Originariamente Scritto da
Blacktwin
Confermo tutto, Tucamazzo...
e aggiungo che - a vedere gli usati che rientrano in Concessionaria - la media italiana è anche al disotto dei 7/8.000 km per anno...
Ho visto rientrare moto del 2007 con 8.200 (!!!!) sul contakm, moto di un anno con 3.650 km (e parlo di un Tiger 800 XRX 2017, mica di una Mash 400...), BMW GS LC del 2016 con 18.000 km...
Credo il record (negativo) sia di un Crossturer del 2015 (allestito con tris di borse, faretti, tubi paramotore, supporto navigatore, manopole riscaldate, di tutto e di più...) con 4356 km...
Vuoi saperne un'altra??
su 10 clienti che sono entrati in Concessionaria per vedere la nuova Scrambler, 8 su dieci toccano appena con le punte (e in piano perfetto, nel salone della Concessionaria...), e 2 su dieci toccano di "avampiede" (sempre in piano perfetto, eh...), ma tutti vogliono la XE, manco prendono in considerazione la XC (3 cm più bassa, a parità di sella, 5 cm se ci metti la ribassata), che ha comunque ben 200 mm di escursione sospensioni (quanto una Tiger 800 XC o una Tiger 1200 XC, che sono le "multi pourpose")!!!!
E la XC in utilizzo prettamente stradale (che farà il 100% degli utenti che ho visto entrare...) è meglio della XE !!!!
Ma niente... vogliono la "top di gamma", a tutti i costi... disposti a pagarla di più, per avere una moto più "ostica" per loro, pur di avere la "Top"
Mi sa che Triumph è più furba di tutti noi...