io non mi sono mai posto il problema dei consumi, faccio il pieno e vado.................
poi mi fermo, rifaccio il pieno e riparto..........poi di nuovo.......e ancora una volta.........
faccio così da sempre........con tutte le moto che ho avuto........
sono l'unico?

Io come sopra ..... pieno e via
Però il dato del consumo lo uso come controllo della nevrosi lavorativa....![]()
se quando finisco la giornata ho bisogno di allungare la strada per non arrivare a
casa e non dover subito litigare anche con la moglie/figlia sono sui 17/17,5 ....
Se invece viaggio normale e mi godo il panorama (ho la fortuna di essere in collina e di
fare 6/7 tornanti per arrivare al lavoro con tour su 2 splendidi laghetti montani) sono attorno
ai 19,2/19,6![]()
I CAN'T GO ON, I'LL GO ON !!!! ..... BARCOLLO MA NON MOLLO !!!!
#latigredellago

Beh, anche io non mi faccio eccessive menate.
Questa è la prima moto con computer di bordo evoluto che possiedo, fino ad ora ho sempre girato senza fare troppi calcoli.
Più che altro, i consumi mi interessano per pianificare meglio i rifornimenti durante le escursioni più lunghe, in modo da capitare, possibilmente, nelle vicinanze di quei due o tre distributori che conosco con prezzi abbordabili.
Se non ce ne sono, il pieno lo faccio dove trovo...
Paracarro stabile...

Ma guarda....sono rimasto, piacevolmente, colpito anche io; tù sai che sono al 3° T800XC e i consumi mi sembravano già ottimi prima (entravo in riserva sui...270Km), ma ora...
In effetti, con un certa frequenza, giriamo con un amico che ha una ST del 2011/12 ; corporature simili (conducenti + passeggere), carichi e stili di guida assolutamente paragonabili e quando lui si ferma a a fare benzina (in riserva o in prossimità della stessa) io ho ancora, circa, un 100° di km di autonomia, prima di entrare in riserva.
Infatti, spesso finisco il giro senza entrarci (dopo >350km con moglie + bauletto); ripeto.....in condizioni di guida sì turistiche, ma non da.....cunstomistae comunque lui sì ferma per rifornimento (in riserva o in prossimità della stessa) parecchio prima, di mè.
....Che tè devo dì?!
Il dato 27Km/l ldi media l'ho preso dal CDB, non sò quanto sia....vero, ma i km in più che faccio prima di entrare in riserva.....sono indiscutibili.![]()
Ultima modifica di FICHI; 26/06/2019 alle 16:39
Ho fatto 2 pieni fino ad ora, uso su strade statali, limiti dai 30 ai 90, con qualche tirata in tangenziale, cercando di non superare i 5000 giri, consumo medio 23.5 km/l
Grazie per le informazioni.
Io sono a 1600 km e devo dire che i consumi sono stati una piacevole sorpresa.
Sono rimasto stupito invece per la modifica del pignone.
Sulla precedente XR l'avevo fatta e devo dire che era stata cosa buona e giusta.
Però non avrei mai creduto che a distanza di 8 anni non avessero ancora risolto il problema del motore che urla in autostrada.
Provvederò immediatamente alla sostituzione.
P.s. il consumo diventa importante se dovete affrontare un viaggio di oltre 10.000 km
Nel viaggio sul Pamir del 2018 in dieci giorni abbiamo percorso 7.000 km e con i consumi della Caponord......
Ultima modifica di nbantonio; 21/07/2019 alle 17:27