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Discussione: Upgrade delle pinze & dischi

  1. #21
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
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    Citazione Originariamente Scritto da oiink Visualizza Messaggio
    A Milano siete veramente dei signori. Qui a Roma ho visto gente costretta ad alzare la moto di mezzo metro per non graffiare la piastra para-motore prendendo buche e festeggiare alla grande stappando champagne dopo aver scoperto una buca di soli 2 cm...
    Mio nonno diceva "quando sei abituato a prendere dieci bastonate, la volta che te ne danno cinque sei pure contento..."
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  3. #22
    TCP Rider
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    218
    già detto tutto a parte che non devi frenare. devi dare gas
    posso aveve la evve di voma?
    passamano!

  4. #23
    Nuovo TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da Frascoooo Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta e complimenti per l'anteriore, e' esattamente come mi sto cercando di fare il mio

    Prima cosa si ho gia' cambiato le sospensioni fronte / retro - Bitubo che per l'uso che faccio sono piu' che sufficienti.
    Ho dato un'occhiata al sito di Discacciati giusto per avere una idea

    Disco flottante 320 mm - 311 EUR
    Pinza freni 4 pistoni - 425 EUR

    Non discuto sulla qualita' ma per meno di 1000 km l'anno non e' il budget che ho in mente

    Per lo meno mi sono chiarito il dubbio sui 6 / 4 pistoni, non dovrebbe fare alcuna differenza per il mio uso.
    In piu' la Pretech per il posteriore richiede disco e staffa proprietari (totale 600 GBP ~ 675 EUR )
    I Kit Brembo che ho visto su Freespirit sono plug & play

    Non capisco pero' per la pompa, da quello che ho capito su una Thruxton EFI dovrebbe andare bene quella di serie e soprattutto l'idea di cambiare il blocco destro ( throttle / master cylinder / comandi ) non mi entusiasma molto.

    Per quanto riguarda le tubazioni, sei sicuro non montassi di serie tubi trecciati? Comunque ho a preventivo 60 GBP per Goodridge or Hel



    Mah per la staffa rovesciata dicono che migliori la durabilita' del freno, meno zozzimma che si deposita pero' boh se penso al movimento della ruota e' esattamente l'opposto. E poi la pinza in basso da meno nel'occhio.

    Ciao!

    Ho fatto lo stesso sulla mia Street Scrambler 2018.
    Scheletro forcelle Matris full kit F15K, pinza Discacciati come da foto da te postate, pastiglie incluse da Discacciati (per la SS, la pinza non è plug&play e Discacciati mi ha proposto di creare un distanziatore ad hoc per far si che la pinza non tocchi sui raggi del cerchio), tubi in treccia. Dischi Galfer wave, più per una questione di estetica che per altro, essendo una scrambler. La pompa è quella di serie.
    Confermo quanto da te scritto su Discacciati, ottimo prodotto, brave persone, azienda dal sapore factory.
    Sincerante non so se la combinazione raggiunga l'"optimum", ma una cosa è certa: frena molto bene.
    E non è necessario pretendere molto da una moto da 55 cavalli, anche se sulla mia montando il camshaft di TEC, V&H 2:1 con high flow air filter, ha superato di gran lunga quella soglia alla ruota, diventando più performante di una SS 2019.
    Ecco perché l'upgrade freni si è reso indispensabile.
    Ma l'essenziale sono le forcelle, considerando che su queste moto di solito montano forcelle stock con dentro molle scadenti e distanziali in plastica.

    Saluti,
    G

  5. #24
    TCP Rider L'avatar di alericche
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    TRIUMPH THRUXTON ACE/ 1978 HONDA CB 500 FOUR SPECIAL
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    Ciao,

    anche io sto pensando al reparto frenante per il thrux 900

    per ora mi sono limitato alle forche eliminando l'affondamento eccessivo,(voglio vedere step by step come evolve la situazione)

    il prossimo inverno cercherò di capire poi come agire ulteriormente

    come soluzione pinza anteriore pensavo anche io discacciati o pretech,

    mentre per il posteriore come dice @MESSi, eventuali sostituzioni non servono a niente, col posteriore correggi un eventuale angolo errato nel percorrimento in curva o per equilibrare la frenata assieme all'anteriore (anche se penso che cmq di serie la pinzata al posteriore sia di per sè buona)

    per quanto riguarda i tubi in treccia, mi pare che siano già montati di serie, è solo che sono ricoperti dalla guaina nera

  6. #25
    TCP Rider L'avatar di Frascoooo
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    Citazione Originariamente Scritto da Monarca Visualizza Messaggio
    Ciao!

    Ho fatto lo stesso sulla mia Street Scrambler 2018.
    Scheletro forcelle Matris full kit F15K, pinza Discacciati come da foto da te postate, pastiglie incluse da Discacciati (per la SS, la pinza non è plug&play e Discacciati mi ha proposto di creare un distanziatore ad hoc per far si che la pinza non tocchi sui raggi del cerchio), tubi in treccia. Dischi Galfer wave, più per una questione di estetica che per altro, essendo una scrambler. La pompa è quella di serie.
    Ma per freno anteriore che tubo hai usato? Se prendo quelli hel o goodridge per thruxton sono corti e comunque l’angolo di attacco alla pinza è sbagliato



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #26
    Nuovo TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da Frascoooo Visualizza Messaggio
    Ma per freno anteriore che tubo hai usato? Se prendo quelli hel o goodridge per thruxton sono corti e comunque l’angolo di attacco alla pinza è sbagliato



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Hai ragione, difficile trovarne in giro.
    Chiedine uno su misura a loro

    https://www.xparts.net/it/shop/freni/tubazioni-freno/

    Saluti...

  8. #27
    TCP Rider L'avatar di Frascoooo
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    Citazione Originariamente Scritto da Monarca Visualizza Messaggio
    Hai ragione, difficile trovarne in giro.
    Chiedine uno su misura a loro

    https://www.xparts.net/it/shop/freni/tubazioni-freno/

    Saluti...
    Ottimo consiglio!

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