Non sono seghe mentali, io preferirei un usato con 10.000 km di uno che la moto l'ha comprata per se ed ha fatto il rodaggio piuttosto che una moto data in demo con ancora l'olio dei primi 1000km...
E'una jap, qualche migliaio di km non sono niente se il motore e'stato rodato bene, ma 20km a tirare le marce per vedere se la moto spinge fatte con quell'olio non fanno benissimo al motore..e nemmeno all'accoppiamento pinze/dischi
Io non sono un cane se provo una moto, la provo....
Se compro un frigorifero esposto in negozio anziche'uno nuovo ti fanno il 30% di sconto....
Una km 0 deve costare il prezzo di listino Meno l'iva Meno il deprezzamento dei primi sei mesi Meno una percentuale per essere stata data in demo....
Quando ho preso la speed usata in concessionaria volevano 6300+ passaggio , l'ho presa a 6100 compreso passaggio e tagliando...
E'chiaro che il nostro amico e'innamorato del mezzo e gia' la vede nel suo garage ...so pure benissimo che le moto si comprano con il cuore e non con la testa, ma bisogna ricordare che per un pezzo facilmente reperibile sul mercato chi compra ha I soldi in mano...non bisogna avere fretta...soprattutto per 200€di risparmio rispetto ad una moto nuova visto che quando si rivendera'la moto essere l'unico proprietario vale di piu'