Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
Spiccioli? Mah, se guardi il mio video ti renderai conto che di km fatti con l' energia recuperata in frenata e prodotta in eccesso dal motore a scoppio se ne fanno parecchi.
Devo anche contestarti i 16/18 km/l, se si utlizza un' ibrida in città ed extraurbano le medie sono di 23/25 al litro, solo in autostrada si và sulle medie che dici te. Un TDI moderno è vero che può fare leggermente meglio, ma cosa butta fuori dallo scarico?

Francesco, come ho già ribadito io non voglio convertire nessuno all' ibrido, però non mi piace nemmeno che chi non ne è convinto ne parli male anche senza conoscerle.
Marco, le medie che dici tu possono essere fatte anche con un tdi moderno con pari prestazioni, ma a parte questo, dico la mia avendo raccolto pareri attendibili essendo appassionato di tecnica di auto e moto.Leggo articoli prove sento le opinioni poi mi faccio una mia idea,
Non dico che sia uno sbaglio avere una ibrida, è un buon inizio ma non così rivoluzionario come vogliono far crederci, soprattutto nell'elettrico.
conosco un paio di persone che hanno Tesla ed entrambi dicono che sia una buona macchina ma subito dopo ti ridimensionano le cifre sulla autonomia.