Allora.....eccomi qua
Innanzitutto ricordo che sono donna, lavoro, ho tre figli, ecc ecc ed è già un miracolo riuscire a possedere una moto.....
....e poi, specialmente ultimamente anche trovare il tempo di usarla!
Detto questo vi espongo le motivazioni che mi farebbero decidere per la Honda CB500X:
1) ho cambiato casa 2 anni fa. Stradina di accesso mooolto ripida e con asfalto/cemento
tutto rovinato e ghiaia + cambio pendenza appena fuori dal cancello...La moto che scivola e slitta da tutte le parti. Ora per uscire con la Street devo farmi portare fuori la moto perché ho paura di cadere (e comunque vedo che è difficoltoso per tutti, soprattutto causa poco sterzo della street).
Converrete che questa situazione sia decisamente demoralizzante per me.....
2) complice anche il motivo precedente, l'estate scorsa ho fatto 2 giri da 500 km l'uno e pochissimo altro, vorrei usare la moto un po' di più, ma anche come uso scooter per brevi spostamenti.
3)con la street io mi trovo bene come posizione di guida ( domenica ho fatto più di 500 km di curve senza allenamento, e non ho avuto dolori da nessuna parte), ma mio marito non guida più la street causa problemi alla schiena....quindi tenerla solo per me per fare tre giornate all'anno .....mi sembra sprecata) Vorrei tornare a usarla di più.
4) la Street ha quasi dieci anni, è senza ABS, e consuma il doppio dell'Honda....
5) non ho più lo stimolo a fare "vasche" veloci, preferisco fare più km, ma più tranquillamente e non mi interessa più la pista.
6) Anche se la Street è tuttora perfetta, confido anche nell'affidabilità e durata nel tempo di Honda che abbiamo già avuto modo di testare.
7) ho una figlia che ha la patente A1 e una motina 125 (e fra meno di un anno prenderà la patente anche suo fratello) Ha espresso il desiderio di prendere la A2 (la Honda CB500X andrebbe bene).
Credo di aver messo tutto....che dire la voglia di andare in moto (e di essere io a guidare) è ancora forte... e spero di riuscire ad andarci di più di quanto sto facendo ora...