Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 46

Discussione: Interessato al Tiger 800

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    C'è anche una discreta / percepibile differenza di peso tra i precedenti ed il MY2018 (a parità di versioni ovviamente), differenza a favore del MY2018.
    E tra le altre cose il "primino" più corto, dettaglio, ma....graditissimo

Il V-strom 650 non è proprio in competizione con nessun allestimento o anno di Tiger 800; già solo a partire dall'efficacia delle sospensioni.

Quindi @bandit66, se recandoti in un conce., potessi provare....sarebbe un'ottima cosa.

p.s.: https://www.triumphmotorcycles.it/mo...ture/tiger-800

e

https://www.motociclismo.it/triumph-...-xr-2018-68419

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Tiger 900 gt pro
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    C'è anche una discreta / percepibile differenza di peso tra i precedenti ed il MY2018 (a parità di versioni ovviamente), differenza a favore del MY2018.
    E tra le altre cose il "primino" più corto, dettaglio, ma....graditissimo

Il V-strom 650 non è proprio in competizione con nessun allestimento o anno di Tiger 800; già solo a partire dall'efficacia delle sospensioni.

Quindi @bandit66, se recandoti in un conce., potessi provare....sarebbe un'ottima cosa.

p.s.: https://www.triumphmotorcycles.it/mo...ture/tiger-800

e

https://www.motociclismo.it/triumph-...-xr-2018-68419
    Ottimo, grazie mille FICHI.

PS. Purtroppo il my2018 é fuori budget

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Tiger8
    Moto
    Tiger 800 XRX my 016
    Citazione Originariamente Scritto da bandit66 Visualizza Messaggio
    Avrei trovato un xrx di metà 2017 euro 4, con pochi km, quel modello, ha qualche difetto noto?

Guarda difetti "congeniti" non ne ha, è un modello che nei vari modelli è via via migliorato.. Qualcuno lamenta calore dal motore ma credo sia una cosa soggettiva(ormai con le nuove normative europee certe modifiche possono creare un motore caloroso)..

TCP Rider L'avatar di Serpico89
    Moto
    Triumph Tiger 800 XCA (2017)
    Citazione Originariamente Scritto da bandit66 Visualizza Messaggio
    Avrei trovato un xrx di metà 2017 euro 4, con pochi km, quel modello, ha qualche difetto noto?

Io ho una XCX di quell'anno.
    Il discorso calore è puramente soggettivo, può darti fastidio come no (ed è un discorso che vale per tutte le moto). Vai a un concessionario e provane una a fondo (finché non parte la ventola del radiatore) e valuta tu.

Nella storia del forum ci sono alcuni problemi comuni a più di un utente (motorino di avviamento ad esempio) ma non credo proprio si possano definire "difetti noti", in quanto motlissimi altri utenti non li riscontrano.

A mio avviso l'unico vero difetto noto di questa moto è il cavalletto centrale di serie, che fa letteralmente schifo... difficile sia da mettere che da togliere rispetto ad altri montati su moto anche più pensanti... Però insomma, fossero questi i problemi delle moto

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da Serpico89 Visualizza Messaggio

A mio avviso l'unico vero difetto noto di questa moto è il cavalletto centrale di serie, che fa letteralmente schifo... difficile sia da mettere che da togliere rispetto ad altri montati su moto anche più pensanti... Però insomma, fossero questi i problemi delle moto

Giusto per "par condicio" prova "il centrale" di alcuni KTM da Enduro ad esempio il tanto.... apprezzato 990 , poi.....apprezzerai quello del Tiger 800

Poi....che si potesse fare di meglio..... Vero n

Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Posso confermare che il calore del motore c'è, ma è soggettivo.
    La mia precedente BMW GS non è che rinfrescasse molto...
    Come qualsiasi moto, a bassa velocità, si prende una bella scaldata.

Confermo anche il difetto cavalletto centrale: è imperniato in una posizione sbagliata, probabilmente non c'era altro posto.
    Per mettere la moto sul cavalletto bisogna chiedere una mano all'incredibile Hulk (e non sono propriamente un a mezza calzetta).
    Il GS lo tiravo su come se fosse stato una Vespa.
    Per togliere la moto dal cavalletto, se il fondo è liscio, come ad esempio nel box, bisogna bloccare il cavalletto con un piede, altrimenti scivola e non si solleva.

Per il resto, grandissima moto, brillante, maneggevole e molto poco assetata
    Paracarro stabile...

