VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

già detto tutto a parte che non devi frenare. devi dare gas
posso aveve la evve di voma?
passamano!
Ciao!
Ho fatto lo stesso sulla mia Street Scrambler 2018.
Scheletro forcelle Matris full kit F15K, pinza Discacciati come da foto da te postate, pastiglie incluse da Discacciati (per la SS, la pinza non è plug&play e Discacciati mi ha proposto di creare un distanziatore ad hoc per far si che la pinza non tocchi sui raggi del cerchio), tubi in treccia. Dischi Galfer wave, più per una questione di estetica che per altro, essendo una scrambler. La pompa è quella di serie.
Confermo quanto da te scritto su Discacciati, ottimo prodotto, brave persone, azienda dal sapore factory.
Sincerante non so se la combinazione raggiunga l'"optimum", ma una cosa è certa: frena molto bene.
E non è necessario pretendere molto da una moto da 55 cavalli, anche se sulla mia montando il camshaft di TEC, V&H 2:1 con high flow air filter, ha superato di gran lunga quella soglia alla ruota, diventando più performante di una SS 2019.
Ecco perché l'upgrade freni si è reso indispensabile.
Ma l'essenziale sono le forcelle, considerando che su queste moto di solito montano forcelle stock con dentro molle scadenti e distanziali in plastica.
Saluti,
G
Ciao,
anche io sto pensando al reparto frenante per il thrux 900
per ora mi sono limitato alle forche eliminando l'affondamento eccessivo,(voglio vedere step by step come evolve la situazione)
il prossimo inverno cercherò di capire poi come agire ulteriormente
come soluzione pinza anteriore pensavo anche io discacciati o pretech,
mentre per il posteriore come dice @MESSi, eventuali sostituzioni non servono a niente, col posteriore correggi un eventuale angolo errato nel percorrimento in curva o per equilibrare la frenata assieme all'anteriore (anche se penso che cmq di serie la pinzata al posteriore sia di per sè buona)
per quanto riguarda i tubi in treccia, mi pare che siano già montati di serie, è solo che sono ricoperti dalla guaina nera
Hai ragione, difficile trovarne in giro.
Chiedine uno su misura a loro
https://www.xparts.net/it/shop/freni/tubazioni-freno/
Saluti...