Mi sono accontentato dei 210
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Mi sono accontentato dei 210

A vedere sto grafico mi pare sia azzeccato il numero dei giri.....forse quindi è tutto normalebeh, seppur strana come cosa, mi va anche bene cosi!

Sta di fatto che ha sfollato
guarda come hai regolato il tiraggio frizione
Quella flessione della curva a 9.500 rpm circa mi lascia un po perplesso...cambiare marcia proprio quando entra la coppia secondo me non ha senso dal punto di vista della guida e poi è proprio il modo migliore per stressare al massimo le parti meccaniche coinvolte...per il resto è capitato anche a me che il qs si impuntasse con conseguente sfollata...Ho fatto caso inoltre che se si innestano le marce una dopo l'altra in accelerazione pressappoco costante il qs funziona alla grande, non perde un colpo, ma quando tengo una marcia per un po di tempo e poi salgo di rapporto, la cambiata è ruvida ed il rumore di innesto più accentuato.
boh..... pensatela come volete.... ma per me un QS che sfolla non è normale.... anzi è anomalo....
per me è sintomo di un cambio che non sta funzionando bene.....
anche perché il termine sfollare non è tanto corretto.... sarebbe piuttosto il caso di parlare di marcia che salta fuori
Esattamente se il comanda per cambiate veloci ti fa prendere il "mezzo folle" significa che funziona male, il quick dovrebbe accettare cambiate indipendentemente dal regime di funzionamento. Unica cosa che potrebbe accadere è che durante una cambiata un piccolo dosso o avvallamento stradale faccia uscire la marcia, ma parliamo di un caso limite.
A 12500 sono 106,143 e 178 kmh...
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Regà...facciamo a capirci sennò non me usciamo
Il problema descritto dall utente è reale, e non è nè una sfollati,chiaramente distinguibile, nè una marcia che salta,identica alla sfollata.
Il problema si presenta come se mentre stai salendo di giri pizzicazzi per un attimo la frizione e restassi un attimo con la frizione appena tirata.
Pensavo di essermi sbagliato...invece me l ha rifatto!
Ho provato a vedere se per caso fossi io a tirare inavvertitamente la frizione,ma nisba!
Ma il problEma esiste.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di redigt; 17/05/2019 alle 16:07 Motivo: Unione Post Automatica

Ahia....ora mi fai tornare il dubbio visto che è capitato pure a te.