Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 47 di 67 PrimaPrima ... 3743444546474849505157 ... UltimaUltima
Risultati da 461 a 470 di 664

Discussione: Nuova Scrambler 1200: tutte le informazioni

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Guidata oggi
    Allora è una moto moto. Grande grossa ma agile e maschera bene il peso
    Non ho potuto sfruttarla al 100% ma freni e sospensioni mi sembrano adeguate.
    Brutto il cablaggio a vista sopra il faro(che ci voleva a fargli fare altro giro?) e manubrio da rivedere(troppo largo e leve troppo in avanti quindi nulla di insormontabile)
    Leva freno posteriore scomoda cambio invece ok
    Il primo paracalore non serve ad una mazza perché è ustionante (pensavo facesse di più visto che i collettori scoperti sono una minima parte)
    Scende bene in piega e si gestisce bene
    Sella per me troppo sottile e troppo verso il serbatoio
    Pedane passeggero le avrei messe smontabili
    Frecce enormi
    Per me che sono quello che sono l’ho trovata comunque comoda
    Cambiere e sistemerei solo piccoli dettagli
    In definitiva è una moto seria e bella (io ho provato la xe) con tanti piccoli dettagli che ti lasciano piacevolmente stupito (come alloggiamento smartphone sotto sella per ricarica...cosí ti fottono moto e cellulare)
    Non capisco ad esempio bloccasterzo con chiave sotto la strumentazione....
    Pompa radiale regolabile e molto belli i cerchi radiali
    Scarico un bel rumore anche se di serie ed euro4

La comprerei? Il prezzo è impegnativo e forse con una bella vendita della mia direi di si
    Ma pensare di spendere quei soldi e comunque mettercene sopra altri per due tre cazzate mi frena un po’
    Rispetto alla sled mi è sembrata piú di sostanza e concreta

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Premio Nobel per la Pace......interiore

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di Tucamazzo
    Altoatesino maceratese, attualmente in culo ai passeri (East Siberia)
    Moto
    A piedi
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    D'accordissimo con Shining...
    Eh, internet e youtube hanno dato fiato agli imbecilli più totali... e c'è pure gente che gli dÃ* credito!!
    Se ti riferisci a me, io non "do credito" o retta a nessuno, specie sul Web. E neppure sui forum, in effetti. Ascolto tutti, con umilta', perche' solo i superbi sono convinti di sapere tutto. Poi pero' decido io. L'unico credito che concedo e' quello di riconoscere chi posta informazioni. Poi sta a ciascuno applicare il proprio metro di giudizio.

Quanto al tizio, io non so se sia una "scimmia" o abbia patologie particolari. Potrei scalare un fermo immagine per verificare l'altezza, ma francamente non ne ho voglia, e non capisco che vantaggio avrebbe uno a mentire su una cosa simile. Non e' che dica cose tipo sulla Triumph non ci arrivo ma sulla GS tocco bene. Poi boh.. non siamo fatti tutti uguali e non ci sediamo tutti nello stesso posto/modo e non indossiamo tutti le stesse calzature. Io ho fatto una simulazione su motorbike ergonomics e ci dovrei arrivare "bene" (anche questo un termine relativo che ha un significato diverso per ciascuno), almeno sulla XC, ma finche' non provo personalmente, non "credo" a niente.

A essere equi, il tizio non ha fatto alcuna "comparativa". Ha semplicemente detto che la ST va meglio della Scrambler su strade aperte. Non ha detto che quella e' "meglio" di questa. Solo che "quella" va meglio di "questa" in certe circostanze. E' sbagliato? No. Puo' essere insipiente, ovvio, scontato.. quel che ti pare. Ma non e' una cazzata. Le cazzate semmai le dice Triumph che da mesi straparla di moto totale che va bene dappertutto. Per non dire dei pennivendoli sponsorizzati per andare a Faro, dove piu' di un quotato "giornalista" ha magnificato le doti stradali della Scrambler. Ce ne e' uno che arriva a dire che la XE su strada va meglio della XC perche' essendo piu' alta le pedane toccano piu' tardi.

So come la pensi sui tester, ma non tutti hanno la tua esperienza. E non credo ci sia da meravigliarsi se dai e dai, qualcuno considera la Scrambler che la ST come alternative, seppure alla lontana. Oltretutto, su 50 pagine di commenti mi sembra di essere il solo o quasi che abbia l'intenzione di portare la Scrambler in fuoristrada. E che cazzo ci fate su strada, mi verrebbe da dire (ma non lo dico perche' nn sono affari miei). Forse a certe forzature vogliono credere in tanti, e anche un inglese ubriacone che dice un'ovvieta' puo' essere utile a rimettere le cose a posto.

A propos: se gli inglesi hanno solo qualche collina con due curvoni autostradali (mai stato in Galles eh?), e sono anche un po' fessi, che ci collabori a fare? Non potresti dare una mano agli intelligentissimi italiani di MG che in 5 anni tutto quel che sono riusciti a mettere insieme e' la V85TT?

Tra credere ciecamente e dare di cazzaro/scimmia/ubriacone e idiota, ci dovrebbere essere un giusto mezzo.

Chiudo qui perche' di speculazioni ne ho fatte abbastanza. Sarei lieto di provare finalmente sta cosa ma dalle mie parti non e' ancora arrivata quindi posso solo guardare i video.
    Ultima modifica di Tucamazzo; 25/02/2019 alle 02:43

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Citazione Originariamente Scritto da Tucamazzo Visualizza Messaggio
    Se ti riferisci a me, io non "do credito" o retta a nessuno, specie sul Web. E neppure sui forum, in effetti. Ascolto tutti, con umilta', perche' solo i superbi sono convinti di sapere tutto. Poi pero' decido io. L'unico credito che concedo e' quello di riconoscere chi posta informazioni. Poi sta a ciascuno applicare il proprio metro di giudizio.

Quanto al tizio...
    Caspita, Tucamazzo, se ti ho pestato un piede, ti chiedo scusa, non era assolutamente intenzionale!
    Ovvio che non mi riferivo a te, ma a quelli che su argomenti tipo la terra piatta o le scie chimiche, ti dicono convinti “ho visto un video esplicativo su Youtube” (o un articolo sul web…) e ci credo…
    oppure quei "sapientoni" che arrivano in Concessionaria e fanno affermazioni (da far fatica tenersi dal ridergli in faccia) suffragandole convinti con "ho letto su internet..."
    Intendevo questo; nulla di riferito a te, ci mancherebbe.

Ho guardato solo i primi 30 secondi del video che hai postato fatto dal tizio inglese, e solo per capire in quale parte del mondo proveniva, perché solo a leggere i “sunti” che hai scritto in me aveva perso ogni credibilità (ed interesse), quindi ero solo “curioso” di vedere da dove veniva…

Non si tratta di avere “chissà quale esperienza”, e personalmente do’ maggiore attenzione ai “tester di strada” (gente come me e te) piuttosto che ai “giornalisti prezzolati”, ma ovviamente mi devono dimostrare un minimo di validità, con pareri o disquisizioni che abbiano un senso.
    E la frase che tu hai scritto (condensando le sue affermazioni) -Ha provato anche la Speed Twin, e secondo lui non ci sono paragoni: su strade "normali" e' decisamente superiore in tutto – non ne ha alcuno.
    (che poi... se consideriamo "strade normali" quelle che abbiamo a disposizione in Italia, direi che salvo alcune "rarità" - da segnarsi sul "roadbook" - la Scrambler 1200 è superiore alla ST nel 99% di tutte le altre... ecco perchè volevo capire da dove veniva...)

Se uno mi paragona (a qualsiasi livello, e sotto qualsiasi aspetto) una Speed Twin e una Scrambler 1200, per me perde ogni credibilità.
    Le ha paragonate perché hanno due ruote? Ah beh, allora…

Perché sono due Triumph? Allora paragonami la Speed Twin con le altre due Roadster di Casa Triumph (Street Triple o Speed Triple), e la Scrambler 1200 me la paragoni con la Street Scrambler 900…

Perché hanno motore 1200?
    Allora paragonami la Speed Twin con la Thruxton (Naked stradali, con uguale motore e cilindrata), e la Scrambler 1200 con la Tiger 1200 (stradali con “attitudine” Off-Road, di uguale cilindrata).

Perché sono novità Triumph 2019?
    Allora prendi tutte e 4 le novità 2019, Street Twin, Street Scrambler, Speed Twin e Scrambler 1200, e me le racconti tutti, descrivendone (secondo te) pregi e difetti nell’uso, e alla guida.

E allora, in ognuno di questi casi, sì sto ad ascoltare, e con attenzione.

Ma se uno mi paragona una Roadster con una Scrambler, cambio canale, e mi chiedo cosa si è bevuto, o fumato.
    Perché è come paragonare una Porsche 911 (coupè roadster) con una BMW X5 (un Suv).
    Spero che tu abbia compreso cosa intendo dire (e senza alcuna polemica, solo affermare l’ovvio)

Se poi mi dice pure che con la sua altezza di 182 cm sulla Scrambler 1200 ci tocca sulle punte, quando io che sono alto solo 3cm più di lui tocco di tutta pianta, e Degoth che è alto 172 (cioè ben 10 cm meno di lui!!) tocca di punta (come lui), beh… non la racconta “giusta” da qualche parte, e quindi perde qualsiasi attenzione ( e credibilità residua) da parte mia.

Conosco abbastanza bene l’Inghilterra, essendomi recato spesso sull’Isola per lavoro o per diletto, negli anni, in moto o in auto.
    A parte la Scozia, di belle strade sinuose e montagnose non ne ho viste, però hai ragione, non ho girato il Galles, lo ho solo “sfiorato”, scendendo sulla direttiva Manchester > Bristol. Ma mi segno (grazie al tuo suggerimento) di passarci la prossima volta, dopo aver percorso la North 500, di ritorno dalla Scozia (in programma per il futuro, chissà quando...)

E non collaboro con gli Inglesi, ma con (validissime) persone Italiane che gestiscono una Concessionaria di moto Inglesi, è diverso.
    Col gruppo Piaggio (di cui Moto Guzzi fa parte) non ho mai collaborato, nè attualmente è mia intenzione, ma chi può sapere come andranno le cose...
    Prima che Aprilia fosse acquisita da Piaggio, ho collaborato (marginalmente, e solo per quanto riguarda le Corse in Circuito) allo sviluppo della RSV 1000 (il Twin V60°), negli anni 1999-2004, e le uniche vittorie della bicilindrica Nera (colore della RSV da gara, in “contrapposizione” alla bicilindrica Rossa) nel massimo campionato delle Derivate di serie (la Superstock) portano la mia firma (come Team Manager e Responsabile Tecnico, non come pilota eh…).
    Da qui viene il nick “Blacktwin”…
    Ultima modifica di Blacktwin; 25/02/2019 alle 10:44

Moto
    A piedi
    Avevo premesso tutto con un "se". Visto che non parlavi di me, il tutto e' irrilevante. In ogni caso, non vado certo a offendermi per dei commenti su un forum di motociclette. Avrei dovuto mettere qualche faccina in piu' forse.. .. ma non mi ci trovo granche' (mi sembra di fare il ragazzino).

Il video l'ho definito io stesso mediocre, mi sembrava interessante perche' e' l'unico che ho visto finora dove qualcuno mostra la vista laterale con pilota a bordo. Ma hai ragione.. qualcosa non quadra. Ho scalato la foto alla fine, che e' difficile correggere per la prospettiva. Viene fuori che il tale e' alto tra 1.79 e 1.82. Quindi o mi sbaglio, o e' un caso clinico di culo basso, o e proprio inetto. Fosse pure, rimango dell'impressione che un 1.76 (50enne) come me dovrebbe pensarci bene prima di portare una XE su qualcosa diverso da fondi regolari e con tipica pendenza stradale.

Sulla tipologia di moto che la gente considera e sceglie, sfondi una porta aperta, ma francamente credo che stiamo in netta minoranza. Ho visto talmente tanti scegliere senza riguardo a ergonomia e uso da concludere che e' inutile cercare un razionale (anzi, se lo fai notare, spesso si irritano). Ne posso sorridere, al massimo, ma in fondo chi sono io per giudicare? Quando il 90% dei potenziali clienti dice che la Scrambler la usera' esclusivamente su strada asfaltata io non capisco, ma mi adeguo.

Su questo stesso forum piu' d'uno si e' posto la scelta tra la ST e la Scrambler. Cosa hanno in comune? Sono belle, premium, con un look classico, un gran motore, e delle belle finiture. Per tanti questo basta e avanza, e chissa', forse hanno ragione loro a non farsi tanti problemi. Non lo ammetteranno apertamente, ma alla fine sceglieranno l'una o l'altra (o un'altra ancora) solo in base a quanto "sangue" gli fa, ai colori, alla disponibilita', ai commenti degli amici, agli sguardi rubati ai semafori, ai sorrisini delle squinzie con la meta' dei loro anni. . Bazzicando in concessionaria, puoi confermare o meno.

Quote ciclistiche, comfort, capacita' di carico, autonomia.. sono aspetti secondari per i piu'. Il chilometraggio medio di una moto (non scooter) usata in Italia e' intorno ai 7-8000 l'anno, cioe' 130-150 km a settimana. Ed e' solo una media. In realta' ci sono quelli (pochi) che tirano su 25-20k l'anno, e quelli (tanti) che non arrivano a 5000. Il giro di domenica pomeriggio o il weekend sul lago si fanno bene/benino con tutto. A quel punto, tanto vale scegliere quella che piace di piu'.

Alla fine quello strambo sono io, che vado ad accattarmi una Scrambler per girare l'Europa in fuoristrada.
    Ultima modifica di Tucamazzo; 26/02/2019 alle 07:50

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Confermo tutto, Tucamazzo...

e aggiungo che - a vedere gli usati che rientrano in Concessionaria - la media italiana è anche al disotto dei 7/8.000 km per anno...

Ho visto rientrare moto del 2007 con 8.200 (!!!!) sul contakm, moto di un anno con 3.650 km (e parlo di un Tiger 800 XRX 2017, mica di una Mash 400...), BMW GS LC del 2016 con 18.000 km...
    Credo il record (negativo) sia di un Crossturer del 2015 (allestito con tris di borse, faretti, tubi paramotore, supporto navigatore, manopole riscaldate, di tutto e di più...) con 4356 km...

Vuoi saperne un'altra??
    su 10 clienti che sono entrati in Concessionaria per vedere la nuova Scrambler, 8 su dieci toccano appena con le punte (e in piano perfetto, nel salone della Concessionaria...), e 2 su dieci toccano di "avampiede" (sempre in piano perfetto, eh...), ma tutti vogliono la XE, manco prendono in considerazione la XC (3 cm più bassa, a parità di sella, 5 cm se ci metti la ribassata), che ha comunque ben 200 mm di escursione sospensioni (quanto una Tiger 800 XC o una Tiger 1200 XC, che sono le "multi pourpose")!!!!
    E la XC in utilizzo prettamente stradale (che farà il 100% degli utenti che ho visto entrare...) è meglio della XE !!!!
    Ma niente... vogliono la "top di gamma", a tutti i costi... disposti a pagarla di più, per avere una moto più "ostica" per loro, pur di avere la "Top"

Mi sa che Triumph è più furba di tutti noi...

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    ho visto oggi in giro la 1200 XE
    spettacolare !!!
    vederla dal vivo muoversi , fermarsi , ripartire , va oltre ogni fotografia e filmato .
    Triumph è partita con calma , per ultima rispetto ad altre aziende , ed è arrivata prima .
    Ultima modifica di Sergio72; 26/02/2019 alle 20:36

TCP Rider Senior L'avatar di Shining

e aggiungo che - a vedere gli usati che rientrano in Concessionaria - la media italiana è anche al disotto dei 7/8.000 km per anno...

Ho visto rientrare moto del 2007 con 8.200 (!!!!) sul contakm, moto di un anno con 3.650 km (e parlo di un Tiger 800 XRX 2017, mica di una Mash 400...), BMW GS LC del 2016 con 18.000 km...
    Credo il record (negativo) sia di un Crossturer del 2015 (allestito con tris di borse, faretti, tubi paramotore, supporto navigatore, manopole riscaldate, di tutto e di più...) con 4356 km...

Vuoi saperne un'altra??
    su 10 clienti che sono entrati in Concessionaria per vedere la nuova Scrambler, 8 su dieci toccano appena con le punte (e in piano perfetto, nel salone della Concessionaria...), e 2 su dieci toccano di "avampiede" (sempre in piano perfetto, eh...), ma tutti vogliono la XE, manco prendono in considerazione la XC (3 cm più bassa, a parità di sella, 5 cm se ci metti la ribassata), che ha comunque ben 200 mm di escursione sospensioni (quanto una Tiger 800 XC o una Tiger 1200 XC, che sono le "multi pourpose")!!!!
    E la XC in utilizzo prettamente stradale (che farà il 100% degli utenti che ho visto entrare...) è meglio della XE !!!!
    Ma niente... vogliono la "top di gamma", a tutti i costi... disposti a pagarla di più, per avere una moto più "ostica" per loro, pur di avere la "Top"

Mi sa che Triumph è più furba di tutti noi...
    Effettivamente è così; o si parla di moto di fascia medio-bassa, e allora il potenziale acquirente guarda anche ai 500 euro di differenza fra una versione e l'altra, o se si supera una certa soglia scelgono il top (Bmw insegna, con la Mini: le versioni base non le vendono a nessuno, solo quelle superaccessoriate e iperfighe). Tanto, nonostante la crisi, una fascia di utenza con capacità di spesa notevole ci sarà sempre.
    Nel mio piccolo l'ho potuto constatare personalmente: due scrambler assai personalizzate, vendute in dieci giorni dall'inserzione a prezzi "importanti", addirittura con bonifico prima di venire a vederle e provarle di persona. Mentre quando ho messo in vendita moto di fascia sotto ai 5000 euro ho sempre avuto difficoltà e sopportato trattative fino allo sfinimento per tirar giù 100 euro
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di babele
    Moto
    Scrambler 1200 XC

Nuova Scrambler 1200: tutte le informazioni

Arrivata ieri la prima xe, già venduta tra l’altro, e a stento tocco le punte, ma già lo immaginavo. Aspetto ora la xc per vedere se va meglio, ma sarà comunque dura per i miei 171cm, tendenti al ribasso data l’età Lo scarico comunque interferisce sull’appoggio sottraendo un paio di cm utili per toccare meglio. Comunque è bellissima.

TCP Rider L'avatar di speedpent
    Moto
    street triple RS 2023 cosmic yellow

Vuoi saperne un'altra??

Mi sa che Triumph è più furba di tutti noi..
    .

bingo
    °° RS2023 cosmic Yellow °°

Moto
    A piedi
    Citazione Originariamente Scritto da babele Visualizza Messaggio
    Arrivata ieri la prima xe, già venduta tra l’altro, e a stento tocco le punte, ma già lo immaginavo. Aspetto ora la xc per vedere se va meglio, ma sarà comunque dura per i miei 171cm, tendenti al ribasso data l’età Lo scarico comunque interferisce sull’appoggio sottraendo un paio di cm utili per toccare meglio. Comunque è bellissima.
    La XC sara' senz'altro piu' accessibile e anche piu' fruibile su strada. Il conce ti ha detto nulla sulla data di arrivo della XC? Da ste parti non sono arrivate manco le XE...

Pagina 47 di 67 PrimaPrima ... 3743444546474849505157 ... UltimaUltima