TCP Rider L'avatar di Serpico89
    Moto
    Triumph Tiger 800 XCA (2017)
    Citazione Originariamente Scritto da Bassman 50 Visualizza Messaggio
    Per togliere la moto dal cavalletto, se il fondo è liscio, come ad esempio nel box, bisogna bloccare il cavalletto con un piede, altrimenti scivola e non si solleva.
    Io ho risolto posizionando in garage un tappetino per il bagno, di quelli che hanno il sotto antiscivolo .

Prima mi capitava di arrivare in fondo al garage a forza di spingere, si muoveva tutta la moto col cavalletto, piuttosto che scavallettarsi
    Ultima modifica di Serpico89; 05/06/2019 alle 15:19

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 XRx
    Citazione Originariamente Scritto da Serpico89 Visualizza Messaggio
    Io ho risolto posizionando in garage un tappetino per il bagno, di quelli che hanno il sotto antiscivolo .

Prima mi capitare di arrivare in fondo al garage a forza di spingere, si muoveva tutta la moto col cavalletto, piuttosto che scavallettarsi
    Confermo la soluzione obbligatoria del tappetino antiscivolo!! E confermo anche che qualche mese fa, nel mettere la moto sul centrale con un po’ troppa enfasi, mi sono infortunato al polpaccio destro!

TCP Rider L'avatar di ober61
    Moto
    TIGER 800 XRx MY 2018
    ....la mia XRX è di luglio 2018, ad ora quasi 11000 km, che dire, rispetto al precedente V-Strom650 siamo logicamente su di un altro pianeta;
    tre cilindri godibilissimo, 55 km/h in sesta riprende senza sussulti, allungo dopo i 6000 rabbioso e ....andando "normalmente" 21-23 km/lt di consumo benza.
    Con i risers della XC, ho migliorato la postura di guida e la trovo piacevolmente comoda anche nei lunghi tragitti (comoda era pure la V-Strom ma qui siamo ancor + comodi)
    Unico appunto, l'eccessivo calore (per me) emanato dal motore, risolto in casa col fai-da-te.
    Ah come già segnalato precedentemente, aggiungiamo anche sto benedetto cavalletto centrale (quasi un incubo).....
    Cmq soddisfatto, 11000 km fatti in scioltezza, moto ok in ogni occasione (autostrada, sterrato, etc.) pronta x il tagliando e mi sa prox. cambio gomme.
    Vai tranquillo, ottima moto e anche se nn ti puoi permettere il my 2018, vai con un buon usato recente e sopratutto super mega curato dal precedente proprietario. (Le moto si devono amare per le emozioni che ci regalano, si devono anche curare accuratamente, cosi la vedo io eh ?) Ciao e Buon Acquisto....vedo che sei di Venezia, se vuoi birretta prossimamente.....
    Ultima modifica di ober61; 05/06/2019 alle 17:59

TCP Rider
    Moto
    Tiger 900 gt pro
    Citazione Originariamente Scritto da ober61 Visualizza Messaggio
    ....la mia XRX è di luglio 2018, ad ora quasi 11000 km, che dire, rispetto al precedente V-Strom650 siamo logicamente su di un altro pianeta;
    tre cilindri godibilissimo, 55 km/h in sesta riprende senza sussulti, allungo dopo i 6000 rabbioso e ....andando "normalmente" 21-23 km/lt di consumo benza.
    Con i risers della XC, ho migliorato la postura di guida e la trovo piacevolmente comoda anche nei lunghi tragitti (comoda era pure la V-Strom ma qui siamo ancor + comodi)
    Unico appunto, l'eccessivo calore (per me) emanato dal motore, risolto in casa col fai-da-te.
    Ah come già segnalato precedentemente, aggiungiamo anche sto benedetto cavalletto centrale (quasi un incubo).....
    Cmq soddisfatto, 11000 km fatti in scioltezza, moto ok in ogni occasione (autostrada, sterrato, etc.) pronta x il tagliando e mi sa prox. cambio gomme.
    Vai tranquillo, ottima moto e anche se nn ti puoi permettere il my 2018, vai con un buon usato recente e sopratutto super mega curato la precedente proprietario. (Le moto si devono amare per le emozioni che ci regalano, si devono anche curare accuratamente, cosi la vedo io eh ?) Ciao e Buon Acquisto....vedo che sei di Venezia, se vuoi birretta prossimamente.....
    Ciao ober61, venerdì vado a provarne una dal concessionario per vedere la guida com'è. Io sono alto 171 cm, con il vstrom sono al limite, ho spostato leggermente il manubrio verso di me perché spesso mi si indolenzivano le mani, sono salito su xrt e in altezza appoggio meglio i piedi e il manubrio mi sembra più vicino. Spero che in questa non soffrire per le mani

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima