Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 77

Discussione: Carburazione Speed Triple 765r con SC1-R

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Posso?
    La RapidBike Easy agisce sulla sonda Lambda, e pur non essendo schifida è la centralina meno efficace che esista sulla faccia della terra (proprio perché agisce sul segnale della sonda).
    È più efficace la SmartIAT di Belinassu (o l’analoga BoosterPlug), ma il top lo si raggiunge SOLO con centraline più evolute come la RapidBike EVO (giusto per stare in casa Dimsport), la Power Commander V oppure la (semisconosiuta ma efficacissima) Bazzaz.
    A metà strada tra le IAT modificate e le centraline vere e proprie, c’è la JetPrime, un buon compromesso.
    La Easy è più indicata per scooter (come la MemJet Urban, che lavora nello stesso identico modo), e su moto come le nostre serve a poco o nulla.
    Oltretutto ti consiglio di tararla in modo molto blando, perché i motori moderni soffrono molto se si “pistola” sul segnale della sonda Lambda.
    Fai in modo di regolarizzare al meglio l’erogazione del motore, ma senza ricercare prestazioni superiori, così puoi ottenere il massimo da quella centralina.
    Di più non può dare.

Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    butta via tutta sta rumenta e lasciala originale

TCP Rider L'avatar di marcoleonardo
    Moto
    Street triple 765R
    Almeno il terminale lo vorrei lasciare, il sound senza DB killer è una goduria rispetto all' originale, a questo punto vedo 3 alternative: tolgo la centralina e lascio la gestione motore alla ECU originale visto che avevo notato che dopo circa un centinaio di km la moto andava abbastanza fluida, smanetto con la rapid bike easy in modo da trovare il miglior compromesso tra fluidità e cattiveria agli alti però non so come varia in base ai cambi di temperatura estate/inverno o ultima ipotesi che però è dispendiosa prendo una Power e Commander mandando alla casa il preciso scarico che monto così dovrebbero mandarla già mappata bene, cosa consigliate?

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Vendi tutto, qualcuno che compra lo trovi....

Moto
    Street triple 765R
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Vendi tutto, qualcuno che compra lo trovi....
    Si vabbè questo lo so che se rimetto l'originale è apposto ma se non volevo lo scarico non lo stavo nemmeno a comprare, mi piace il sound e l'estetica e anche il rendimento passati i 4000 giri sto cercando giusto una soluzione per mitigare il tutto sommato piccolo problema a giri bassi non è che scalcia di brutto, ogni tanto a regime fisso fa un leggero borbottio piccolo fastidio solo in città, poi sono passato alla 765 da un Duke 690 e 390 prima, sono abbastanza abituato a motori scorbutici

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da marcoleonardo Visualizza Messaggio
    Si vabbè questo lo so che se rimetto l'originale è apposto ma se non volevo lo scarico non lo stavo nemmeno a comprare, mi piace il sound e l'estetica e anche il rendimento passati i 4000 giri sto cercando giusto una soluzione per mitigare il tutto sommato piccolo problema a giri bassi non è che scalcia di brutto, ogni tanto a regime fisso fa un leggero borbottio piccolo fastidio solo in città, poi sono passato alla 765 da un Duke 690 e 390 prima, sono abbastanza abituato a motori scorbutici
    Capisco. Io feci l'esperienza dello scarico basso in carbonio con la Speed 2011, il problema non era gravissimo ma a me ha dato fastidio. Ho tenuto lo scarico basso per motivi estetici ma quando ho ritirato la 2016 ho deciso di lasciarla completamente originale, dopo quasi tre anni sono sempre più convinto di aver fatto la scelta giusta.

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Citazione Originariamente Scritto da marcoleonardo Visualizza Messaggio
    Almeno il terminale lo vorrei lasciare, il sound senza DB killer è una goduria rispetto all' originale, a questo punto vedo 3 alternative: tolgo la centralina e lascio la gestione motore alla ECU originale visto che avevo notato che dopo circa un centinaio di km la moto andava abbastanza fluida, smanetto con la rapid bike easy in modo da trovare il miglior compromesso tra fluidità e cattiveria agli alti però non so come varia in base ai cambi di temperatura estate/inverno o ultima ipotesi che però è dispendiosa prendo una Power e Commander mandando alla casa il preciso scarico che monto così dovrebbero mandarla già mappata bene, cosa consigliate?
    Rapidbike evo o Bazzaz mappate su banco.... Lasci pure il filtro e se chi ci mette mano è bravo ti tira fuori una curva piatta senza buchi e con qualche cavalluccio in più.
    La perfezione si paga

TCP Rider L'avatar di ch_mors
    Moto
    Street Triple 765 R
    Mi permetto di intervenire anche io che ho montato il tuo stesso scarico.
    Se ho ben capito, a differenza del sottoscritto, tu hai eliminato il dB killer.
    Come molti possono confermare questa rimozione 'smagrisce' ulteriormente il rapporto aria-benzina determinando appunto il vuoto ai bassi o il funzionamento irregolare.
    Contrariamente a quanto scritto da qualcuno, lo scarico sc1 r che abbiamo é progettato, testato ed omologato per la 765. Quindi secondo me hai qualche scelta in più :

Puoi montare nuovamente il dB killer e mantenere la centralina aggiuntiva con cui giocare al setting. Sicuramente migliora.

Oppure mantieni lo scarico aperto e sacrifichi sull'altare del 'sound' la fluidità ai bassi.

Tieni presente che il terminale cmq fa un bel rumore passati i 5000 giri anche con il dB killer e poi sei a norma, cosa da non sottovalutare!

Ciao

TCP Rider L'avatar di N@z
    Moto
    Street Triple RS
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    È più efficace la SmartIAT di Belinassu (o l’analoga BoosterPlug), ma il top lo si raggiunge SOLO con centraline più evolute come la RapidBike EVO (giusto per stare in casa Dimsport), la Power Commander V oppure la (semisconosiuta ma efficacissima) Bazzaz.
    Quoto e aggiungo che con la Rapid Bike EVO si ha la possibilità di aggiungere, anche in un secondo momento, il modulo BLIPPER (con sensore di carico abbinato, fornito insieme). Cioè, io quasi la comprerei solo per quello!

Moto
    Street triple 765R
    Citazione Originariamente Scritto da ch_mors Visualizza Messaggio
    Mi permetto di intervenire anche io che ho montato il tuo stesso scarico.
    Se ho ben capito, a differenza del sottoscritto, tu hai eliminato il dB killer.
    Come molti possono confermare questa rimozione 'smagrisce' ulteriormente il rapporto aria-benzina determinando appunto il vuoto ai bassi o il funzionamento irregolare.
    Contrariamente a quanto scritto da qualcuno, lo scarico sc1 r che abbiamo é progettato, testato ed omologato per la 765. Quindi secondo me hai qualche scelta in più :

Puoi montare nuovamente il dB killer e mantenere la centralina aggiuntiva con cui giocare al setting. Sicuramente migliora.

Oppure mantieni lo scarico aperto e sacrifichi sull'altare del 'sound' la fluidità ai bassi.

Tieni presente che il terminale cmq fa un bel rumore passati i 5000 giri anche con il dB killer e poi sei a norma, cosa da non sottovalutare!

Ciao
    Infatti inizialmente avevo lasciato il dbk montato però mi dava come problema una perdita consistente in allungo almeno 10 km/h (come puoi vedere all'inizio del topic) e una leggera perdita di potenza tra i 6000 e i 7500 giri circa per questo ho provato senza dbk e magicamente buco di potenza sparito e velocità massima pari a originale ma i problemini che ho descritto ai bassi, potrei provare a rimettere il dbk e giocare con il trimmer della rapid bike magari riesco a correggere il buco di potenza ma per l'allungo la vedo dura se tappa tappa secondo me

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima