Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: Pastiglieee

TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Moto
    day 675 09 SE
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Per carità; come discorso e punto di vista è....logico e inoppugnabile.

Io con le Nissin, non ho mai avuto alcun problema di sorta (sia in OR sia a fare la "Route Napoleon" non proprio in un contesto ....turistico o nel fare "giri" allegri in due a bordo e parlo delle XC o XCA) e oltretutto non mi riferisco a "discorsi economici" ("per la cronaca", sul Tiger 955i e sul Daytona 600, usai anche CARBONE LORRAINE oltre a Brembo)

Ecco il perchè della mia domanda...; perchè dal mio punto di vista, sù una moto dalla filosofia "turistico / sportiva" come il T800, le Nissin svolgono egregiamente il loro compito. Tutto lì.

dato che parliamo di punti di vista, e non di verità assoluta.....

ti spiego per quale motivo evito i Brembo... perché sotto un determinato prezzo paghi il marchio, sopra un determinato prezzo è meglio avere dei dischi diversi dagli originali.....

su strada non ho mai avuto alcun problema con gli impianti frenanti perché tanto non li sollecito...

resta il fatto che quando cambio pastiglie vedo come si consuma una tipologia e come se ne consuma un'altra.... vedo quanto preserva il disco una e vedo quanto meno lo preserva un'altra....

le pastigli base per funzionare funzionano.... ma se spendi qualcosina in più probabilmente dischi e pistoncini ti ringrazieranno alla lunga

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di freelazio
    Moto
    Tiger 800 XRx
    Io ho montato le brembo rosse al posteriore e per andare vanno bene, ho solo notato che rigano un pochino il disco.
    Devo cambiare le anteriori e non vorrei avere lo stesso problema quindi vi chiedo: potreste indicarmi marca e modello di qualcosa di meno aggressivo con il disco?

Grazie
    Gian

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da Igor_675 Visualizza Messaggio
    dato che parliamo di punti di vista, e non di verità assoluta.....

ti spiego per quale motivo evito i Brembo... perché sotto un determinato prezzo paghi il marchio, sopra un determinato prezzo è meglio avere dei dischi diversi dagli originali.....
    Infatti parlavo, io, di Nissin

su strada non ho mai avuto alcun problema con gli impianti frenanti perché tanto non li sollecito...
    Ecco....appunto; magari anche l'utente che ha aperto il topic

resta il fatto che quando cambio pastiglie vedo come si consuma una tipologia e come se ne consuma un'altra.... vedo quanto preserva il disco una e vedo quanto meno lo preserva un'altra....

le pastigli base per funzionare funzionano.... ma se spendi qualcosina in più probabilmente dischi e pistoncini ti ringrazieranno alla lunga
    Ovviamente, come molti di noi; ad esempio le Carbon Lorrain, frenano "da Dio", ma mangiano i dischi.

Quindi, in conclusione, tornando alla domanda fatta e per quanto sopra, @cicciospeed valuta anche le originali

Citazione Originariamente Scritto da freelazio Visualizza Messaggio
    Io ho montato le brembo rosse al posteriore e per andare vanno bene, ho solo notato che rigano un pochino il disco.
    Devo cambiare le anteriori e non vorrei avere lo stesso problema quindi vi chiedo: potreste indicarmi marca e modello di qualcosa di meno aggressivo con il disco?

Grazie
    Gian
    Se vuoi rimanere sulle Brembo, le "blu" in quanto organiche.
    Ultima modifica di FICHI; 07/05/2019 alle 20:06 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    day 675 09 SE

Grazie
    Gian

Braking o Zcoo....

le Zcoo mangiano il disco un pelino più delle Braking.... ma su strada forse neanche te ne accorgi, quindi visto che sono più facili da reperire io ti consiglierei le Zcoo

non serve un modello in carbonceramica (che in media lo trovi in commercio a 60/80 euro a coppia e te ne servono due), basta un sinterizzato.....

Ovviamente, come molti di noi; ad esempio le Carbon Lorrain, frenano "da Dio", ma mangiano i dischi.

Quindi, in conclusione, tornando alla domanda fatta e per quanto sopra, @cicciospeed valuta anche le originali

allora su strada non ho mai avuto problemi di frenata.... ma resta il fatto che ci sono pastiglie che rovinano di più dischi e impianto....

quelle che ne escono fuori meglio sono Zcoo e Branking.... sono semplicemente dati di fatto

le Braking inoltre hanno una durata nel tempo che è fenomenale... tutto qui

credo che della frenata pura qui non interessi nulla a nessuno... basta solo che freni subito e non ad alte temperature....

poi certi discorsi reggono finche la fortuna aiuta..... se spendi poco non è detto che alla lunga risparmi.... puoi benissimo mettere pastiglie da 20 euro ma smonta delle pastiglie da 20 euro quando sono da sostituire... e smonta delle pastiglie serie e confrontale....

confronta anche lo stato dei dischi....

insomma questi non sono più punti di vista... ma dati di fatto....

così come personalmente non sono contrario ai dischi o pastiglie brembo..... ma per me sotto una certa fascia di prezzo è come se la Ferrari si mettesse a vendere utilitarie....
    Ultima modifica di Igor_675; 07/05/2019 alle 20:16 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di fibbrone
    Moto
    tiger 800+ sh 300
    Io dico braking

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di freelazio
    Moto
    Tiger 800 XRx
    Citazione Originariamente Scritto da fibbrone Visualizza Messaggio
    Io dico braking

Sai indicarmi il modello adatto ad una XRx/17. Ho cercato in rete ma non trovo il configuratore per cercare il modello adatto alla mia moto.

Grazie
    Gian

Moto
    day 675 09 SE
    Sai indicarmi il modello adatto ad una XRx/17. Ho cercato in rete ma non trovo il configuratore per cercare il modello adatto alla mia moto.

Grazie
    Gian

potrebbero essere queste Braking 716 mescola cm55

controlla oppure vedi cosa suggeriscono gli altri.....

comunque ogni meccanico serio tratta Zcoo o Braking

TCP Rider L'avatar di fibbrone
    Moto
    tiger 800+ sh 300
    Io avevo il modello 2012 e montavo le cm 55, su ebay per la 2017 vedo le 711cm56

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 xrx
    Sono anche io in procinto di cambiare pastiglie anteriori...stavo dando un'occhiata alle sbs 627sp ci sono anche le hs che sarebbero le classiche. Le sp invece dicono che siano un po'più pronte a freddo.
    Sono sinterizzate. Qualcuno le ha provate? Mi pare vengano 28 la coppia.
    Brembo rosse ho letto anche io di tanti che si lamentano che mangiano il disco.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050

sul vecchio Tiger le brembo blu mi hanno finito i dischi, però le pastiglie erano quasi nuove
    Forse mia sbaglio, ma credo che le organiche siano quelle verdi.

p.s. libera la casella di posta che è piena e non riesco a romperti le palle.
    Ultima modifica di Tiger_Riccio; 08/05/2019 alle 15:37
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •