Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 14 di 18 PrimaPrima ... 4101112131415161718 UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 174

Discussione: Indicatore carburante Tiger Sport 2016

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    È incredibile ma vero, il sensore sulla frizione influisce sui calcoli dei consumi e dell’autonomia residua.
    Si sballa ancor di più installando il quickshifter, specie sulle moto non predisposte come la Tiger Sport.
    Il pazzoide che ha elucubrato questo sistema ha considerato anche i cambi marcia, e il suo metodo per “contarli” sfrutta la variazione di segnale dello switch installato sulla leva della frizione, tanto è vero che se lo switch si guasta, o comunque viene rimosso/cortocircuitato, il sistema di calcolo dei consumi va in vacca più velocemente del solito (va in vacca comunque, ma lo fa in modo più rapido).
    In questo ultimo periodo la prima tacca dell’indicatore carburante si è spenta dopo “ben” 6 chilometri percorsi, e la seconda dopo una trentina.
    Credo però che il motivo di questa particolare situazione sia individuato.
    Avevo rifornito il giorno prima, ma ho dovuto obbligatoriamente fare un reset dei sensori (i famosi 10-12 minuti senza mai dare gas dopo aver avviato il motore) per tentare di attenuare i malefici elettronici che affliggono la mia Tigre durante gli avviamenti nelle varie situazioni (caldo,freddo).
    Probabilmente quei minuti con il motore al minimo hanno messo ancor più in crisi il sistema di calcolo dei consumi, per cui stavolta lo metto nei casi “standard”.
    Spero che al prossimo rifornimento possa tornare a rivedere tutte le tacche accese (domattina, non tra anni), ma il dubbio rimane.
    Stà di fatto che l’ingegnere inglese Notakes (tradotto CiapaNo) che ha inventato tutto ciò, sarebbe da mettere alla berlina appeso per le palle.

Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT EX.speed trilple 05.PX200E.... 50 special 3MARCE 1°SERIE EX.tuareg rallyEX.legend
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    È incredibile ma vero, il sensore sulla frizione influisce sui calcoli dei consumi e dell’autonomia residua.
    Si sballa ancor di più installando il quickshifter, specie sulle moto non predisposte come la Tiger Sport.
    Il pazzoide che ha elucubrato questo sistema ha considerato anche i cambi marcia, e il suo metodo per “contarli” sfrutta la variazione di segnale dello switch installato sulla leva della frizione, tanto è vero che se lo switch si guasta, o comunque viene rimosso/cortocircuitato, il sistema di calcolo dei consumi va in vacca più velocemente del solito (va in vacca comunque, ma lo fa in modo più rapido).
    In questo ultimo periodo la prima tacca dell’indicatore carburante si è spenta dopo “ben” 6 chilometri percorsi, e la seconda dopo una trentina.
    Credo però che il motivo di questa particolare situazione sia individuato.
    Avevo rifornito il giorno prima, ma ho dovuto obbligatoriamente fare un reset dei sensori (i famosi 10-12 minuti senza mai dare gas dopo aver avviato il motore) per tentare di attenuare i malefici elettronici che affliggono la mia Tigre durante gli avviamenti nelle varie situazioni (caldo,freddo).
    Probabilmente quei minuti con il motore al minimo hanno messo ancor più in crisi il sistema di calcolo dei consumi, per cui stavolta lo metto nei casi “standard”.
    Spero che al prossimo rifornimento possa tornare a rivedere tutte le tacche accese (domattina, non tra anni), ma il dubbio rimane.
    Stà di fatto che l’ingegnere inglese Notakes (tradotto CiapaNo) che ha inventato tutto ciò, sarebbe da mettere alla berlina appeso per le palle.

Era già stato individuato questo problema di interferenza con lo switch frizione livello carburante ,un utente qui sul forum ha risolto baipassando lo switch con un interruttore.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di montaperti
    Moto
    TigerSport - Mt09 Tracer - Tiger 800 Yamaha Mt03/Ducati Gt1000/Honda Vfr750f/Honda Transalp
    Citazione Originariamente Scritto da montaperti Visualizza Messaggio
    IMG_20190421_164917-02.jpg Giusto per dare anche il mio contributo al post. In aggiunta è anche saltato il cruise control.
    Il fantastico mondo di Triumph.
    Mistero risolto. E' la leva non originale della frizione che non andando ad agire sull' interruttore fa sballare CC e indicatore della benzina.
    Chi ha un perché per vivere, poco importa il come.

Moto
    Mi permetto di dire che la leva della frizione della mia moto è assolutamente originale, e ad ogni azinamento si sente il classico “click” dello switch che scatta.
    I vari impazzimenti dell’indicatore del carburante e della autonomia residua non dipendono solo dallo switch frizione, ma anche e soprattutto dalla (inutile) complessità del sistema.

