La tracer la scartai anche io per l'idea di "plasticoso" che mi trasmetteva, e comunque la differenza monetaria con la tiger sport andava messa in sospensioni e sella sulla tracer, quando ho preso la tiger ho cercato qualcosa che mi permettesse di viaggare ma anche di divertirmi sulle curve in montagna, impresa riuscita ma non fino in fondo ovviamente, a volte si fa sentire la mole e il passo un filo lungo, provai anche la vstrom, ma il bicilindrico non mi entusiasma e per me è una moto più votata all'off, quindi non soddisfava appieno la mia voglia di curve.
La Kawa a guardarla cosi sembra prettamente touring, non da l'idea di trovarsi a suo agio nelle curve montane a velocità diciamo da divertimento, tu come l'hai trovata sotto questo aspetto? ovviamente tutto si basa sull'uso che ne vuoi fare, ma quando presi la suzuki gsx-s 1000 f ( anche li cercavo una sport touring ma si rivelo solo sport) scartai la z 1000 sx perche la sensazione che mi trasmetteva era la stessa, grossa comoda, adatta ai viaggi ma poco sportiva.
La versys 1000 a guardarla sembra solo Touring... Ma nella parte sport tra le curve fatte un po' "con il coltello tra i denti" è fantastica, mi ha impressionato... Ce l'avevo sotto il culo da mezz'ora e già andavo più forte nel misto rispetto alla mia Tiger sport
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Allora è sicuramente da provare, esteticamente può piacere o meno, kawasaki da qualche anno ha introdotto lo stile "mazinga Z" sulle proprie moto, non sarà bellissima ma è meglio della Z 1000 di sicuro e la somiglianza con la streetfighter pikes peak non è poca, quindi...
IMHO Io tutta questa somiglianza, fatto salvo che per il faro anteriore non ce la trovo...
Ducati-Streetfighter-Prototyp-startet-beim-Pikes-Peak-Rennen_big_teaser_article.jpg
products-z1000_20142.jpg
si...l'ho fatto...per un culo fantastico non guardo in faccia a nessuno
@jamex mi sembra che il verde ramarro sia una colorazione che peggiora ulteriormente l'estetica (peccato perchè è un colore che mi piace) ma in colorazione tutta scura la moto diventa più accettabile
cynism is the new fascism...
No no è proprio l'opposto, in colorazione scura come l'ho provata io sembra un cetaceo... Magari con il verde migliora
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Oddio... Io ci vedo, esteticamente, molta somiglianza
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Grazie mille del complimento
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di jamex; 29/07/2019 alle 19:28 Motivo: Unione Post Automatica
posso risponderti io dato che ho avuto il tiger,non lo sport,per sei anni e da due mesi ho il versys se,inanzitutto parliamo di estetica,lo so è soggettiva ma a me piace molto,dai non ditemi che il gs è piu' belloe dal vero mi ha folgorato pero' solo nel colore giusto
verde! ti assicuro che rispetto quella bianca e nera sembra un altra moto.l'ho presa principalmente per le sospensioni che come hai visto sono spettacolari soprattutto per chi come me ha problemi alla schiena,poi ho scoperto tutto il resto e fidati se ti dico che le impressioni che hai avuto sono solo l'antipasto,il motore come hai visto è spettacolare e anche per me superiore al triple che ritenevo il motore perfetto in strada ma quello che non hai visto è la sua faccia turistica:con questa moto ha una fluidita' pazzesca,0 on off o strappi dai bassi tanto che puoi fare le rotonde in sesta,sei a poco piu' di 1000 giri e quando riapri sembra di farlo con una moto elettrica,semplicemente ha la reazione che il tiger avrebbe ad oltre 3000 giri….poi è comodissima,molto di piu' del tiger e del gtr che avevo,mia moglie mi ha detto che è la moto piu' comoda che ho mai avuto e tieni presente che preferiva il gtr come tipo di moto e il tiger non l'ha mai digerito molto.dici che è larga,io vengo da una moto un tantinello piu' larga ma a memoria mi sembra come il tiger e per ora mi sembra piccola
per quanto riguarda il prezzo,16600 euro non sono pochi ma la concorrenza accessoriata con tutte le diavolerie elettroniche di questa costa decisamente di piu',da questo punto di vista è la piu' economica.io sono sempre stato riluttante ad avere moto con tanta elettronica ma dopo 2000km posso dire che il balzo in avanti rispetto al tiger prima e il gtr dopo è notevole,non ti accorgi di nulla ma la piattaforma inerziale con il controllo della trazione e abs cornering ti parano il culo in una maniera esemplare.l'unico appunto è che con tutto inserito non si impenna
ma basta fare un riding mode personalizzato per ovviare la cosa.come hai visto in sport la moto è una libidine ma quella che userai di piu' è la road,a parita' di potenza hai le sospensioni molto piu' confortevoli ma che ti permettono ugualmente una guida molto allegra,in sport diventa una lama ma anche molto rigida.per gli amanti delle cazz….delle diavolerie elettroniche c'è¨ lo spettacolare pannello tft dalle millemila informazioni e due modalita' di visualizzazione molto diverse tra loro,oltre alle solite informazioni c'è anche l'inclinometro con una barra che aumenta e diminuisce in base a quanto pieghi e memorizza in numeri il valore massimo un alto che segna quanto freni e quanto accelleri e una altro ancora che visualizza l'assetto della moto in accellerazione e frenata.per i piu' elettroarrapati c'è anche un app della Kawasaki che ti permette di modificare tutti i parametri della moto comprese le sospensioni,in manuale puoi anche regolare compressione ed estensione sia di mono che forcelle oltre il precarico i riding mode e visualizza tutti i parametri del cdb e registra tutto quello che succede quando la moto è in movimento.in ultimo il quick schifter,soprattutto nell'uso sportivo sia a salire che a scendere è una vera libidine,quando la tiri sembra di guidare una macchina col doppia frizione e l'accellerazione ne guadagna notevolmente.consuma pure poco,ad oggi tra andature tranquille e passi...un po' meno tranquilli sta' sui 20kml.se deciderai di prenderla dopo una settimana ti sarai dimenticato del tiger,fidati 20190530_125011.jpg qui ad un ora dal ritiro 20190530_142057.jpg qui dopo un altra ora direzione penice e val trebbia giusto per vedere cosa era in grado di fare,porella
![]()
Ultima modifica di tiger one; 31/07/2019 alle 23:40
versys 1000 SE verdissima