@Rebel County intendeva l'abolizione dell'abolizione del vincolo di mandato, suvvia, era chiarissimo
Comuqnue, scherzi a parte, concordo sul fatto che l'introduzione del vincolo di mandato (in parte già esercitata dai 5s) è pericolosissima
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
sicuramente la mia è una domanda stupida, ma chiedo a voi che siete più aggiornati sulla cosa: in che termini questo vincolo di mandato sarebbe dannoso?
mi sembra di capire che lo facciano per impedire cambi di casacca, ma nulla impedirebbe (e ci mancherebbe) comunque ad un singolo di votare contro il suo partito, o i decreti da esso proposti, e via dicendo.. quindi credo mi sfugga qualcosa
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
scusate ma continua a sfuggirmi la cosa..
a quel punto l'unica via per ottenere una follia simile sarebbe abolire le votazioni, dato che non avrebbero più senso di esistere visto il risultato determinato a prescindere dai numeri della composizione del Parlamento..
ma se continuerà ad esserci una votazione, non è possibile impedire ad una persona di scegliere A o B.. sarebbe sicuramente anticostituzionale (per carità, è abitudine da decenni legiferare anticostituzionalmente, ma poi giustamente finisce tutto nel cestino)..
non capisco davvero dove sia dannoso questo provvedimento.. a dire il vero non capisco nemmeno che senso abbia.. mi sembra inutile, in sostanza non cambierebbe nulla..
Ultima modifica di streetTux; 08/01/2019 alle 10:26
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
La butto lì...se proprio si volesse evitare il cambio di casacca, basterebbe dire che volontariamente possono andare nel gruppo misto (ma non è ammesso il passaggio ad altro gruppo parlamentare) e comunque per propria scelta
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
ok, però non parliamo di compartimenti stagni ai quali vogliono impedire di passare abbandonando il proprio..
per fare un esempio calcistico, mi sembra di capire che vogliano impedire che, una volta scesi in campo, un giocatore possa indossare la maglia dell'altro team e diventare quindi un avversario.. però questo non eviterebbe che costui, pur indossando gli stessi colori di partenza, comunque possa prendere la palla e buttarla dentro la propria porta.. no?
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●