
Originariamente Scritto da
Dennis
Ti correggIo:
https://www.liberoquotidiano.it/news...-massacro.html
sembra che il team mani di forbice, anzi, tagliaforbice (sic), sia stato spuntato sul nascere, sicuramente in attesa di sfoderare i 30-40-50 miglioni di migliardi di tagli intelliggienti a momento più opportuno.
Junker creperà dallo stupore.
Eppur... non si muove, le cifre accantonate a capodanno per le regalie di cittadinanza stanno rivelandosi ben maggiori di quanto realmente si andrà a spendere, vuoi per natura più propagandistica che reale dei provvedimenti, vuoi per l'inettitudine tecnica dell'attuale governo; entrambi gli aspetti ampiamente previsti fin dall'autunno scorso, come sappiamo.
Tra le altre cose che sappiamo, c'è anche il fatto che queste elezioni europee, tanto sentite qui in Italia come occasione di epocale svolta nelle politiche monetarie della comunità, nella migliore delle ipotesi non comporteranno alcun minimo avvicinamento ai miracoli sovranisti di Cicciobello e compagnia.
Tridico ci ha già informati che ciò che non sarà speso di quanto accantonato per le brioches di cittadinanza verrà utilizzato in altri bellissimi provvedimenti di equiNItà sociale; tuttavia, una ben informata nutria dell'alto Polesine mi ha rivelato stamane che la non mutata Europa Cattiva, in combutta con la Manina che già sta sciogliendosi le nocche in attesa della prossima legge di bilancio, casserà le puttanate sperimentali di cittadinanza, spaccherà il governo e girerà gli accantonamenti verso il deficit per mantenere lo spread del decennale ad un sontuoso 300 bp.
Un anno dopo si riparte dal via, più forti e sovrani che mai.
La patrimoniale comunque potrebbe anche piacermi, e non solo perché i miei patrimoni sono risibili