Sabba

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Ieri, nonostante avessi mantenuto una condotta accorta per evitare l’”azzeramento pazzo” della autonomia residua, mi sono ritrovato con 20 chilometri ancora da percorrere, partendo da 85 e dopo averne percorsi 35.
    Ne ho persi 30 per strada...
    Ho rifornito dopo aver percorso soli 300 chilometri, mentre prima della modifica del cavetto ne facevo almeno 320.
    Il sistema di calcolo è pazzo.

Oggi autonomia residua zero,tacche zero,ho percorso altri 20 km arrivando a 310 dal pieno,mi son entrati 15 litri esatti con moto sul cavalletto centrale

Moto
    Si, anche sulla mia continua a far cagare il sistema di rilevamento della riserva.
    Domenica sono arrivato a casa con una sessantina di chilometri di autonomia e due tacche accese (anche la spia della riserva, ovviamente).
    Quando ho riacceso la moto, il lunedì mattina, i km residui erano scesi a 51, per poi andare a 0 dopo meno di 7 chilometri.
    La prima tacca si è spenta quasi subito, la seconda tacca dopo altri 5 chilometri, e poi un “incoraggiante” zero autonomia fino al distributore.
    Il problema è solo nel computo dell’autonomia, perché ho percorso 334 chilometri ed ho immesso nel serbatoio 16 litri (con pieno all’orlo).
    Sono felice che i consumi si siano riassestati, ma devo far controllare l’indicatore pazzo alla prima occasione.
    Non è normale.
    Cosi fa schifo....

Sabba

TCP Rider L'avatar di bessol
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Io continuo beatamente a fregarmene della "autonomia residua" indicata sul display (che non guardo proprio mai) e continuo col mio sistema empirico di fare il pieno quando mi resta una sola tacca : ieri mi sono fermato al distributore con 300 km esatti percorsi dall'ultimo pieno e riempiendo fino all'orlo (grazie al pagamento con carta) sono riuscito a far stare 14 litri esatti.
    Una media di 21.4 km/lt non mi sembrano affatto male, considerato anche che in uscita solitaria ho spesso "allungato" e guidato piuttosto sportivamente...
    Che dire... la strumentazione lascia a desiderare ma il motore compensa il tutto piu' che egregiamente!
    "se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"

José Alberto Mujica Cordano

TCP Rider L'avatar di thepen70
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Citazione Originariamente Scritto da bessol Visualizza Messaggio
    Io continuo beatamente a fregarmene della "autonomia residua" indicata sul display (che non guardo proprio mai) e continuo col mio sistema empirico di fare il pieno quando mi resta una sola tacca : ieri mi sono fermato al distributore con 300 km esatti percorsi dall'ultimo pieno e riempiendo fino all'orlo (grazie al pagamento con carta) sono riuscito a far stare 14 litri esatti.
    Una media di 21.4 km/lt non mi sembrano affatto male, considerato anche che in uscita solitaria ho spesso "allungato" e guidato piuttosto sportivamente...
    Che dire... la strumentazione lascia a desiderare ma il motore compensa il tutto piu' che egregiamente!
    Certo, i consumi sono più che ottimi, però rifornire con ancora 6 litri nel serbatoio è limitante, avresti potuto percorrere più di 100km ulteriori in completa tranquillità, e nell'ambito di un viaggio non è poco, perchè deve venirmi l'angoscia della riserva se ho ancora 6 lt ?
    Io invece visto il mio stile di guida so di poter percorrere tranquillamente almeno 350km prima di pensare al pieno, tra poco farò il tagliando (dovevo farlo questo sabato ma non posso muovere la moto causa gomma finita) e riferirò comunque il disagio al concessionario, sentiremo cosa mi dirà, visto che ogniuno dice la sua...

Moto
    Sono d’accordo.

Sabba

TCP Rider L'avatar di FabExpo63
    Moto
    Triumph Tiger 1050 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Abbiamo finalmente la versione ufficiale da parte di Triumph:

https://1drv.ms/b/s!AgjsoVO1k4VtgZJaYSyimV-nfO0RRw

Sono in attesa di trovare il tempo per eseguire la manutenzione dei 20000 km, intanto ordino la guarnizione della pompa insieme agli altri ricambi e proverò subito la modifica indicata.
    Sto rileggendo questo thread avendo anche io il problema delle tacche del livello di benzina che non si accendono più, ma non riesco ad accedere al contenuto (contenuto mancante) indicato nel link. Qualcuno può gentilmente aiutare? Grazie!
    Ex: Gilera Arcore 150; Moto Guzzi V35II; Suzuki 550 Katana; Honda CBR 600 F3, BMW K1200 R.

Pagina 14 di 18 PrimaPrima ... 4101112131415161718 UltimaUltima