo trovo, posterò un video, di regolazioni giuste per divertirsi su strada, come sapete quelle sospensioni hanno una marea di CLICK... BASTA BECCARE IL GIUSTO, NON BASTA DIRE APRO TUTTO PENSANDO DI GUIDARE CON IL MORBIDO, E DIRE SONO A POSTO, C'è ben altro da imparare..





Su questo non ci sono dubbi, anche perché una regolazione “tira l’altra”, e (ad esempio) aprire solo un registro senza intervenire sugli altri, potrebbe rivelarsi disastroso.
Il mio primo intervento verte proprio su questa domanda:
“Ma hai fatto qualche aggiustamento tramite i registri?”
![]()
Sabba
Spero tu stia seriamente scherzando guarda ...
Mi fai proprio che sono caduto dal pero ieri,evidentemente....
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Secondo te?
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Soono sospensioni coi fiocchi...
Ottimo dai
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di redigt; 24/12/2018 alle 23:30 Motivo: Unione Post Automatica
Mah, perchè dovrei scherzare? Era una mia opinione e la ridico le mie idee non cambiano, se vuoi puoi regalarla a me , me la gestisco in un giorno, vedrai che me la regolo in base a quello che voglio fare......forse non ci si rende conto delle capacità di quelle forcelle, e mono, ma dire di dover cambiare tutta l'idraulica la vedo una cosa eccessiva, iniziamo a sapere cosa andare a toccare nelle sospensioni, poi si giunge a un fine. Io ho fatto 3 corsi per sospensioni, e cosa dover regolare nelle compressioni e estensioni come e quando intervenire, in base al comportamento che ha la moto,ti posso dire che cosa hai da cambiare oppure no, ma sei al corrente che ci sono 2 rotelle in fondo al piedino della forcella che regolano il precarico? Come sei messo in questo caso? BUON NATALE!!!!! E fidati che hai un gran mezzo tra le mani... non arrenderti,