Per l'utilizzo del cambio o del freno non ci sono particolari problemi. Sicuramente ti ci dovrai abituare e magari può aiutare tenere un po' più alta la leva del cambio.

Per l'utilizzo del cambio o del freno non ci sono particolari problemi. Sicuramente ti ci dovrai abituare e magari può aiutare tenere un po' più alta la leva del cambio.
Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.
Grazie, infatti sto guardando stivali più touring, magari con qualche richiamo all' eduro/cross ma più utilizzabili, come questi:
Dunque, io quelli li ho avuti qualche anno fà, Triumph me li aveva omaggiati in occasione della prova della Tiger 800 durante il lancio mondiale a Barcellona: bellissimi, ma moooolto rigidi proprio a livello della caviglia. Chiaro, all' epoca io li ho provati con la Speed (quella avevo) e di certo lo spazio per i piedi in una sportiva è diverso da quello su una endurona (ora ho una Tiger 800) ma rimane il fatto che offrono molta meno mobilità.
Li ho dovuti vendere...
Se li avessi sempre addosso si potrebbe fare, ma io mi vesto in base al tipo di giro che devo fare: stivali per i giri impegnativi o i viaggi, scarpe per quelli più tranquilli, senza contare che a volte per fare 10 km vado proprio con le snickers e se modifico la posizione della leva per l' uso con lo stivalone poi diventa una seccatura quando ho le altre scarpe (che in % è il numero maggiore....)
Sempre più convinto di lasciar perdere insomma...

Si; in generale, sull'abbigliamento tecnico (dalle tute in pelle.... in giù), tieni conto che non devi sempre fidarti dell'impiego "nel breve" a livello di comodità...; ovvero che più usi "la cosa", in varie situazioni, più si adatta alle tue specifiche fisiche è più.....diventa "un guanto" ; almeno nel 90% di casi.
Invece una cosa che non varia nel tempo è che "sè fà caldo....fà caldo"
Concordo sul suggerimento degli "esimi colleghi", sul fatto che con quegli stivali (a prescindere da marca e modello) sarà saggio ed utilissimo, adeguarti i "comandi a pedale", ovviamente con un compromesso, perchè se poi userai una scarpa "normale" per fare "solo un giretto" ti troverai....scomodo; per altro come hai già scritto tù
Io uso pochissimo la moto nell' "urbano" ed anche io, come tè, personalizzo l'abbigliamento (sempre e solo tecnico) a seconda di.....stagione, tipo di giro, ecc.; quindi, comunque, i comando modificati non mi danno fastidio.
Certo che quando....la porto a fare il tagliando (esempio), con le scarpe da ginnastica "normali" , sò....e mi adeguo.![]()
Ultima modifica di FICHI; 05/04/2019 alle 09:31
Ciao, ho usato questi stivali della Gaerne tutto l'anno scorso su strada e fuoristrada e mi sono trovato molto bene.
Ho avuto modo di testarli su guadi anche abbastanza profondi in Corsica sulla strada che attraversa il Deserto delle Agriate (aveva piovuto per giorni) e sono tornato a casa con i piedi perfettamente asciutti.
Anche sotto diluvi universali non mi è mai entrata acqua.
L'unica cosa è che ti sembra di avere le ginocchia un pò alte in sella ma quello dipende dalla tomaia bella alta.
Comunque sono soddisfatto e tornando indietro li ricomprerei subito.
Spero di esserti stato di aiuto...li avevo trovati da WheelUp a Brescia scontati.
Ciao,
io uso questi ormai da anni estate e inverno,mai avuto problemi anche sotto l'acqua..... un pò di grasso per tenerli morbidi e via.
Ovvio che sotto il solleone non sono il massimo.
Buona Pasqua a tutti
1023-large_default.jpg